CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come funziona il flash dei kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Come funziona il flash dei kernel?

    Salve a tutti, sono intenzionato a swappare il mio telefono, ma per quanto ne sappia il kernel della andromadus slim bean non è compatibile con esso. (infatti ho provato ad usare [GUIDE] Setting Up and Activating SWAP Partition Without Breaking USB Mass Storage - xda-developers e swapper ma non trova la partizione di swap).
    Non ho mai flashato un kernel, sempre usati quelli già presenti nelle ROM. il kernel si flasha tramite cwm o adb? si perdono dati? quale scelgo?
    scusate per la miriade di domande ma mi servono risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    uuuuuppppp

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    uuuuuuuuup

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    I'll kernel si flasha con cmw come una normale rom, ma non tutti I kernel sono compatibili con le rom. Esempio: se flashi I'll kernel ilwt sulla rom stock, non funzionerà perche non gestisce la sense, devi mettere I'll kernel che e fatto per la 4.4.2 o compatibile do xhe rimarrai sconcertato dalla lentezza dello swap sulla sd. Io ti consiglio di provare la coolios che trovi nel forum, leggi I'll mio ultimo commento, la partizione di swap la fa usando una parte della cache... l'unico problema ce l'hai se vuoi per forza avere I'll telefono in italiano e non in inglesecre

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marameo89 Visualizza il messaggio
    I'll kernel si flasha con cmw come una normale rom, ma non tutti I kernel sono compatibili con le rom. Esempio: se flashi I'll kernel ilwt sulla rom stock, non funzionerà perche non gestisce la sense, devi mettere I'll kernel che e fatto per la 4.4.2 o compatibile do xhe rimarrai sconcertato dalla lentezza dello swap sulla sd. Io ti consiglio di provare la coolios che trovi nel forum, leggi I'll mio ultimo commento, la partizione di swap la fa usando una parte della cache... l'unico problema ce l'hai se vuoi per forza avere I'll telefono in italiano e non in inglesecre
    non ho problemi in inglese, ma lo swap volevo farlo della sd, siccome ho una classe 10

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    e ce l'ho anche io, trust me, non troverai grosse differenze finchè non le vorrai trovare per forza, comunque la memoria del telefono è molto piu veloce della sd quindi non conviene metterlo sulla sd, ti consiglio di metterla a 96 quando ti chiede la quantità. poi per provare, puoi sempre farlo, il kernel della rom che ti consiglio ce l'ha ovviamente! se la vorrai provare non mettere il kernel ilwt ma l'elite!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marameo89 Visualizza il messaggio
    e ce l'ho anche io, trust me, non troverai grosse differenze finchè non le vorrai trovare per forza, comunque la memoria del telefono è molto piu veloce della sd quindi non conviene metterlo sulla sd, ti consiglio di metterla a 96 quando ti chiede la quantità. poi per provare, puoi sempre farlo, il kernel della rom che ti consiglio ce l'ha ovviamente! se la vorrai provare non mettere il kernel ilwt ma l'elite!
    Cosa dovrei mettere a 96? la velocità di scrittura? Cambiando kernel perdo qualche dato?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusa forse non mi sono spiegato bene. intendevo dire che se vorrai installare la rom che dico io, ti chiederà all'inizio la dimensione della partizione di swap sulla cache, io ti consigliavo di metterla a 96 perchè mi pare che ci sono 3 opzioni, 64, 96 e un'altra che non ricordo, poi se proprio volevi anche la partizione sulla sd potevi farla a rom installata con uno swapper o altre robe strane, ma che per me comunque era inutile! per quanto riguarda flashare un'altro kernel sulla rom esistente, devi semplicemente informarti su quale kernel sia compatibile con la tua rom e ti conviene farlo direttamente nel topic della tua rom su xda, ti ripeto che swappare sulla cache è meglio perchè è la memoria del telefono e quindi è estremamente piu veloce della sd classe 10. ps: non so come fai a trovarti bene con la slim bean, io mi ci sono trovato malissimo dopo 2 mesi a dimostrazione che ognuno si trova bene con la propria rom. pps: si, cambiare kernel può sempre creare problemi, se non avesse creato problemi avrebbero messo l'opzione per sceglierlo direttamente nell'installer, ma questa è solo la mia opinione! se vuoi provare fai un nandroid backup e prova!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Adesso vedrò, per la faccenda dello swap. Mi scoccia avere un classe 10 utile quanto una classe 4. Tu che rom mi consiglieresti? Non voglio scendere sotto jb

    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non so nemmeno che versione e la rom che ho , ma comunque non ti posso aiutare mi dispiace, le rom sopra gingerbread non fanno per me su questo terminale! E poi non ho trovato app che non ci girano o funzioni di mio interesse su altre versioni!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy