CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Un po di chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignobile Visualizza il messaggio
    Buona notizia

    ma qualcuno sa se ci sono dati più certi riguardo al root per la nuova versione 1.72ecc?

    intendo se ci stanno lavorando (be' questo immagino di si)
    previsioni di tempo

    notizie varie, ho letto il post su XDA, ma niente di preciso
    Ehi lorenzo, ti scoccio con un altra domanda :P
    Mi stavo chiedendo questa cosa:
    Io ho appena compilato una rom funzionante con gingerbread 2.3 stock
    dai repository aosp. senza mod, senza cyano, senza nulla.
    Ed è anche senza root la rom. stock in tutto e per tutto.

    Ti volevo chiedere: se provo a flasharla (con il telefono rootato e l's-off), poi ovviamente la rom non ha il root.
    In questo caso, posso riflashare un altra rom? oppure siccome ne ho flashata una senza root, perdo questa possibilità?

    Da quello che ho capito io il "bug" che si frutta per rootare il telefono è a livello di bootloader, quindi se flasho una rom senza root poi ne posso flashare quante altre ne voglio senza problemi in teoria... o no?

    Ed a questo punto: con l'ultima rom htc aggiorna il bootloader? come mai non si riesce a rootare?

    Grazie e scusa ancora
    Ultima modifica di WingZero; 06-01-11 alle 21:05

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate dell'intrusione ma visto che sto' a cerca da un po' di tempo di istallare engineered hboot che ha quanto ho capito serve per cambiare recovery nel caso volessimo provare sto' benedetto gingerbread ....... qualcuno di voi visto che ha quanto ho capito ne sapete molto piu' di me potebbe fare una piccola guida su come si cambia sto' benedetto
    Engineered hboot .....senza spappolare tutto
    Grazie mille a tutti quelli che raccoglieranno il mio apello da smanettone disperato........

    Sent from my HTC Vision usingTapatalk
    moto g

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Ignobile


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mhmm.. si va sul pesante qui

    allora, non ho mai fatto una cosa del genere, ma andiamo per supposizioni

    root e s-off.. e qui ci siamo. Poi:

    il ragionamento fila
    gingerbread non ha il root di base, oddio, compilandolo da sorgenti, inserire un utente root non dovrebbe essere un grossissimo problema, ma siccome non ho mai provato, non ti voglio dire una cosa per un'altra.

    Da quello che ho capito io il "bug" che si frutta per rootare il telefono è a livello di bootloader, quindi se flasho una rom senza root poi ne posso flashare quante altre ne voglio senza problemi in teoria... o no?
    si, hai capito bene. una volta che hai un bootloader "buono", poi da li poi flashare quello che ti pare


    Ed a questo punto: con l'ultima rom htc aggiorna il bootloader? come mai non si riesce a rootare?
    il problema più grosso è che questo aggiornamento tappa quei buchi che ti consentono di diventare root.... e essere root ti serve per cambiare il bootloader e diventare S-OFF.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di spotly


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    moto g

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io nn lo fatto l'aggiornamento e nn credo che Lo faro'....personalm sto' con virtous 8.0.1 e mi trovo da dio con overclock a 1200 ......solo che sto' seguendo un po di discussioni su xda per gingerbread e lo vorrei propio provare
    Ma il problema rimane andare avanti e indietro con le recovery che mi sa' che nn e' possibile...... senza enginereed hboot io ho solo root e s-off. Ma non mi fa' cambiare recovery
    Con fastboot perche' da quanto ho capito nn e' possibile quindi chiedo aiuto per una guida piu' chiara e possibilm. Piu' sicura dai raga'.......help me




    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    moto g

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignobile Visualizza il messaggio
    mhmm.. si va sul pesante qui

    allora, non ho mai fatto una cosa del genere, ma andiamo per supposizioni

    root e s-off.. e qui ci siamo. Poi:

    il ragionamento fila
    gingerbread non ha il root di base, oddio, compilandolo da sorgenti, inserire un utente root non dovrebbe essere un grossissimo problema, ma siccome non ho mai provato, non ti voglio dire una cosa per un'altra.



    si, hai capito bene. una volta che hai un bootloader "buono", poi da li poi flashare quello che ti pare




    il problema più grosso è che questo aggiornamento tappa quei buchi che ti consentono di diventare root.... e essere root ti serve per cambiare il bootloader e diventare S-OFF.
    Grazie! Cristallino come sempre!

    Quote Originariamente inviato da spotly Visualizza il messaggio
    Io nn lo fatto l'aggiornamento e nn credo che Lo faro'....personalm sto' con virtous 8.0.1 e mi trovo da dio con overclock a 1200 ......solo che sto' seguendo un po di discussioni su xda per gingerbread e lo vorrei propio provare
    Ma il problema rimane andare avanti e indietro con le recovery che mi sa' che nn e' possibile...... senza enginereed hboot io ho solo root e s-off. Ma non mi fa' cambiare recovery
    Con fastboot perche' da quanto ho capito nn e' possibile quindi chiedo aiuto per una guida piu' chiara e possibilm. Piu' sicura dai raga'.......help me




    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    Se sei così impavido da provarla ( ), ho appena pubblicato la mia rom gingerbread :

    https://www.androidiani.com/forum/tm...tml#post278720

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignobile Visualizza il messaggio
    mhmm.. si va sul pesante qui

    allora, non ho mai fatto una cosa del genere, ma andiamo per supposizioni

    root e s-off.. e qui ci siamo. Poi:

    il ragionamento fila
    gingerbread non ha il root di base, oddio, compilandolo da sorgenti, inserire un utente root non dovrebbe essere un grossissimo problema, ma siccome non ho mai provato, non ti voglio dire una cosa per un'altra.



    si, hai capito bene. una volta che hai un bootloader "buono", poi da li poi flashare quello che ti pare




    il problema più grosso è che questo aggiornamento tappa quei buchi che ti consentono di diventare root.... e essere root ti serve per cambiare il bootloader e diventare S-OFF.
    Ultima domanda: e se voglio riportare tutto a come uscito di fabbrica? c'è qda qualche parte il fw originale da flashare?

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Ignobile


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, è possibile

    su xda c'è qualcuno che ha postato il firmware

    io l'ho scaricato, non si sa mai

    quindi comunque, se ti servisse, io ce l'ho

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non è che gentilmente mi posteresti il link ??

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Ignobile


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    eh.. a ritrovarlo...
    fammelo cercare, se lo ritrovo te lo posto

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignobile Visualizza il messaggio
    eh.. a ritrovarlo...
    fammelo cercare, se lo ritrovo te lo posto
    Se ti devi ammattire lascia stare.....cmq se trovi il thread nn e mai sprecato, visto che ho intenzione di postare la guida su come rimettere a stock il tele.......

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy