CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rootare Desire Z, per ora ne vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Rootare Desire Z, per ora ne vale la pena?

    Salve.
    Ho il mio desire z da un po' e nesono soddisfattissimo. Ora, non sento una vera necessità di rootarlo, dato che tutto funziona a dovere. Per divertimento però potrei prendermi la briga di farlo. Vorrei chiedervi secondo voi se esiste una rom/un kernel che soddisfi queste esigenze (se non c'è attenderò per il root)
    -ANdroid 2.3 non mi interessa per ora, mi interessa invece 2.2 possibilmente con htc sense
    -Risparmio batteria: questo è fondamentale, una rom o un kernel che mi risparmi batteria sarebbe un ottimo motivo per rootare. Ho sentito parlare in chat del kernel voodoo per desire hd, esiste anche per desire z?
    -PRestazioni: tutto quel che aiuti a migliorare le prestazioni, anche solo per divertirsi a veder il voto dei benchmark test salire, è ben accetto
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Beh io provando la Virtuous l'ho trovata ottima. E' basata sulla Sense, ha un po' di ottimizzazioni ed implementazione in più ed è abilitato all'OC fino a 1516 mhz. E' basata su quella ufficiale.

    Anche se adesso sto vedendo che il tizio ha diviso il tutto in 2 kernel: uno più conservativo con frequenza max d 1 ghz. L'altro più avanzato abilitato all'OC fino a 1.49 ghz.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Però mi sembra che non ci siano grandi passi avanti.
    Mi spiego meglio: per esempio su legend installai un kernel che migliorò nettamente le prestazioni 3d. Oppure su desire hd il kernel voodoo rende la batteria più decente. Una soluzione del genere ancora non l'hanno trovata su desire z mi sembra.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sull'autonomia non lo so. Cioè penso che abbia una durata standard se la usi a frequenza standard o al limite con un overclock non troppo spinto.

    Diciamo che la virtuous è una rom basata sulla ufficiale del desire z, a cui stanno implementando alcune cose e app presenti sulla rom di stock del g2 o cmq qualche app messa lì dal cuoco. Con la possibilità dell'overclock per chi vuole maggiori prestazioni.

    Sul versante batteria probabilmente ci sono poche variazioni. Io la testai e al tempo mi sembrava normale come autonomia. O almeno io ormai mi sono stabilizzato con il solito arrivare a giornata con qualsiasi terminale android, per il mio utilizzo. Magari chi sfrutta maggiormente tutti i servizi e widget Sense dura meno.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mah alla fine penso farò il root, voglio prima provare la miui e poi eventualmente passare a questa rom. Già solo per poter fare il downclocking e risparmiare batteria.

    Devo solo trovare una mattinata libera da dedicare interamente alla procedura
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Bene ho deciso di fare il root in questo weekend se tutto va bene.

    Per prima cosa, aggiornai il telefono all'ultimo firmware rilasciato via ota da htc, quindi penso dovrò tornare il firmware 1.34 seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/tm...ora-si-pu.html
    Edit: la guida sopra permette anche di rootare. Sto scaricando i file necessari, nel frattempo, è un sistema di root valido? Nessun problema, e si può tornare indietro?
    Ultima modifica di Metallaro; 29-01-11 alle 18:48
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Vabbè dato che non rispondete ho rootato e od è andato tutto a buon fine
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC ONE M8 / ONE S / DESIRE Z

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao metallaro,
    vorrei fare quel che hai fatto te sul mio DESIRE Z..solo che sono un "neo-androidiano".potresti indicarmi delle guide dalle quali poter capire e portare a termine modifiche come rootare o overclockare il mio device? cercando a caso su internet non mi è uscito niente di comprensibile..
    thanks

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salentinoFurioso la guida è in questa sezione!!! però è diversa a seconda della versione firmware istallata sul cell!!! crea un post con tutte le caratteristiche e ti do volentieri una mano!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy