CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rom che non intasa la ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    htc wildfire, htc Desire hd

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom che non intasa la ram

    salve a tutti, io ho ormai da un po un desire hd, e attualmente monto la codefireX SR5 e devo dire che non mi trovo male.
    Ma ho un grande problema. La ram disponile è sempre attorno ai 50 mb e questo mi rallenta o addirittura impianta il telefono quando devo apprire applicazioni 'importanti' come ad esempio facebook.
    Che mi consigliate? starei cercndo una rom meno invasiva, avete qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    GN4 + DHD

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

    Dipende dalle app che hai installato, (la CodefireX sicuramente non è nota per la pesantezza) probabilmente sono tante.. Sei vuoi ma, ti assicuro che android gestisce bene di suo la memoria, puoi modificare la gestione della ram Dalle impostazioni del telefono.

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    htc wildfire, htc Desire hd

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ora con la icecold sandwich, mi sembra piu fluida ma siamo solo all inizio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ho anch'io la CodefireX (quella che vedi in firma,una versione precedente della tua) e la RAM libera oscilla tra i 160/175 MB nonostante le non poche applicazioni installate;
    non credo quindi che il problema sia la rom ma qualche (o troppe) applicazioni.
    puoi facilmente fare un controllo da Impostazioni-Applicazioni-In uso e vedere quale "beve" troppo....
    Ricordati che il paragone tra una rom a pieno regime (ovvero dopo l'installazione di tutte le tue applicazioni) ed una appena installata non è molto probante.
    Un ultimo consiglio...se vuoi liberare la cache installa "App cache cleaner": io l'ho impostato per svuotare la cache ogni 2 giorni e fa il suo dovere.
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    ho anch'io la CodefireX (quella che vedi in firma,una versione precedente della tua) e la RAM libera oscilla tra i 160/175 MB nonostante le non poche applicazioni installate;
    non credo quindi che il problema sia la rom ma qualche (o troppe) applicazioni.
    puoi facilmente fare un controllo da Impostazioni-Applicazioni-In uso e vedere quale "beve" troppo....
    Ricordati che il paragone tra una rom a pieno regime (ovvero dopo l'installazione di tutte le tue applicazioni) ed una appena installata non è molto probante.
    Un ultimo consiglio...se vuoi liberare la cache installa "App cache cleaner": io l'ho impostato per svuotare la cache ogni 2 giorni e fa il suo dovere.


    guarda adesso ho le stesse app di prima e arrivo tranquillamente a 200 mb liberi di ram.. probabilmente qualche problema c'era..
    cpmunque ho ascoltato il tuo consiglio per la cache, molto gentile grazie
    Gorinho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy