CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA]Cosa fare e non fare appena arrivati in questo forum[NOOB/NEOFITI/APPRENDISTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Red face

    [GUIDA]Cosa fare e non fare appena arrivati in questo forum[NOOB/NEOFITI/APPRENDISTI]

    Qui non si parla di regole in senso stretto ma di 2 o 3 di cose da tenere presente quando ci si affaccia in questa community composta da tanta gente che si aiuta a vicenda e viene aiutata comunque in fondo metterò qualche link delle cose più utili da leggere all'inizio!

    Questa guida se ritenuta inutile dai moderatori non me ne farò una ragione se verrà calciorotata via!

    Passiamo alle cose da fare appena arrivati:

    1. Leggere le discussioni in rilievo sia di questa sezione che della sezione principale (sono sempre le prime e con la scritta Rilievo:) poichè sono quelle a più alta concentrazioni di informazioni utili e aiuti.

    2. Se necessario chiedere cortesemente nella discussione (non importa formalismi inutili ma evitare di essere troppo insistenti)

    3. Ringraziare per le risposte non è obbligatorio ma è buona pratica per incoraggiare chi aiuta e dimostrare gratitudine (in sostituzione si può provvedere ad una cena di pesce o una pizza) (c'è il tasto thanks al di sotto del post scritto)

    4. Dare più informazioni possibili del problema (di solito se si legge bene non ci dovrebbero essere problemi però nel caso non lesinate nelle descrizioni...meglio abbondare che deficere quindi non vergognatevi di mettere anche nome e cognome magari il problema potrà essere quello)

    5. Varie ed eventuali

    adesso passiamo a tutto quello che è evitabile e passabile di cazziatone da mod e utenti:

    1. aprire post inutili (come ad esempio: "qual'è la miglio rom?" oppure "sono N00b aiutatemi" o ancora "ho messo il cellulare nella lavatrice secondo voi è brickato?" e affini) (Gli argomenti per cui si aprono questi 3d [3d=thread] sono sempre trattati o possono esserlo nelle varie discussioni in rilevo o nei 3d delle rom [quindi niente 3d alla : "problema con rom revolution" se ne parla nel 3d della rom]

    2. Pretendere risposte immediatamente (questa community tratta di un hobbie quindi se nessuno ha la risposta o non c'è nessun online evitare di fare up su up)

    3. il doppio post è tollerato ma se si edita è meglio ove necessario (per esempio se uno scrive di un problema non può postare un altro commento subito sotto con scritto ho risolto; preme il tasto edit e lo scrive nello stesso e scrivere di conseguenza)

    4. è vietato alle ragazze di questo forum rifiutare un invito a cena da qualsiasi utente androidiano vip o androidiano senjior!

    5. altro non mi viene in mente se mi viene in mente qualcosa aggiungo


    se hai saltato fin qui per vedere solamente i link consigliati ti dò una cattiva notizia dovrai cercarteli da solo quelli da leggere (e comunque è scritto sulla guida soprascritta)

    Buon modding
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sinir696 per il post:

    3nr1c0 (02-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Grave_Digger


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 109 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho messo il cellulare nella lavatrice ... secondo voi e brikkato !?!
    troppo bella questa xD mi hai dato l'idea per un nuovo 3d ....

    @comunque bel trhead per i nuovi utenti del forum che non sanno come iniziare ... bel lavoro!

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    anche se esite gia un regolamento che tutti avrebbero il dovere di leggere, credo che questo possa essere usato come seconda possiblita'
    dopo di che' non ci sono piu scuse pero'......
    il punto è che se l'utente entra qui solo per avere quello che cerca e apre una discussione senza nemmeno leggere le guide in evidenza molto probabilmente non leggera' neanche questa..
    ma sentiamo cosa ne pensano anche altri
    per quanto mi riguarda io sono assolutamente d'accordo anche a darci un "regolamento di sezione" purchè sia condiviso e sottoscritto da tutti o almeno da coloro che sono qui da tempo e che sanno come "gira"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    anche se esite gia un regolamento che tutti avrebbero il dovere di leggere, credo che questo possa essere usato come seconda possiblita'
    dopo di che' non ci sono piu scuse pero'......
    il punto è che se l'utente entra qui solo per avere quello che cerca e apre una discussione senza nemmeno leggere le guide in evidenza molto probabilmente non leggera' neanche questa..
    ma sentiamo cosa ne pensano anche altri
    per quanto mi riguarda io sono assolutamente d'accordo anche a darci un "regolamento di sezione" purchè sia condiviso e sottoscritto da tutti o almeno da coloro che sono qui da tempo e che sanno come "gira"
    naturalmente questi sono consigli non ho intenzione di fare un nuovo regolamento e se pensate che mi sia scordato qualcosa ditemelo che lo aggiungo
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Grave_Digger


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 109 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    anche se esite gia un regolamento che tutti avrebbero il dovere di leggere, credo che questo possa essere usato come seconda possiblita'
    dopo di che' non ci sono piu scuse pero'......
    il punto è che se l'utente entra qui solo per avere quello che cerca e apre una discussione senza nemmeno leggere le guide in evidenza molto probabilmente non leggera' neanche questa..
    ma sentiamo cosa ne pensano anche altri
    per quanto mi riguarda io sono assolutamente d'accordo anche a darci un "regolamento di sezione" purchè sia condiviso e sottoscritto da tutti o almeno da coloro che sono qui da tempo e che sanno come "gira"
    E infatti, se tutti perderebbero 5 minuti del loro tempo a leggere il regolamento non ci sarebbe bisogno di continui richiami da parte dei mod ; conseguenze ? meno lavoro per i mod e piu pulizia nelle varie sezioni senza thread inutili ...

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    naturalmente questi sono consigli non ho intenzione di fare un nuovo regolamento e se pensate che mi sia scordato qualcosa ditemelo che lo aggiungo
    quello che intendo è che tu dici sostanzialmente cose che gia sono contenute nel regolamento che pero' non viene letto...
    c'è anche da dire che non è del tutto colpa degli utenti perchè in molte sezioni il regolamento non viene neanche citato permettendo di fare quello che si vuole
    un utente che viene da li è ovvio che si ritrovi sorpreso nel vedere tanta "fiscalita" essendo stato "educato" male...e reagisce di conseguenza....sicuramente una cosa cosi togliera' molte scuse ma non penso che risolvera' il problema

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi mancate..
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    ragazzi mi mancate..
    ciao @di4b0liko ri-comprati un dhd!!! OT come ti trovi con il nuovo terminale? Fine OT

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di labronico; 03-08-12 alle 12:09
    Huawei Mate 20 Pro

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labronico Visualizza il messaggio
    ciao @di4b0liko ri-comprati un dhd!!! OT come ti trovi con il nuovo terminale? Fine OT

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    ce l'ho ancora il DHD!

    sto aspettando che mi arrivi la microsd da 16gb classe 10 presa con il voucher samsung in modo da utilizzare quella attuale da 8gb nel DHD.
    senza microsd lo uso come sveglia la mattina

    il nuovo terminale è bello.
    pregi:
    -display assurdo.
    -batteria
    -velocità complessiva.
    difetti:
    -non ha la sense (ma ho rimediato con apex launcher).
    -audio (non dei migliori).
    -scalda un po (spero risolvano via firmware).
    -fotocamera (meglio i nokia, nemmeno htc splendeva di qualità).

    p.s. credo mi prenderò un nexus 7 con la vendita del DHD.


    l'htc è come la mia ducati, ha personalità, cosa che manca agli altri.
    http://img259.imageshack.us/img259/9...0729170400.jpg
    byeeeee

    fine OT!
    Ultima modifica di di4b0liko; 03-08-12 alle 12:25
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    l'htc è come la mia ducati, ha personalità, cosa che manca agli altri.
    http://img259.imageshack.us/img259/9...0729170400.jpg
    byeeeee

    fine OT!
    Parole sante caro diaboliko, parole sante!!
    Xiaomi Mi A2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy