CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Protezione da formattazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Protezione da formattazione

    C'è modo di proteggeare il telefono da una qualsiasi manomissione. Cioè mettere programmi che dicono dove si trova il telefono è inutile se uno lo prende, lo attacca al pc e lo formatta, oppure ancora più semplice lo formatta da recovery. La parte pc è aggirabile perchè avasta inibisce il debug usb, ma si può fare qualcosa per proteggere il telefono da flash di malintenzionati? tipo una passowrd per la recovery o ancora meglio nel bootloader (in modo che non prenda nemmeno il file di aggiornamento automatico.
    O sono io troppo panaroico?

  2.  
  3. #2
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Io uso lost phone dal market e mi trovo molto bene, dal quale è possibile bloccare anche il telefono tramite un SMS oppure fare apparire sullo schermo un messaggio personalizzato dal quale non si riesce ad uscire..secondo me sei troppo paranoico

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Io uso lost phone dal market e mi trovo molto bene, dal quale è possibile bloccare anche il telefono tramite un SMS oppure fare apparire sullo schermo un messaggio personalizzato dal quale non si riesce ad uscire..secondo me sei troppo paranoico

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Il mio problema non trovare il il telefono.
    io ho installato avast che assieme all'antivirus ha anche l'anti furto/smarrimento. E' davvero completissimo (per farti un esempio non compare tra le app e no lo si può disinstallare con i soliti mezzi). Ma non sono qui per fare pubblicità ad avast.

    Il fatto è che mi sono posto il problema che, se trovassi un telefono e non fossi una persona onesta, la prima cosa che fare è riavviarlo in fastboot e vedere se è bloccato. se non lo fosse, wipe. Ma io sono una persona onesta e penso che cercherei il modo per restituirlo.

    ma se qualcuno prendesse/trovasse il mio e non fosse onesto? Vorrei che non lo potesse modificare e che ogni volta che lo accendesse mi dicesse dove è. Per far ciò non deve essere cancellabile!

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Ho capito...ma non in tanti per prima cosa entrano in fastboot , la prima prima è togliere la sim...poi non so, il problema non me lo sono mai posto

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Comunque rimango dell'idea che una password, quantomento per la recovery non sarebbe una cattiva cosa. Alla fine se ci sipensa, glio os come Linux o macOS chiedono la password per qualsiasi operazione di amministrazione, figuriamoci se si tratta di formattazione del sistema...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Comunque rimango dell'idea che una password, quantomento per la recovery non sarebbe una cattiva cosa. Alla fine se ci sipensa, glio os come Linux o macOS chiedono la password per qualsiasi operazione di amministrazione, figuriamoci se si tratta di formattazione del sistema...
    inutile anche la psw da recovery in quanto puoi levare la recoveery e flasharla una nuova da fastboot!
    potresti fare un bootloader personalizzato con un codice di sblocco personale!
    buona programmazione!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Magari sapessi programmare a quei livelli...conosco solo un po' di java e di c# e qualche rudimento di c!!

  9. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    magari potresti tornare al firmware originale così ti eviti il problema della recovery ...anzi no...metti la lingua cinese così sei a posto

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quella della lingua cinese potrebbe essere una soluzione!! Peccato che non aggiro il problema del flah, anzi uno vedendo il tel in cinese farebbe di tutto per rimuvere la lingua e quindi...via di flash!

  11. #10
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    potresti comunque provare con la lingua cinese...o koreano..se poi non trovi più come cambiare la lingua mi sa che devi riflashare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy