CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Risoluzione problema connessione dati pessima!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Risoluzione problema connessione dati pessima!

    buongiorno a tutti belli e brutti...son circa due settimane (da quando ho acquistato questo meraviglioso terminale) che non riesco a navigare come si deve e per come si deve intendo con la rete 3g, insomma navigo solo in Edge. Tengo a precisare e sottolineare ripetutamente che prima di aprire questo 3d ho letto quante più guide possibili e ascoltato quanti più pareri possibili ma ahimè la situazione non è cambiata. Le ho provate tutte, ho cambiato perfino la radio cioè la 26.11.14.11_M che a detta di molti è una delle più performanti. La ROM che utilizzo è la viper dhd, inizialmente pensando che dipendesse da quest'ultima ho provato a cambiarla con una ROM stock ottimizzata e cioè l'androdid revolution hd ma i risultati son sempre gli stessi! Non c'è bisogno che vi dica che il mio operatore l'ho chiamato e aperto più segnalazioni...la zona risulta essere coperta dalla rete UMTS, la conferma la ricevo ogni giorno dai miei coetanei che riescono tranquillamente a navigare o in 3g o in h. Ho provato anche ad installare apn italiani ma niente di niente..son disperato, non riesco a trovare una spiegazione logico per questo mio disservizio, spero di ricevere risposte accurate e che mi possano aiutare in qualche maniera
    Grazie a tutti quelli che interverranno!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pink73


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    704
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se sei sicuro che la copertura è buona io farei un bel format della SD e monterei la ROM stock.

    Poi essendo la Viper una rom sense hai controllato di avere il RIl giusto per la radio che monti?

    ciao
    Oneplus 3T 6/64
    Rom : OxygenOS 5.0.1
    Android Version : 8.0.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pink73 per il post:

    BullSlevin88 (03-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pink73 Visualizza il messaggio
    Se sei sicuro che la copertura è buona io farei un bel format della SD e monterei la ROM stock.

    Poi essendo la Viper una rom sense hai controllato di avere il RIl giusto per la radio che monti?

    ciao
    Grazie per la risposta...no francamente non ho contrallato..dici che può dipendere dal RI?

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti belli e brutti...son circa due settimane (da quando ho acquistato questo meraviglioso terminale) che non riesco a navigare come si deve e per come si deve intendo con la rete 3g, insomma navigo solo in Edge. Tengo a precisare e sottolineare ripetutamente che prima di aprire questo 3d ho letto quante più guide possibili e ascoltato quanti più pareri possibili ma ahimè la situazione non è cambiata. Le ho provate tutte, ho cambiato perfino la radio cioè la 26.11.14.11_M che a detta di molti è una delle più performanti. La ROM che utilizzo è la viper dhd, inizialmente pensando che dipendesse da quest'ultima ho provato a cambiarla con una ROM stock ottimizzata e cioè l'androdid revolution hd ma i risultati son sempre gli stessi! Non c'è bisogno che vi dica che il mio operatore l'ho chiamato e aperto più segnalazioni...la zona risulta essere coperta dalla rete UMTS, la conferma la ricevo ogni giorno dai miei coetanei che riescono tranquillamente a navigare o in 3g o in h. Ho provato anche ad installare apn italiani ma niente di niente..son disperato, non riesco a trovare una spiegazione logico per questo mio disservizio, spero di ricevere risposte accurate e che mi possano aiutare in qualche maniera
    Grazie a tutti quelli che interverranno!
    quello che dice l'operatore non è sempre da prendere per buono
    comunque la prima cosa che devi fare è provare con un'altro operatore e/o con un'altra sim con altro numero e piano tariffario
    se con nessuna di queste varianti riesci ad andare il 3g allora il problema è evidentemente nel DHD ,in caso contrario non puo che essere l'operatore

    ancora una volta :
    il ril non va toccato in nessuna rom tranne quelle indicate nella guida al ril e le sense 3.6 e 4 non sono tra queste
    Ultima modifica di linux33it; 03-12-12 alle 13:23

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    BullSlevin88 (03-12-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    quello che dice l'operatore non è sempre da prendere per buono
    comunque la prima cosa che devi fare è provare con un'altro operatore e/o con un'altra sim con altro numero e piano tariffario
    se con nessuna di queste varianti riesci ad andare il 3g allora il problema è evidentemente nel DHD ,in caso contrario non puo che essere l'operatore

    ancora una volta :
    il ril non va toccato in nessuna rom tranne quelle indicate nella guida al ril e le sense 3.6 e 4 non sono tra queste
    ok linux prenderò in carico i tuoi consigli ma se non dovesse funzionare?? da cosa può dipendere??

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ok linux prenderò in carico i tuoi consigli ma se non dovesse funzionare?? da cosa può dipendere??
    come ho detto , se fatte tutte le prove non dovesse funzionare rimarrebbe un problema HW dato che hai gia' provato con diverse rom e il risultato è lo stesso

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ho detto , se fatte tutte le prove non dovesse funzionare rimarrebbe un problema HW dato che hai gia' provato con diverse rom e il risultato è lo stesso
    Cmq raga nn so se può essere d'aiuto, ho installato il programmino per verificare il mio ril (so che allo stato attuale non posso procedere a cambiarlo) e queste son le informazioni che mi son venute fuori, magari vogliono significare qualcosa:

    RIL VERSION:
    HTC-RIL 4.0.0034HM

    RADIO VERSION:
    12.69a.60.29U_26.17.14.11_M

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come ho detto , se fatte tutte le prove non dovesse funzionare rimarrebbe un problema HW dato che hai gia' provato con diverse rom e il risultato è lo stesso

    salve raga ho seguito i vostri consigli, inserendo la mia sim all'interno di un altro terminale...bè navigava in h+ la connessione è risultata nettamente migliore...in più ho contattato il vecchio proprietario del cellulare che mi ha assicurato che in tim il 3g gli funzionava...che consigli mi date??

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bullslevin88 Visualizza il messaggio
    salve raga ho seguito i vostri consigli, inserendo la mia sim all'interno di un altro terminale...bè navigava in h+ la connessione è risultata nettamente migliore...in più ho contattato il vecchio proprietario del cellulare che mi ha assicurato che in tim il 3g gli funzionava...che consigli mi date??
    [idiot mode=ON]
    cambia operatore!
    H è il simbolo dell'HSDPA, e la scala è (dal migliore al più scarso): H (HSDPA) -> 3G (UMTS) -> E (EDGE) -> G (GPRS)...
    Anche allo stadio di Bologna, un mese fa, la Tim prendeva benissimo in HSDPA... peccato che non riuscisse a inviare nemmeno una fotina da 300k, per quanto era intasata la rete!
    [idiot mode=OFF]

    EEEEEEDIT: ovviamente avevo letto male... pensavo che avessi provato la sim del tuo amico sul tuo DHD... chiedo venia!
    Ultima modifica di Alice; 03-12-12 alle 22:49
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Pink73


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    704
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    salve raga ho seguito i vostri consigli, inserendo la mia sim all'interno di un altro terminale...bè navigava in h+ la connessione è risultata nettamente migliore...in più ho contattato il vecchio proprietario del cellulare che mi ha assicurato che in tim il 3g gli funzionava...che consigli mi date??
    Prova a mettere la Sim del tuo amico sul tuo cellulare!

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Oneplus 3T 6/64
    Rom : OxygenOS 5.0.1
    Android Version : 8.0.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy