CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Kernel e Overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Kernel e Overclock

    Salve ragazzi, ho appena rootato e inserito la Virtuous Unity 2.39

    Ho scaricato il programma SetCPU intenzionato a fare un overclock, ma mi sono fermato per poter avere prima maggiori informazioni sul da farsi.

    Girovagando qua e la ho letto spesso e volentieri la parola kernel e la possibilità di aggiornarlo.

    Mi sapreste fornire maggiori informazioni in merito ad un overclock su questo terminale?



    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nesis Visualizza il messaggio
    Ho scaricato il programma SetCPU intenzionato a fare un overclock, ma mi sono fermato per poter avere prima maggiori informazioni sul da farsi.

    Girovagando qua e la ho letto spesso e volentieri la parola kernel e la possibilità di aggiornarlo.

    Mi sapreste fornire maggiori informazioni in merito ad un overclock su questo terminale?
    Ciao, puoi tranquillamente overclockare il processore. La Unity 2.39 mi sembra includa il kernel V9 e permette l'overclock/downclock.
    Per farlo, puoi utilizzare setCPU, o cpu Tuner o simili. E' consigliabile comunque non impostare valori molto alti per il bene del cellulare e della batteria Di solito è consigliato un massimo di 1.4/1.5 ghz anche se ho letto di casi a 2.0ghz ma ho i miei dubbi che il cellulare duri più di tre ore
    Di istruzioni sul funzionamento di setCPU ce ne sono un infinità se cerchi su google, ad esempio qui, qui e qui.
    Oltre al settaggio della frequenza di default, di solito si usa anche impostare il profilo screen-off, per limitare il voltaggio quando lo schermo è spento in modo da risparmiare batteria
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta... mi chiedevo però, non è presente il governor powersave tra le opzioni di SetCPU...come mai?
    Cosa potrei usare in alternativa per quando lo schermo è off?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    io uso green cpu tuner, nn x altro perchè setcpu mi dava degli incasinamenti sulla visualizzazione (uso la miui): con quello puoi impostare anche powersave e farti tutti i settaggi (almeno credo) che servono in questi casi.

    io uso il cell in maniera molto light, nel senso che sono più interessato alla parte office/telefonia, niente giochini in 3d, le app più pesanti che uso sono sicuramente solo angry birds e il naviga gps... quindi l'ho tenuto per ben poco in overclock massimo a 1.5 GHz anche perchè sn più interessato ad un risparmio di batteria.
    adesso viaggio a 0.2-1.3 GHz e mi sembra un eccellente compromesso.

    ciao ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi unisco alla discussione per chiederti un consiglio. Per caso prima di installare la Unity 2.39 hai dovuto seguire questa guida??
    Inoltre se posso chiederti cosa hai usato per installarla? ROM manager? Scusate ma sono ancora parecchio niubbo a riguardo. ieri ho rootato e ora sono alla ricerca di una rom che mi piaccia...Grazie mille a chi mi risponde
    E.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, ho seguito la guida segnalata su Androidiani, che essendo di xda-developers, dovrebbe essere tra le più valide:
    HTC Vision - XDA-Developers

    Se hai dei dubbi aggiungimi pure su skype (gamempire).
    Per il resto avevo già esperienza in passato con il mio G1, perciò ho seguito una guida al rooting manuale, anche se esistono programmi "1click" per effettuare il rooting, ma io preferisco una manuale, che se seguita passo per passo è più sicura.

    Io ho provato la Unity e la CyanogenMod 7: la cyano dovrebbe essere più tranquilla e provata, ma sinceramente dopo aver provato l'interfaccia Sense 3.0 non ho troppa voglia a tornare indietro, quindi ti consiglio caldamente la Unity.
    Altri hanno parlato bene anche della MIUI, ma non l'ho provata.. vedi tu

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille...
    la guida che mi hai postato l'ho già seguita ieri, ti ho postato quel link perchè sul forum di virtuos c'è scritto che per gli utenti g2 bisogna eseguire quella procedura prima di mettere la unity 2.39 perchè se no va in loop.
    Tu per installarla, hai usato clockwork recovery?
    per la miui l'ho provata ma non mi piace, come dici te, una volta provata la sense 3.0è difficile cambiare...grazie mille, in caso ti aggiungo su skype.
    E.
    Ultima modifica di zuk9; 08-11-11 alle 14:32

  9. #8
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo benissimo con la rome di adaka1994 (in questa sezione del forum la trovi----> https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=78715):veloce stabile ha la sense 3.0 e lascia circa 100 mb di memoria libera

    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
    Ultima modifica di Zof; 08-11-11 alle 19:22
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  10. #9
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zofox Visualizza il messaggio
    Io mi trovo benissimo con la rome di adaka1994 (in questa sezione del forum la trovi---> https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=78715 ):veloce stabile ha la sense 3.0 e lascia circa 100 mb di memoria libera

    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk


    Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy