CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

telefono soft brickato ? impossibile installare alcuna rom!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    telefono soft brickato ? impossibile installare alcuna rom!

    Buonasera a tutti, a chi malgrado le tendenze attuali a barcamenarsi su htc m8 samusng s7 e top di gamma rilevanti, ancora bazzica dalle parti dell'ormai dimenticato Desire hd, con ...nostalgia? o con fascino retrò? Ebbene passo subito al dunque, seppur io stesso mi renda conto del mio anacronistico quesito
    ho rispolverato questo gioiello per necessità di un telefono di ricambio per la mia ragazza... era in un cassetto da tanto tempo, e all'accensione non da segni di cedimento, scatta e va....finchè non lo scollego dalla corrente e mi rendo conto che va in spegnimento automatico e conseguente bootloop.
    Non sono un esperto, ma ho pensato potesse esserci un qualche appesantimento per via della rom ufficiale di htc : il modding è la soluzione!

    Ho seguito questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-2013-a.html

    e tutto sembrava andare bene ...il problema è che non potevo seguire il consiglio di installare la recovery 4EXT perche il telefono non arrivava nemmeno al punto di darmi la chance di aprire il market: si riavviava entro poco dall'accensione ! allora mi sono fatto coraggio e ho provato a installare una rom (revolutionary HD 7.xx) consigliata nella guida , ma saltando il passaggio dell'aggiornamento della recovery. E qui mi blocco! il telefono non si avvia, fa il bootloop!

    allora in bootloader trovo che sono in ENG S-OFF e sono sicuramente in root, perche per i brevi istanti in cui l'ho visto acceso (dopo aver girato il kit AAHK di cui si parla nella guida postata sopra) avevo l'icona del Superuser..

    in Bootloader, si attacca al pc e viene la scritta HBOOT USB PLUG, ma non posso lanciare alcun comando dal pc perchè non lo trova...

    Ho provato a riportarlo alle condizioni pre root con questa guida
    [RECOVERY] - Ripristinare STOCK ROM & STOCK ROM ROOTED su HTC DESIRE HD | Forum Android - TuttoAndroid.net

    ma niente funziona ...

    Sono due giorni che vado avanti a tentativi, tentativi e tentativi, ma non so fondamentalmente cosa sto facendo... Immagino che la soluzione possa anche essere banalissima...ma non so cosa fare ! al momento ho solo un desire hd che va in bootloader , con una recovery (credo) vecchissima, la CWM 5.0.2.7!


    Se ce qualche anima sapiente che, memore dei tempi di gloria di questo splendido e potentissimo device, abbia la forza e la voglia di aiutarmi a sistemarlo , ovvero farlo andare con una rom qualsiasi (anche stock!!) , gliene sarò grato eternamente!
    Ringrazio anticipatamente, e auguro buona serata!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy