CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Resuscitare da bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Rezza


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Resuscitare da bootloop

    Salve a tutti , sono diversi mesi che non scrivo in quanto ho cambiato telefono (ora ho un moto g ) però ho ritrovato il vecchio desire z nel cassetto dove era stato abbandonato dopo uno spiacevole bootloop ad aprile scorso .
    Mi spiace lasciarlo li e mi piacerebbe riportarlo in vita solo che non riesco a capire come fare : in sostanza dopo il flash di una rom è iniziato il ciclo infinito di riavvii .. schermata bianca con loro htc ... spegnimento ... schermata bianca con logo htc ... spegnimento e via cosi .
    Non posso accedere alla recovery da cui poter fare un wipe perche se ci provo si riavvia all'istante .
    l'unica è dal fastboot , e li è il problema è che non me lo riconosce . se eseguo qualche comando rimane " waiting for device "
    Anche da abd al comando " adb devices " non risulta collegato .
    Da quello che ho capito è un problema di driver , solo che ho provato sia a installare htc sync che a cercare i driver appositi del telefono ma nulla , non viene comunque riconosciuto e non so che fare
    Per cui anche se questo è ormai un telefono vecchio , vorrei chiedere se c'è ancora qualcuno che possa consigliarmi che fare .
    Grazie

    EDIT : dopo un qualche ricerca penso che il problema sia il fatto che non è in modalità debug usb per cui non riesce a comunicare col pc , solo che non ho mai nemmeno potuto accedere alla modalità debug usb visto che al primo avvio si è innestato il bootloop .
    Sono in un vicolo cieco ,e non so che fare , spero ancora in qualche buon'anima che mi possa aiutare , se no penso che dovrò buttarlo nel cestino purtroppo.
    Ultima modifica di Rezza; 30-11-14 alle 14:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Rezza


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    217
    Smartphone
    HTC One M9 Gunmetal Gray

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento :
    sono riuscito a riportarlo in vita
    lo scrivo nel caso a qualcuno possa servire
    ho innanzitutto installato l'sdk android come nella guida in rilievo nel forum , ho trovato un installer rapido per adb , fastboot e i driver qui Dev-Host - adb-setup-1.4.2.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    basta installarlo dando sempre y come risposta alle richieste del programma .
    fatto questo ho acceso il telefono in bootloader , l'ho collegato al pc e l'ho messo in fastboot mode
    poi ho aperto il prompt dei comandi da dentro la cartella " platform tools " ( tenendo premuto shift e cliccando col destro all'interno della cartella ) e finalmente digitando fastboot devices compariva il codice del dispositivo .
    poi da li digitando i comandi " fastboot erase userdata " e " fastboot erase cache " sono riuscito a riaccendere il telefono in recovery , da cui poi ho formattato tutto quanto per sicurezza e ho installato una rom che avevo messo precedentemente nella scheda sd .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy