CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema icone che vanno e vengono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema icone che vanno e vengono

    Per organizzare meglio le varie applicazioni e giochi installati ho creato delle cartelle in homescreen chiamate ad es. Giochi, Utilità, Internet, ecc... e le ho messe/trascinate dentro.

    Alle volte (la cosa si presenta in modo casuale) le icone delle applicazioni/giochi non vengono visualizzate ma bensì si presenta un'icona generica Android.
    Premetto che ciò non compromette niente, si tratta solo una questione di visualizzazione, i programmi e giochi funzionano regolarmente. Inoltre il fatto accade solo dentro queste cartelle create (nella lista dove sono tutte le applicazioni no problem).

    Qualcun'altro ha questo problema? A cosa può essere dovuto?

    Grazie
    Simone

    P.S: telefono non rootato e ROM originale
    Ultima modifica di simbian; 08-08-11 alle 17:54 - Motivo: aggiunta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simbian Visualizza il messaggio
    Per organizzare meglio le varie applicazioni e giochi installati ho creato delle cartelle in homescreen chiamate ad es. Giochi, Utilità, Internet, ecc... e le ho messe/trascinate dentro.

    Alle volte (la cosa si presenta in modo casuale) le icone delle applicazioni/giochi non vengono visualizzate ma bensì si presenta un'icona generica Android.
    Premetto che ciò non compromette niente, si tratta solo una questione di visualizzazione, i programmi e giochi funzionano regolarmente. Inoltre il fatto accade solo dentro queste cartelle create (nella lista dove sono tutte le applicazioni no problem).

    Qualcun'altro ha questo problema? A cosa può essere dovuto?

    Grazie
    Simone

    P.S: telefono non rootato e ROM originale
    ciao,stessa cosa che succede sempre a me.ho notato che lo fa con i programmi spostati in SD.tuttora non so come risolvere questo "bug" noioso!
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gian451 Visualizza il messaggio
    ciao,stessa cosa che succede sempre a me.ho notato che lo fa con i programmi spostati in SD.tuttora non so come risolvere questo "bug" noioso!
    Ciao a tutti,

    anche io ho questo problema, con applicazioni spostate sulla SD. Non c'è modo di risolvere, magari con un reset o cose similari?
    Ho provato come suggerito anche in altri forum in lingua inglese a killare il processo HTC Sense e riavviarlo... ma niente...
    sembra che il problema sia dovuto al fatto che quando viene avviato il sistema, la scheda SD ancora non è montata, quindi non riesce a recuperare l'icona.

    Una cosa che ho notato, se può essere d'aiuto, è che tale "cambiamento" di icone non c'è stato subito dopo lo spostamento delle applicazioni, ma dopo che spostate ho svuotato la cache...


    saluti

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    succedeva spesso anche a me con la rom originale.
    il problema probabilmente è collegato a quanto dici tu, e si presenta in particolare con la sense che è strapesante da caricare.
    con rom pacioccate ma con interfacce più leggere tipo la miui invece tutto bello liscio come l'olio, mai una icona fuori posto!

    mah!!

    cmq visto che scrivi in sezione mod per un problema relativo alla rom originale, il consiglio è: flashati una rom cucinata
    ciao ciao

  6. #5
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    succedeva spesso anche a me con la rom originale.
    il problema probabilmente è collegato a quanto dici tu, e si presenta in particolare con la sense che è strapesante da caricare.
    con rom pacioccate ma con interfacce più leggere tipo la miui invece tutto bello liscio come l'olio, mai una icona fuori posto!

    mah!!

    cmq visto che scrivi in sezione mod per un problema relativo alla rom originale, il consiglio è: flashati una rom cucinata
    ciao ciao
    Telefono con root sense 3.5 mai avuto problemi con le icone, ma credo sia un problema della rom originale

    inviato dal mio desire z. by zofox/zabak
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy