CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

back up totale del desire z su pc/sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    back up totale del desire z su pc/sd

    ciao ragazzi ho gia scritto sul forum e fortunatamente ho semrpe trovato soluzione..vi espongo il mio dilemma:

    allora, ho un desire z non rootato,(con qualche impiccio ero riuscito a rootarlo, poi per altri problemi l'ho riportato a gingerbread originale)

    versione android 2.3.3
    htc sense 2.1
    numero software 2.42.405.2

    stavo pensando di provare la ics 4.0 o comunque provare di nuovo a smanettare e cercare qualche rom carina da provare.

    problema 1 : siccome non ho per niente voglia ogni volta di fare aggiornamenti programmi,reistallare ecc cercavo un programma se esiste che crei un'immagine iso o qualche altro formato del telefono come ce l'ho ora (sw, app messaggi ecc) e che in caso cambi idea possa riportare il telefono tale e quale a quando ho fatto i salvataggi.
    per farvi un esempio un programma per il pc cosi e' norton ghost...

    problema 2 : diciamo che il mio dilemma principale e' sempre la memoria telefono piena,ho provato diverse volte a partizionare la sd facendo una ext4 o simili ma o sbagliavo io oppure non cambiava niente...
    qualcuno sa dirmi come riuscire a tenere il piu' libera possibile la memoria telefono e sfruttare al massimo la sd (essendo da 16 gb)

    un'ultima domanda che e' collegata al problema 2,(vado un po nello specifico dell'informatica, anche se usero' termini inconsueti) quando installo una rom cucinata si va a sostituire o sovrapporre a froyo?
    provo a spiegarmi meglio con un esempio, nel caso si sovrappone e' possibile istallare la rom sulla sd cercando di risparmiare memoria del telefono (cercando di mantenere veloce il telefono)?

    spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate il poema ^^" grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcex Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho gia scritto sul forum e fortunatamente ho semrpe trovato soluzione..vi espongo il mio dilemma:

    allora, ho un desire z non rootato,(con qualche impiccio ero riuscito a rootarlo, poi per altri problemi l'ho riportato a gingerbread originale)

    versione android 2.3.3
    htc sense 2.1
    numero software 2.42.405.2

    stavo pensando di provare la ics 4.0 o comunque provare di nuovo a smanettare e cercare qualche rom carina da provare.

    problema 1 : siccome non ho per niente voglia ogni volta di fare aggiornamenti programmi,reistallare ecc cercavo un programma se esiste che crei un'immagine iso o qualche altro formato del telefono come ce l'ho ora (sw, app messaggi ecc) e che in caso cambi idea possa riportare il telefono tale e quale a quando ho fatto i salvataggi.
    per farvi un esempio un programma per il pc cosi e' norton ghost...

    problema 2 : diciamo che il mio dilemma principale e' sempre la memoria telefono piena,ho provato diverse volte a partizionare la sd facendo una ext4 o simili ma o sbagliavo io oppure non cambiava niente...
    qualcuno sa dirmi come riuscire a tenere il piu' libera possibile la memoria telefono e sfruttare al massimo la sd (essendo da 16 gb)

    un'ultima domanda che e' collegata al problema 2,(vado un po nello specifico dell'informatica, anche se usero' termini inconsueti) quando installo una rom cucinata si va a sostituire o sovrapporre a froyo?
    provo a spiegarmi meglio con un esempio, nel caso si sovrappone e' possibile istallare la rom sulla sd cercando di risparmiare memoria del telefono (cercando di mantenere veloce il telefono)?

    spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate il poema ^^" grazie mille in anticipo
    Per il root del telefono Segui la guida nella mia firma per quanto riguarda il backup semplicemente una volta rootato puoi installare rom manager che ti permette di fare un nandroid backup così puoi ripristinarlo quando vuoi e praticamente torni al sistema che avevi precedentemente
    Quando installi una rom ti chiederà di installare la rom facendo un wipe della cashe e data, poi da solo il file zip cancellerà i files system! Poi ovviamente ci sono zip che fanno un lavoro migliore, con boot manager è poi possibile installare 2 rom contemporaneamente, ma è comunque necessario il root

    Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk 2
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy