CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
Discussione:

Problema GPS sulle rom con base JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    R: Problema GPS sulle rom con base JB

    Nessuno??

    Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quindi solo cambiando la radio hai risolto?

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    anche a me con la Jelly Bean Time R6.1 non vedevo nessun satellite e non usciva nemmeno l'icona del GPS.
    Ho risolto "semplicemente" aggiornando la Radio, avevo la Radio 26.10.e qualcosa ora ho messo la Radio 26.17.14.11_M
    Appena ho riavviato ho provato il GPS con Maps ed ora esce l'icona del GPS e fa il FIX

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confermo. Basta solo aggiornare la radio

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    siccome anch'io ho SHIP S-OFF invece che ENG S-OFF dovrò usare aahk; solo che non si può più scaricare questo programma, che posso fare?

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    come posso fare a sistemare il gps visto che non ho "eng s-off" ma "ship s-off"?? ho guardato la guida ma non trovo il programma aahk!! vedo scritto che basta aggiornare la radio però mi serve comunque il programma per sbloccare il telefono visto che inizialmente ho fatto solo la prima parte della guida che non riguardava la radio!

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di Paulaner84


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...ho seguito la nuova procedura per installare la JB R8 che prevede di sbloccare il dhd tramite sito htc e poi flashare la rom con S-ON. Quindi ora sono SHIP S-ON RL. Nessuno sa se è possibile cambiare radio con questa sistuazione? Oltretutto la mia radio è 26.14.04.28_M che qualcuno ha scritto gli funziona perfettamente, quindi non son poi così sicuro sia il vero problema...

    [aggiornamento] oltretutto mi chiedo: ma quando si installa una ROM viene aggiornata anche la radio? perchè per avere quella radio che mi pare una delle più recenti (e quindi dovrebbe funzionare) credo l'abbio installata con la JBtime R8...o no? Quindi com'è che non posso però aggiornare la radio se sono in S-ON?...
    Ultima modifica di Paulaner84; 21-05-13 alle 22:46
    HTC Desire HD
    Lg G2

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    riguardo alla possibilità di cambiare la radio essendo S-ON sembra possibile,guarda qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
    quando installi la rom,qualunque essa sia,non viene modificata la radio.
    la tua radio non è l'ultima (che dovrebbe essere quella che vedi nella mia firma).
    prima di tentare di aggiornare la radio è meglio provare tutte le altre opzioni,se ben ricordo molti utenti hanno risolto smanettando i contatti nello sportellino dove è alloggiato il flash,ci sono alcune guide ed anche video su youtube a riguardo) potresti anche tentare semplicemente il reset ed il fix dei satelliti usando "stato GPS" che trovi nel playstore.
    in ultimo ricorda che "aggiornare" la radio potrebbe non avere alcun effetto positivo ed è la procedura piu' rischiosa che potresti fare(anche se in definitiva,piuttosto semplice)
    Quote Originariamente inviato da Paulaner84 Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema...ho seguito la nuova procedura per installare la JB R8 che prevede di sbloccare il dhd tramite sito htc e poi flashare la rom con S-ON. Quindi ora sono SHIP S-ON RL. Nessuno sa se è possibile cambiare radio con questa sistuazione? Oltretutto la mia radio è 26.14.04.28_M che qualcuno ha scritto gli funziona perfettamente, quindi non son poi così sicuro sia il vero problema...

    [aggiornamento] oltretutto mi chiedo: ma quando si installa una ROM viene aggiornata anche la radio? perchè per avere quella radio che mi pare una delle più recenti (e quindi dovrebbe funzionare) credo l'abbio installata con la JBtime R8...o no? Quindi com'è che non posso però aggiornare la radio se sono in S-ON?...
    Ultima modifica di daddeHD; 22-05-13 alle 00:04
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  10. #59
    Baby Droid L'avatar di Paulaner84


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, in effetti era un problema software, perchè ora installando la SP18_ITA_7.0 il gps funziona a meraviglia. Prima non beccava un satellite neanche a morire. Quindi ricapitolo, con questa configurazione:

    12.65.60.29P_26.14.04.28_M
    Jelly Bean Time R8 e R9
    DHD SHIP S-ON RL

    il GPS a me non agganciava neanche un satellite, smanettando sia con GPS status che con il tool agps.patch.google.build.v3.1.zip di XDA.
    Ora con la rom SP18_ITA_7.0 che monta ICS funziona...


    [aggiornamento] risolto anche con JBtime. Procedura qui post #2493
    Ultima modifica di Paulaner84; 24-05-13 alle 13:23
    HTC Desire HD
    Lg G2

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    salve io ho installato ad un'amic asul suo htc desire hd la rom pacman 22.3.0 e ho il problema che il gps non va se avvio gps status non appare nenache l'icona del gps. la radio installata da come vedo nelle info del telefono è la12.65.60.29U_26.14.04.28_M. cosa devo provare per vedere se funziona? edit ho cambiato rom sto per provare questa
    [ROM][GCC 4.7/-O3] Revolution 5|16|13 speriamo bene
    Ultima modifica di quebec; 29-05-13 alle 19:56

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy