CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 528
Discussione:

[GUIDA] Come Sbloccare il DesireHD [AGGIORNATA 28/5/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come Sbloccare il DesireHD [AGGIORNATA 28/5/2013]

    Aggiornamento del 28/5/2013
    ho dato una ripulita eliminando o aggiungendo secondo gli ultimi aggiornamenti cercando di semplificare


    la "vecchia" discussione sulla guida la trovate qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html


    IMPORTANTE!

    htc ha messo a disposizione il proprio tool per lo sblocco dei bootloader ,ma solo per poter avere root sulla rom ufficiale https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html

    Per poter usare ogni tipo di rom va usata la guida che segue per lo sblocco completo 03/08/2012

    Inutile dire che tutte le responsablita' sono a vostro carico

    Se avete la nuova versione 3.12.xx bisogna riitornate alla 2.50.xx per effettuare lo sblocco
    quindi preparate tutto come descritto sotto e lanciate il tool,la versione 3.12.xx sara' riconosciuta e sara' fatto il downgrade(dopo il download)al riavvio preparere nuovamente il DHD come da guida e procedete nuovamente per lo sblocco

    non usate questa procedura di sblocco se avete gia s-off e una rom custom con root

    se avete la versione 3.xx.... tutti i vostri dati andranno persi
    se avete la versione 2.50 nessun dato andra' perso e potrete fare un backup prima di installare una nuova rom


    Attenzione: se avete usato lo sblocco ufficiale HTC e avete il bootloader "Unlocked"
    prima di usare questa guida dovete riportare il bootloader "locked" o relocked
    avviate il DHD collegato alla usb in modalita' fastboot(dovete avere "fastboot usb" in rosso in alto)
    scaricate il file
    "tools" andate dentro "adb-tool_for_windows" estraete la cartella "tools" e mettetelo in c:
    poi aprite una finesta dos (cmd.exe) e scrivete esattamente: cd c:\tools poi invio
    adesso scrivete fastboot oem lock e date invio
    vi rispondera:... INFOLock successfully...(ignorate il resto) poi il telefono si riavviera'
    tornate nel bootloader e controllate che ci sia scritto locked o relocked se c'è siete a posto e potete procedere

    (grazie a Albe86Mario per la collaborazione)

    non usate la procedura di sblocco se avete gia s-off e una rom custom

    Prima di cominciare
    *e' importante avere disabilitato l'antivirus per non creare problemi alle operazioni
    e qualsiasi altra applicazione che avete attiva nella trybar che puo' interferire con il processo
    ricordate che è molto importante non avere applicazioni in esecuzione o averne il meno possibile
    perchè rappresento il 90% dei motivi del mancato funzionamento delle operazioni

    *é bene anche usare una SD pulita e formattata in fat 32 per evitare malfunzionamenti
    *nel caso il dispositivo necessiti di goldcard (se brandizzato)la procedura è automatica bisogna pero' ricordare che bisogna usare rimozione usb sicura prima di uscire dalla modalita' disco sul DHD
    *disattivare/chiudere Htcsync o simili tipo nokia suite dalla trybar prima di cominciare




    (puo essere usato oltre che in windows anche su linux e mac)
    *scompattatelo sul desktop e leggete anche il file effen che trovate dentro...puo essere utile

    Download: andate qui e scaricate l'ultima versione aahk
    TAU - Celebrating The Negative

    oppure da qui
    https://docs.google.com/file/d/0B2FR...VXZWk1QjA/edit
    e qui
    aahk-12062012 - Download - 4shared

    NOTA: per qualche ragione la guida non è piu presente su xda ma è sempre funzionante

    istruzioni
    1. Per Windows:
    2. scaricate Advanced Ace Hack Kit
    3. scompattate l'archivio
    4. installate i drivers in /tools/windrivers/(solo se non li avete gia' installati)
    5. prima di proseguire è raccomandato testare il buon funzionamento dei driverQUI
    6. connettete il desire via USB in modalita' carica e controllate che il debug sia attivo
    7. controllate di avere almeno il 50% di batteria
    8. eseguite hack-ace.cmd come amministratori,
    9. vi verra' chiesta una pass key,andate in tools/txt,aprite CAJUN.txt ,copiate la stringa e incollatela dove vi viene chiesta la key
    10. premete 1 e poi "enter"
    11. non toccate niente finche' non ha finito anche se lo schermo diventa nero sta' lavorando,interrompere l'operazione puo portare al brik irreversibile del DHD
    12. il processo iniziera' ,se avete la versione 3.12 verra' scaricata la versione 2.50 ,
    13. richiedera' un po di tempo,quando vi viene chiesto date "y" e poi invio, alla fine date volume su sul DHD per far partire il downgrade quando verra chiesto,poi lasciate che lavori ,il DHD si riavviera un paio di volte,non intervenite fino a quando non vi comparira' la pagina della configurazione iniziale, configurate la rom ,e attivate nuovamente il debug usb
    14. lanciate nuovamente il tool e ripetete l'operazione ,questa volta verra' effettuato lo sblocco
      verra' sostituito il kernel e la radio,non toccate niente ,lo schermo diventera' nero,lasciatelo lavorare
      il tutto puo durare diversi minuti, non toccate niente fino all'avvio
      *se in questa fase si blocca e vi viene dato qualche messaggio "FAILED" nella finestra dos.molto probabilmente ci sono applicazioni attive che interferiscono sul pc
      chiudete le applicazioni o cambiate pc e ripetete l'operazione da questo punto (14)
    15. adesso se andate in bootloader avrete S OFF e avrete la nuova recovery con la quale potete installare la vostra prima rom custom(leggete sotto)
    16. Non dovete in nessun caso da adesso accettare aggiornamenti ufficiali,il DHD sarebbe bloccato nuovamente
    17. Se con windows avete problemi o volete usare un sistema piu sicuro
      è sicuramente consigliabile utilizzare una distribuzione ubuntu da CD Rom

      NON usate USB ma solo CD Rom
    18. PER UBUNTU:
    19. E' molto semplice:
    20. scaricate da QUI la doscribuzione Ubuntu 32bit e masterizzatela su CD Rom
    21. riavviate il PC e fate partire dal CD Rom con ubuntu
    22. Una volta avviato Ubuntu collegate il DHD alla USB (il cavo USB va collegato ad una porta sulla scheda madre )
    23. cliccate la prima icona in alto a sinista e scrivete terminal e avviate terminal
    24. copiate nel terminal questa riga: wget http://droid.neolobster.com/roms/aahk-12012012.zip && unzip aahk-12012012.zip && sudo ./hack-ace.sh NOTA: in questo momento il tool e il 12012012 se dovesse essere aggiornato il numero della riga cambierebbe quindi controllate sul sito ed eventualmente aggiornqtelo altrimenti non funziona
    25. una volta copiato date invio,il tool verra scaricato scopattao ,e il terminal si fermera sulla richiesta della pass key..quindi aspettate
    26. aprite l'icona home e andate in tools/txt ,aprite CAJUN.txt copiate tutta la striga e incollatela in teminal e date invio
    27. adesso premete 1 e aspettate che finisca (5,6 minuti)
    28. se avete la versione 3.12 alla fine dovete ripetere tutta la procedura attivando di nuovo debug usb
      sul DHD
    29. scaricate e installate la vostra prima rom seguendo questa guida



    Riportare il DHD allo stato originale:

    1)seguite la guida fino al punto 9
    2)invece di "1" selezionate "O"(di Otranto)
    3)selezionate S per tornate S-ON
    4)selezionare 2(RUU WWE) e premere invio
    5)seguire le istruzioni
    Ultima modifica di linux33it; 28-05-13 alle 19:57

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    angiotell (27-09-12),C3zc0 (13-08-12),cozzo1 (26-09-12),davidelc1 (12-10-12),faveljoe (10-08-12),katazzio91 (07-10-12),lannutti (09-04-13),milza (04-02-13),nicksoft (15-09-12),sciara (13-08-12),smaverick (27-09-13),Volpegrigia (12-06-13),wbirranvidia (19-08-12),Zambetti (01-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrinez


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma bisogna fare tutto questo? È così lungo sbloccare un semplice bootloader? Non pensavo azz


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    e spingi il tastino.... eddai suu!!
    Samsung Galaxy TMNote2

    Galaxy S Plus HTC Sensation
    Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Motorola Razr Galaxy Note 2
    Galaxy S 2

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami dove prendo la versione 2.5
    e come gliela ficco dentro.
    Grazie.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trezz Visualizza il messaggio
    Scusami dove prendo la versione 2.5
    e come gliela ficco dentro.
    Grazie.
    come dove la trovi?
    hai letto la guida?
    12-"il processo iniziera' ,se avete la versione 3.12 verra' scaricata la versione 2.50 ,"

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ma volevo consigli su dhd che mi fa accendi e spegni di continuo.fatto wipe e formattazione da recovery si riaccende normalmente e dopo tutta la procedura come cerca la rete telefonica eccolo di nuovo accendi e spegni , quindi dopo averlo di nuovo farmattato come prima e riesco a metterlo in tempo in modalita aereo funziona normalmente se provo a mettere la rete va di nuovo in tilt. Sono in < locked > con scritta rosa e s-on versionw 3.12 originale . Che faccio sono poco esperto .
    Grazie mille.

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    se hai locked nel bootloader significa che hai prima sbloccato (unlocked)il bootloader con la procedura ufficiale e poi lo hai riportato locked seguendo questa guida,quindi non è chiaro quando a cominciato a darti questo problema.....
    non ti rimane che seguire questa guida per sbloccarlo totalmente per poi vedere se continua con il problema.....

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema era già da prima dopo il ritorna da zone africane parastato il caldo o altro.si ho provato a fare unlock con HTC dev ma non so se ci sono riuscito booo.... mi sono accorto di sto locked < oom > questa la scritta in rosa che trovo in ubot .ho provato ad andare in dos ma non ho domietichezza e mi dice comando invalido- dove sbalglio ? I driver forse non caricati bene come riparo drive ?da quale punto esatto devo partire ?aiutarmi sono abbastanza scoraggiato specialmente quando non capisco qualche passaggio con windows o se mi consigli di metterle ubuntu

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trezz Visualizza il messaggio
    Il problema era già da prima dopo il ritorna da zone africane parastato il caldo o altro.si ho provato a fare unlock con HTC dev ma non so se ci sono riuscito booo.... mi sono accorto di sto locked < oom > questa la scritta in rosa che trovo in ubot .ho provato ad andare in dos ma non ho domietichezza e mi dice comando invalido- dove sbalglio ? I driver forse non caricati bene come riparo drive ?da quale punto esatto devo partire ?aiutarmi sono abbastanza scoraggiato specialmente quando non capisco qualche passaggio con windows o se mi consigli di metterle ubuntu
    devi solo seguire la guida e sbloccarlo del tutto per vedere se con una rom custom si risolve,oppure mandarlo in assistenza cossi'se pensi che sia un problema del dispositivo
    n

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Lucky81


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    775
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao, ecco i dati dl mio DHD

    H-BOOT 2.00.0027
    Radio 26.14.04.28_M
    Android 2.3.5
    Sense 3.0
    Brendizato H3G

    il cell è come mamma HTC l'ha fatto...

    Ho letto della GoldCard, come la creo? Cosa devo fare prima di seguire la guida?

    Sisteme operativo pc Windows 7 Home Edition 64bit

    Non è il primo android che sblocco ma brandizzato si e poi a questo ci tengo particolarmente e non vorrei renderlo inutilizzabile.

    Saluti
    Ultima modifica di Lucky81; 07-08-12 alle 19:04
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

    Samsung Note 10.1 GT N-8000

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    sono in procinto di effettuare lo sblocco con un Mac OSX, ma prima vorrei fare delle domande per chiarimento:
    1. Ho la Versione Android: 2.3.5, Versione HTC Sense 3.0 e Numero Software: 3.12.405.1. Il tool aahk per me va bene giusto? Chiarisco che il telefono è stato comprato un anno fa con la versione 2.2 di android.
    2. Dovendo fare il downgrade dalla versione 3.12.405.1 alla versione 2.55 (numero software), il download della RUU verrà eseguito automaticamente o devo farlo io prima di iniziare la procedura?
    3. Una volta effettuato il downgrade occorrerà eseguire il tool una seconda volta. Prima della seconda esecuzione è consigliabile controllare in hboot (vol- e power) per vedere se c'è ancora l'S-ON? (S-OFF ci sarà dopo la seconda esecuzione). Per riavviare il telefono per poi procedere con la seconda esecuzione come si fa?
    4. Prima di eseguire il tool è consigliabile formattare la SD. E' evidente che formattandola tutto il suo contenuto andrà perso. Al momento, però, nella SD ci sono diverse cartelle (di molte non ne conosco la provenienza nè l'utilità). Al momento dello sblocco la SD non avrà nulla al suo interno giusto? Posso fare un back-up preventivo e poi re-inserire tutto nella SD (un semplice taglia e incolla)?
    grazie mille dell'aiuto.
    saluti

    p.s. scusate l'OT, ma cosa si intende per calibrazione della batteria? come si fa?
    Ultima modifica di Akroma10; 08-08-12 alle 21:11

Pagina 1 di 53 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy