CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 85 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 842
Discussione:

[guida] root da gingerbread con adb ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che alcuni files non possono essere scaricato, appena finito gli esami provvederò a fornire nuovi link!

    Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk 2
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    noceee (13-05-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io tramite altre fonti sono riuscito a scaricarli, ma secondo me non sono quelli giusti....vedi un po tu aspetto te

    Inviato dal mio HTC Desire Z By Will

  5. #23
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mannaggia a te Luca Ho scaricato il file del downgrade da questa disc https://www.androidiani.com/forum/ht...root-oc-9.html post 84........e mentre ti scrivo il downgrade è avvenuto con successo.....ora procedo con il root sperando che vada tutto bene

  6. #24
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    Mannaggia a te Luca Ho scaricato il file del downgrade da questa disc https://www.androidiani.com/forum/ht...root-oc-9.html post 84........e mentre ti scrivo il downgrade è avvenuto con successo.....ora procedo con il root sperando che vada tutto bene
    Ottimo!!!
    Il root è semplice, il più è fatto
    Comunque io quando ho rootato il mio ho utilizzato proprio quel file zip che a te non è andato.. Boh!
    Ultima modifica di iLuke; 15-05-12 alle 14:36
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #25
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Senti non so se non mi è riuscito oppure se per cagarella non ho voluto continuare.....
    Sto usando questa guida Guida ITA al Root S-OFF etc per Desire Z - The Clean Way -> No Visionary - Modding e Firmware (HTC Desire Z) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it e ho finito tutta la procedura <D> Root e come dice la guida il codice 3 era uguale al 2 ho fatto il reboot e si è riavviato, solo che nel passaggio successivo cioe <E> Controllo
    Quando do i 3 comandi Date questi comandi:
    codice:

    adb push gfree_verify /data/local/tmp
    adb shell chmod 755 /data/local/tmp/gfree_verify
    adb shell

    Ora nella shell , se dopo che inserirete "su" il segno cambierà da $ a #, badate bene ad avere lo schermo acceso e il desire z con lo schermo sbloccato mentre date "su" perchè dovrete confermare da lì, potrete continuare

    quando do adb shell non mi da # ma $ quindi la procedura non è andata a buon fine o sbaglio?? ho fatto su quando ero su adb shell e mi ha chiesto di continuare sullo schermo ma mi ha detto che erano necessari i permessi di root e non ho accettato dal telefono per paura.... devo rifare tutta la procedura del root o cosa??

  8. #26
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok tutto fatto permessi di root ottenuti (spero xD) Ora ho alcune curiosita pero....
    1) come installo le nuove rom??? ho voglia di smanettare e sciegliere quella migliore per me ) anzi se mi spiegate cosa offrono tutte le rom e quale secondo voi e la migliore sarebbe perfetto pero prima dovete spiegarmi come installarle perchè non voglio rimanere con l'android ai livelli primordiali ( 2.1 per capirci xD)
    2) l'overclock come si effettua?? ci vuole un programma particolare??
    3) c'è un modo per far diventare il telefono come prima no?? ho seguito la no visionary proprio per questo cosi che se avessi bisogno della garanzia non avrei problemi a farmi ritornare il cell come prima....
    4) al cambio di ogni rom devo installare e riinstallare sempre tutte le mie vecchie applicazioni o quelle restano?? grazie di tutto luke ti aspetto stasera ciau

  9. #27
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    1) come installo le nuove rom???
    Guida! Cosa l'ho scritta a fare la guida se nessuno la legge
    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    ho voglia di smanettare e sciegliere quella migliore per me
    Dipende delle tue preferenze.. Se ti piace l'interfaccia Sense allora
    Virtuous Sense 2.0.0 che è identica alla stock Gingerbread ma molto più ottimizzata
    Android Revolution HD, con la Sense 3.5

    Altrimenti
    MIUI anche se purtroppo non è più aggiornata
    Cyanogenmod 7.2

    Per le rom con ICS, non sono ancora molto stabili. Fai una lettura nei topic del forum e ti fai un'idea delle differenze tra le rom
    e chiaramente su Xda trovi tutte le rom. C'è un indice anche qui

    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    2) l'overclock come si effettua?? ci vuole un programma particolare??
    L'overclock è molto semplice, ci sono alcune rom (come la Cyano e tutte quelle basate su questa) che hanno già nelle impostazioni i comandi per modificare la frequenza della CPU. In altre invece c'è bisogno di applicazioni esterne come SetCpu, CpuTuner, VirtuousOC, ecc... per farlo. Attento a non esagerare è consigliabile non superare 1.5 ghz sia per questioni di durata della batteria che per la stabilità del cellulare.

    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    3) c'è un modo per far diventare il telefono come prima??
    Guida

    Quote Originariamente inviato da William93 Visualizza il messaggio
    4) al cambio di ogni rom devo installare e riinstallare sempre tutte le mie vecchie applicazioni o quelle restano??
    Se ne parla dovunque di questa cosa!! In pratica con un applicazione come TitaniumBackup puoi fare il backup di tutte le applicazioni, poi una volta cambiata rom fai il ripristino..
    Di solito è sicuro ripristinare solo giochi e applicazioni non di sistema, mentre quelle di default (Gmail, Youtube, Fotocamera.... ) ed altre che variano a seconda della versione di android (2.3, 4.0 , ... ) non è consigliato il ripristino perchè quasi sempre sono incompatibili e creano problemi
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. #28
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Luca, ho sentito parlare di kernel e di recovery....che io sappia non ho installato niente di tutto cio con i permessi di root .-. o sbaglio??
    Fino alla recovery ci arrivo cose visto che con le varie modifiche fatte alle psp ho un po di esperienza xD ma il kernel cos'è?? e poi come faccio ad installarle entrambe?? queste installazioni credo che si facciano prima di cambiare rom giusto??

  11. #29
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    La recovery la installi semplicemente scaricandoti Rom Manager dal play store e da quell'applicazione installi la recovery.
    Il kernel è la base su cui poggia tutto il sistema Android.. senza quello non ci fai nulla comunque alcune rom consigliano un kernel apposito, si può installare normalmente da recovery come un normale file zip

    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk 2
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. #30
    Androidiano L'avatar di William93


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Gela
    Messaggi
    264
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E senti una cosa....sia quando ho fatto il root sia ora riscontro il codice MD5 il primo codice nella guida della root l ho salvato e non so il perche ma in certe guide l ho riscontro in altre rom ma a che mi serve avere questo codice? Dove si inserisce?

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Pagina 3 di 85 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy