CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Semi-bick credo....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Semi-bick credo....

    Ragazzi ho un grande problema, ho provato ad installare una ROM alternativa, ho seguito la guida di xda quella con gfree. Ho passato i file sul cell, ho ottenuto i permessi root, e CREDEVO di aver sbloccato s-OFF...xo non ero andato a controllare. Cmq installo rom manager, installo la recovery CWM, e provo a scaricare la cyanogenmod, faccio il backup della ROM originale, e installo. Il risultato è che mi rimane sul boot originale htc, con il logo verde. Sono venuto in chat e ho trovato WingZero, che mi ha fatto caricare la cyanogenmod scaricata dal pc tramite recovery xke posso accedere tranquillamente SOLO DA RECOVERY, mi ha detto come fare il wipe per cancellare l'installazione vecchia e sono andato avanti.

    ricarico da sd e fa la stessa cosa, vado a vedere e mi rendo conto che ho ancora s-ON...quadro della situazione:

    -desire z con permessi di root;
    -s-ON;
    -recovery cwm;
    -ROM che ho provato ad installare senza successo CyanoGenMod;

    ora il cellulare mi parte solo da recovery...quindi volume - e accensione...se lo fcc partire normale mi rimane bloccato sul boot htc. Avete consigli da darmi?

    sinceramente sono andato anche su XDA ed ho trovato questo articolo

    [Guide] How to recover your semi-brick - xda-developers

    sembra fare al caso mio

    *if you are s-on:

    will the phone boot into android? if so your not bad off.

    if you want to unroot to return the phone, follow the unroot thread here: [Guide] Remove permanent root - xda-developers

    if you dont want to unroot then you have a couple of different options. if you have cwm recovery still installed, just follow instructions above and flash a known good rom. ive been told that boot.img (kernel) wont flash if you are s-on. the way to fix this (temporarily) is boot into recovery, but before you flash run these commands:
    (put wpthis.ko in sdk folder)

    adb remount
    adb push wpthis.ko /data/local/wpthis.ko (specific for your kernel)
    adb shell
    # insmod /data/local/wpthis.ko (should get same function not implemented error as when u rooted first time)

    then proceed to flash the rom. once booted into android skip down to, "now to get back to s-off"
    solo ke al momento il mio kernel non è quello originale, cioè quando do il comando da adb per visualizzare il kernel "adb shell cat /proc/version" ottengo
    Linux version 2.6.32.28-cyanogenmod-g4f4ee2e (shade@toxygene) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 PREEMPT Wed Mar 23 12:06:18 EDT 2011
    qualcuno di voi sa aiutarmi??? molte persone hanno detto che nn è del tutto perso ma se nn vedo nn credo

    grazie a tutti
    Ultima modifica di crack001; 29-04-11 alle 17:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chi si trovasse nelle mie stesse condizioni, ho risolto in questo modo:

    Visto che mi trovavo in recovery con permessi di root e s-on, ho pensato di riscrivere il backup fatto prima di iniziare tutto con rom manager, quindi sono entrato in Hboot da li ho fatto il restore e mi è passato in cwm recovery, da li ho fatto backup e restore ed ho selezionato il backup che avevo fatto precedentemente, alla fine il cellulare è tornato come prima, quindi SOLO con i permessi di root, ho rifatto la procedura con gfree per lo sblocco di s-off, Sim Unlock e Super CID ed ora ho flashato la cyanogen mod per prova...e tutto funziona xD menomale...avevo paura di rimanere con un fermacarte di 549 euro visto che non ho trovato niente in rete in riguardo al mio problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy