CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Flash rom desire Z usato con metodo di root sconosciuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Flash rom desire Z usato con metodo di root sconosciuto

    Ciao a tutti.
    Possiedo un HTC Desire Z, comprato di seconda mano su ebay. Il telefono mi è stato venduto "già rootato" e con una rom chiamata Runnydroid v5.0 (del PVTeam con android gingerbread 2.3.5 e sense 3.5).. Qualche mese fa ho aggiornato la versione della rom alla 6.0 e tutto è filato liscio e ho pure aggiornato la recovery ClockworkMod alla versione 5.0.2.0
    Ora però avevo intenzione di flashare qualche rom che avesse ics, perchè mi sono stancato di gingerbread e perchè sto avendo un po' di problemi con il telefono (tra i quali rallentamenti e problemi con l'accesso a youtube)...
    Cooomunque, cercando con l'amico google, ho trovato interessanti la cyanogenmod 9.1 final, la Andromadus Mimicry v1.5.0 e la Ice Cream SENSEwich 2.0 FINAL.
    Scarico tutte e tre le rom e provo a flashare la prima facendo come sempre wipe e tutto il resto (come consigliato dallo sviluppatore della rom), ma dopo il reboot, il telefono resta bloccato sulla schermata bianca di boot con il logo htc verde (credo si chiami bootloader).. Aspetto 20 minuti ma nulla.. Per spegnerlo devo ogni volta togliere la batteria. Allora provo con la seconda rom e la terza, ma non cambia nulla.
    Telefono sempre bloccato sul logo iniziale.
    Allora dato che mi serviva utilizzare il telefono, provo a riflashare la runnydroid v6.0 e miracolosamente il telefono si avvia tranquillamente.
    Quindi facendo il punto della situazione, è evidente che il telefono funzioni solo con rom runnydroid.
    Torno dall'amico google e gli chiedo un po' di info, e scopro che gli smartphone htc hanno vari metodi di root, ma il più affidabile è quello con downgrade a froyo che garantisce l'S-OFF e permette di flashare qualsiasi rom.
    Dato che il telefono è stato acquistato di seconda mano, non so nulla di come è stato rootato, però posso dirvi che se avvio hboot noto in alto la scritta:

    *** UNLOCKED ***
    Vision PVT SHIP S-ON
    E altre sigle con numeri...

    Quindi se non sbaglio, il telefono non funziona con altre rom diverse dalla runnydroid perchè non ha l'S-OFF che è indispensabile se si vuole flashare una rom diversa. Mentre la runnydroid evidentemente è stata flashata o sviluppata in modo che giri anche con l'S-ON.
    Ora chiedo parere a voi, dato che l'amico google non ha saputo fare il suo dovere fino in fondo.
    Per avere l'S-OFF su questo desire Z incasinato, devo cercare di fare una specie di unroot e poi fare tutta la procedura del downgrade a froyo con successivo root, oppure posso saltare tranquillamente l'unroot e procedere direttamente con il downgrade e il resto?
    Sento puzza di brick già da ora, ma per fortuna ci sono gli androidiani!
    Qualcuno mi corregga se nella mia analisi del problema ho sbagliato qualcosa!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Probabilmente puoi andare tranquillo e seguire la procedura per l'S-OFF. In fondo il root è solo un vantaggio che altro, non è un problema per le varie istruzioni.
    Quasi sicuramente la persona che ti ha venduto il cellulare ha provveduto a bloccare nuovamente il bootloader prima di inviartelo..
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    Brainihack (17-01-13)

  5. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Provabilmente o il propietario precedente ha bloccato il bootloader, ho lo ha sbloccato con htc dev, che lascia l's-on
    Dunque io ti proporrei di:

    1) provare a fare i passaggi per l' s-off
    2) se il primo fallisce, ripristina il telefono (usa la guida unroot, ma prima prova con htc dev) e segui la guida con root e s-off

    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    Brainihack (17-01-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Credo sia possibile effettuare il s-off senza problemi con il tool di modaco anche.
    Qualora dovessero esserci problemi, controlla la versione di hboot se è compatibile con il tool per il s-off
    Qualora dovessi avere problemi puoi riflashare la rom stock e fare il relock del bootloader (con il comando Fastboot flash oem lock, o qualcosa del genere non ricordo con precisione)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Alfred968 per il post:

    Brainihack (17-01-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Provabilmente o il propietario precedente ha bloccato il bootloader, ho lo ha sbloccato con htc dev, che lascia l's-on
    Dunque io ti proporrei di:

    1) provare a fare i passaggi per l' s-off
    2) se il primo fallisce, ripristina il telefono (usa la guida unroot, ma prima prova con htc dev) e segui la guida con root e s-off

    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Ciao sto seguendo la tua guida "[GUIDA] root da gingerbread con adb "
    ,ma purtroppo quando vado a pushare PC10IMG.zip nella sd ed eseguo il reboot sul bootloader, hboot va a cercare PC10IMG.zip e esegue un breve caricamento.. Poi seleziono reboot e al riavvio ho sempre la stessa rom di prima come potrei fare?
    Ultima modifica di Brainihack; 17-01-13 alle 22:00 - Motivo: quote

  10. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brainihack Visualizza il messaggio
    quando vado a pushare PC10IMG.zip nella sd ed eseguo il reboot sul bootloader, hboot va a cercare PC10IMG.zip e esegue un breve caricamento.. Poi seleziono reboot e al riavvio ho sempre la stessa rom di prima come potrei fare?
    Dopo che l'ha cercato, ti chiede se installarlo o non succede nulla?
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #7
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brainihack Visualizza il messaggio
    Ciao sto seguendo la tua guida "[GUIDA] root da gingerbread con adb "
    ,ma purtroppo quando vado a pushare PC10IMG.zip nella sd ed eseguo il reboot sul bootloader, hboot va a cercare PC10IMG.zip e esegue un breve caricamento.. Poi seleziono reboot e al riavvio ho sempre la stessa rom di prima come potrei fare?
    Ma ti carica la rom? La installa? O da qualche errore?
    Tipo me5sum mismach?


    ------(se vedi questa barra sto usando tapatalk )------
    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeSGS Visualizza il messaggio
    Dopo che l'ha cercato, ti chiede se installarlo o non succede nulla?
    dopo che lo cerca parte il caricamento senza chiedere nulla.. e quando finisce il caricamento, torna alla schermata di hboot.. quindi pensavo di dover rebootare e trovare froyo al riavvio.. invece tutto invariato!

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Ma ti carica la rom? La installa? O da qualche errore?
    Tipo me5sum mismach?


    ------(se vedi questa barra sto usando tapatalk )------
    «Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...

    non da alcun errore.. semplicemente fa un caricamento e poi sparisce e devo fare reboot manuale.. ma la rom resta la stessa, pure con la stessa bootanimation personalizzata che avevo creato..

  14. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,299
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brainihack Visualizza il messaggio
    dopo che lo cerca parte il caricamento senza chiedere nulla.. e quando finisce il caricamento, torna alla schermata di hboot.. quindi pensavo di dover rebootare e trovare froyo al riavvio.. invece tutto invariato!
    controlla il nome effettivo del file .zip probabilmente si chiama PC10IMG.zip.zip è un errore comune
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy