CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Primi Passi dopo il Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Primi Passi dopo il Root

    Ciao, come sapete ho preso da poco i permessi di root e mi sto piano piano addentrando nel mondo di ROM, tweaks ecc.

    Il problema è che si parla di cose molto complesse per chi è nuovo; ad esempio leggo spesso di clockare o cose simili penso sia sul processore ma non riesco a capire ne come si fa ne a cosa serva (velocità di risposta aumentata o risparmio batteria?)

    Diciamo quindi che per Root e flashare ROM mi posso dare un 7. Ma tutto quello che è tweaks, kernel o cose simili sono da 4.

    C'è qualche anima gentile che ha voglia di spiegarmi un po di più? (non ho fretta! )

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grakkia17 Visualizza il messaggio
    Ciao, come sapete ho preso da poco i permessi di root e mi sto piano piano addentrando nel mondo di ROM, tweaks ecc.

    Il problema è che si parla di cose molto complesse per chi è nuovo; ad esempio leggo spesso di clockare o cose simili penso sia sul processore ma non riesco a capire ne come si fa ne a cosa serva (velocità di risposta aumentata o risparmio batteria?)

    Diciamo quindi che per Root e flashare ROM mi posso dare un 7. Ma tutto quello che è tweaks, kernel o cose simili sono da 4.

    C'è qualche anima gentile che ha voglia di spiegarmi un po di più? (non ho fretta! )

    Grazie!
    L'overclock aumenta il clock della CPU, lavora più velocemente, risulta quindi ovvio che questo se fatto in maniera eccessivo aumenta le prestazioni a discapito dell'autonomia. Discorso inverso è l'underclock che appunto fa la cosa inversa.
    Comunque, questa è altre cose le imparerai solo smanettandoci sopra come abbiamo fatto tutti..
    Una cosa utile è lo script superchargher (c'è un thread dedicato) e il "pimp my rom" (lo trovi nel play store).
    In parole semplici sono alcuni tweak che migliorano un poco le prestazioni delle rom. A tutto il resto di ottimizzazioni non devi pensare perché lo hanno gia fatto gli sviluppatori delle rom


    Sent from my HTC One X
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy