CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

rom moddate e fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di tobar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rom moddate e fotocamera

    Ciao a tutti! Spero di non sbagliare sezione o aprire un topic contro regolamento.
    Ho un Desire HD da tre mesi, sinceramente non mi trovo male, ma come sempre dopo poco si cerca di ottenere il massimo dal dispositivo. La cosa che più mi ha deluso è la fotocamera, secondo me lenta, poco precisa e poco buona in condizione di luce non ottimale.
    Ho provato già diverse applicazioni del market ma nessuna mi ha convinto.
    In sintesi: esiste una rom per la quale vale la pena cambiare, soprattutto sotto il lato multimediale?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tobar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Spero di non sbagliare sezione o aprire un topic contro regolamento.
    Ho un Desire HD da tre mesi, sinceramente non mi trovo male, ma come sempre dopo poco si cerca di ottenere il massimo dal dispositivo. La cosa che più mi ha deluso è la fotocamera, secondo me lenta, poco precisa e poco buona in condizione di luce non ottimale.
    Ho provato già diverse applicazioni del market ma nessuna mi ha convinto.
    In sintesi: esiste una rom per la quale vale la pena cambiare, soprattutto sotto il lato multimediale?
    intanto puoi controllare se l'obbiettivo e posizionato bene al centro ,è gia' successo che sia scivolato fuori dalla sua posizione centrale cosa che incide poi sulla qualita' delle foto
    personalmente non mi sono mai posto il problema della qualita' sulla fotocamera di uno smartfhone,mi sembra pero' che nessuno si lamenti particolarmente spesso.....
    sulla lentezza puo' dipendere e/o dalla SD se non ha una buona velocita' in scrittura e/o dalla risoluzione che si sceglie,piu' è alta piu' pesa la foto piu' tempo serve a scriverla sulla SD......,oppure c'è qualche problema con la rom(che non citi)...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di tobar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la veloce risposta.
    La rom è originale, android 2,3 sense 3 se non erro (insomma, l'ultimo aggiornamento ufficiale).
    La fotocamera mi sembra, almeno ad occhio, centrata. L'unico problema è che è presente della polvere internamente al cover,sopra al "vetrino" della fotocamera, nonostante tenga il telefono bene e non lo usi un ambienti polverosi. Per pulirlo devo smontare tutto il cover, giusto?
    Diciamo che non mi aspetto grandissime prestazioni dalla fotocamera di uno smartphone, ma penso che sia "gestita" peggio rispetto ad altri telefoni.. specie in condizioni di luminosità diversa da quella solare in pieno giorno le foto mi sembrano poco definite e vivaci..

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tobar Visualizza il messaggio
    Grazie per la veloce risposta.
    La rom è originale, android 2,3 sense 3 se non erro (insomma, l'ultimo aggiornamento ufficiale).
    La fotocamera mi sembra, almeno ad occhio, centrata. L'unico problema è che è presente della polvere internamente al cover,sopra al "vetrino" della fotocamera, nonostante tenga il telefono bene e non lo usi un ambienti polverosi. Per pulirlo devo smontare tutto il cover, giusto?
    Diciamo che non mi aspetto grandissime prestazioni dalla fotocamera di uno smartphone, ma penso che sia "gestita" peggio rispetto ad altri telefoni.. specie in condizioni di luminosità diversa da quella solare in pieno giorno le foto mi sembrano poco definite e vivaci..
    se l'obbiettivo è sporco non potranno mai venire bene,mi sento di poter dire comunque che la qualita' è sicuramente piu che accettabile
    ma aspetta che qualcun'altro che la usa di piu' ti dia info piu precise
    se pero' ti è entrata polvere io lo manderei comunque in assistenza perchè significa che come minimo non è posizionata bene o l'obbiettivio è difettoso,non ti conviene metterci le mani visto che sicuramente sarai ancora in garanzia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    268
    Smartphone
    samsung galaxy s6 edge

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questo post mi ha aiutato a settare meglio la fotocamera:

    [GUIDE] Desire HD Camera guide - all issues resolved - xda-developers

  7. #6
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tobar
    Ciao a tutti! Spero di non sbagliare sezione o aprire un topic contro regolamento.
    Ho un Desire HD da tre mesi, sinceramente non mi trovo male, ma come sempre dopo poco si cerca di ottenere il massimo dal dispositivo. La cosa che più mi ha deluso è la fotocamera, secondo me lenta, poco precisa e poco buona in condizione di luce non ottimale.
    Ho provato già diverse applicazioni del market ma nessuna mi ha convinto.
    In sintesi: esiste una rom per la quale vale la pena cambiare, soprattutto sotto il lato multimediale?

    Rom con una bella fotocamera non saprei ma non scegliere le ics in questo momento ;-)

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di tobar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte. ho trovato il topic di xda molto utile.

    oggi ho smontato il cover e pulito l'interno dell'obiettivo che risultava molto polveroso.. appena ho aperto il cover (peccato ho lasciato due piccoli segni per smontare la placca con le "plastiche" del flash sopra il modulo gps..) ho trovato una quantità di polvere inimmaginabile per un telefono con tre mesi di vita, roba che solitamente ho trovato in pc usati per mesi, se non anni..

    nonostante questo uso il telefono in ambienti puliti, ovviamente lo tengo in tasca (e non penso di essere così sudicio e polveroso ), lo appoggio sempre su piani puliti.

    ho una cover protettiva di quelle rigide trasparenti, che mi lascia scoperto la parte superiore ed inferiore.. proverò a cambiare custodia con una in silicone o con una "bustina" in pelle anche se non mi piacciono molto, ma non so come altro poter fare per evitare la polvere.. dato che smontare il cover è abbastanza "palloso".

    a questo punto immagino fosse un problema non legato all'algoritmo di compressione della fotocamera, visto che si vocifera (da quello che ho capito) di ics ufficiale verso aprile penso che aspetterò..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di peppe68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tobar Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte. ho trovato il topic di xda molto utile.

    oggi ho smontato il cover e pulito l'interno dell'obiettivo che risultava molto polveroso.. appena ho aperto il cover (peccato ho lasciato due piccoli segni per smontare la placca con le "plastiche" del flash sopra il modulo gps..) ho trovato una quantità di polvere inimmaginabile per un telefono con tre mesi di vita, roba che solitamente ho trovato in pc usati per mesi, se non anni..

    nonostante questo uso il telefono in ambienti puliti, ovviamente lo tengo in tasca (e non penso di essere così sudicio e polveroso ), lo appoggio sempre su piani puliti.

    ho una cover protettiva di quelle rigide trasparenti, che mi lascia scoperto la parte superiore ed inferiore.. proverò a cambiare custodia con una in silicone o con una "bustina" in pelle anche se non mi piacciono molto, ma non so come altro poter fare per evitare la polvere.. dato che smontare il cover è abbastanza "palloso".

    a questo punto immagino fosse un problema non legato all'algoritmo di compressione della fotocamera, visto che si vocifera (da quello che ho capito) di ics ufficiale verso aprile penso che aspetterò..
    Come si fa a smontare la cover per pulire ? c'è una guida?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy