CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

[GUIDA] Root e S-OFF ( flash del bootloader )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root e S-OFF ( flash del bootloader )

    Come premessa ci tengo a dire che questa è solo la traduzione di un post creato dell'utente sfjuocekr su xda, tutti i crediti sono a fine pagina.
    La prima parte della guida è indicata più in basso, ma il flash vero e proprio ha indicazioni in inglese ( essendo "live" dallo script tramite terminal emulator ).
    In più voglio precisare che ho seguito personalmente la guida con successo


    !!!!! Attenzione !!!!!
    Se volete solamente ottenerei i diritti di root sul telefono basta l'applicazione Visionary+ r12 ( o successive ). Se invece volete un Desire HD completamente sbloccato ( S-OFF) e siete consapevoli del rischio che state correndo, proseguite nella lettura

    Ne' io ne' l'autore della guida ( e men che meno il fourm ) ci riteniamo responsabili di eventuali brick ( se seguite passo passo la guida è molto difficile avere il telefono irrimediabilmente brickato, ma la possibilità resta comunque presente )

    Non serve per la procedura vera e propria ma è consigliabile avere l'sdk android scaricato e configurato, conoscenze di base sull'uso di adb e più in generale della console nel caso sfortunato che qualcosa vada storto.

    ======================================

    Download Visionary+ r12 ( consiglio di usare la r13, contenuta nel pacchetto a fine post, visto che con la r12 ho avuto problemi ): Clicca qui
    Avete bisogno di una versione >= della r12 affinchè sia presente un modulo in /data/local come sicurezza aggiuntiva, se questo modulo non è presente il vostro hboot NON verrà scritto e non ci sarà comunque nessun danno
    Assicuratevi inoltre ( dopo il perm-root ) di non aver spuntato nessuna opzione come "auto tomp root on boot" ecc nell'applicazione Visionary.

    Prerequisiti: Android Terminal Emulator ( scaricabile dal market ), Visionairy+ r12 ( come già detto consiglio la r13 ), l'archivio allegato a questo post ( e un'applicazione per estrarlo :P ).

    PASSO 1: Scarica Android Terminal Emulator dal market
    PASSO 2: Installa Visionairy+ r13
    PASSO 3: Apri Visionary e ottieni i permessi temporanei cliccando su "Temproot now", quando sarai tornato alla schermata principale del programma il processo è concluso.
    PASSO 4: Sempre dall'applicazione Visionary ottieni i permessi permanenti con un click su "Attempt Permroot n", cliccare su "consenti" quando si presenta la finestra relativa a superuser e attendere il riavvio del telefono.
    PASSO 5: Metti la cartella "DHD" contenuta nell'archivio nella root della microsd ( es. se dal computer la memoria di massa è vista come F: dovete fare in modo di avere la configurazione F:/DHD ) e controlla che al suo interno siano presenti 5 file.
    PASSO 6: Apri Android Terminal Emulator e digitate i comandi seguenti ( dare INVIO alla fine di ogni riga e per quanto riguarda il primo comando cliccare su "consenti" come fatto precedentemente per l'applicazione visionary ):

    su
    sh /sdcard/DHD/check

    Leggere le istruzioni a schermo per continuare la procedura.
    NOTA:
    Dopo l'ultimo passo, ovvero il flash dell'hboot non preoccupatevi se ottenete l'errore seguente:
    insmod: init_module '/data/local/wpthis-lovinglymadeforyoubymodaco.ko' failed (Function not implemented)
    Il modulo ha comunque funzionato e il flash ha avuto luogo.

    Le righe seguenti potrete leggerle anche nello script ma vista l'importanza ritengo sia utile averle sott'occhio fin da subito.

    Se il primo e il secondo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT è stato flashato correttamente.
    Se il primo e il terzo checksum MD5 corrispondono, l'HBOOT non è stato flashato e di conseguenza è come se non aveste fatto niente.
    Se invece il primo non corrisponde a nessuno dei due seguenti qualcosa è andato storto e NON DOVETE ASSOLUTAMENTE SPEGNERE O RIAVVIARE IL TELEFONO ma bensì segnarvi eventuali errori durante la procedura e chiedere aiuto qui o su XDA.

    In quest'ultimo caso, potete riprovare a dare l'hboot script e se non funziona ricorrerere ( come consigliato "live" ) al "restore script" segnalato a fine procedura.
    Qualsiasi cosa facciate... NON SPEGNETE IL TELEFONO!
    Dubito fortemente che questo caso possa effettivamente verificarsi visto che il backup originale dovrebbe avere blocchi danneggiati mappati correttamente.


    ======================================

    Crediti: Scotty, tmzt (eMMC write) and Paul (root), sfjuocekr ( guida su XDA ).


    DOWNLOAD

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Eska per il post:

    theanswer (13-11-10),zzzg (13-11-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    @Eska una domanda,io ho seguito questa guida

    [DEV] S-OFF, PERMROOT, eMMC write [INSTRUCTIONS] - xda-developers

    Dovrei avere s-off ugualmente visto che ho flashato l'hboot o no?
    Tu hai messo qualche rocovery?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    @Eska una domanda,io ho seguito questa guida

    [DEV] S-OFF, PERMROOT, eMMC write [INSTRUCTIONS] - xda-developers

    Dovrei avere s-off ugualmente visto che ho flashato l'hboot o no?
    Tu hai messo qualche rocovery?
    Si si, ho messo questa guida in rilievo perchè è tutto più immediato nonchè semplice rispetto alla vecchia
    Non ho ancora provato nessuna recovery perchè ho letto che a breve dovrebbe uscire la clockwork
    Sono comunque tentato a provare quella di XDA con adb da root per poter modificare un po' system ( tastiera multitouch prima di tutto )

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Si si, ho messo questa guida in rilievo perchè è tutto più immediato nonchè semplice rispetto alla vecchia
    Non ho ancora provato nessuna recovery perchè ho letto che a breve dovrebbe uscire la clockwork
    Sono comunque tentato a provare quella di XDA con adb da root per poter modificare un po' system ( tastiera multitouch prima di tutto )
    Quella da te citata è la clockwork test il cui video gira su youtube,ero tentato anch'io ma preferisco aspettsre la versione stabile
    grazie per l'attenzione

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Quella da te citata è la clockwork test il cui video gira su youtube,ero tentato anch'io ma preferisco aspettsre la versione stabile
    grazie per l'attenzione
    Oltre alla cwm c'è questa versione moddata che ha la shell da root [RECOVERY] Recovery image w/ ADB Shell support + CLOCKWORK MOD TEST (Post 6) - xda-developers
    A breve proverò qualche kernel uv come minimo

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Oltre alla cwm c'è questa versione moddata che ha la shell da root [RECOVERY] Recovery image w/ ADB Shell support + CLOCKWORK MOD TEST (Post 6) - xda-developers
    A breve proverò qualche kernel uv come minimo
    Ok,io mi sono già spinto un po oltre le mie cognizioni,aspetterò la cwm

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    quasi quasi ero tentato di rootare subito il mio dhd...

    qualcun altro ha già fatto l'operazione con successo con la r13 oltre a Eska?

    sono nuovo di android, ci butto li una domanda gnocca.. il root permane dopo un aggiornamento HTC?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordano Visualizza il messaggio
    quasi quasi ero tentato di rootare subito il mio dhd...

    qualcun altro ha già fatto l'operazione con successo con la r13 oltre a Eska?

    sono nuovo di android, ci butto li una domanda gnocca.. il root permane dopo un aggiornamento HTC?
    Io ho fatto il root ma non con la guida di @Eska,se hai intenzione di fare il root segui la sua guida che è molto piu semplice e meno rischiosa.
    L'aggiornamento di solito toglie il root,almeno credo

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ho rootato con successo (senza fare l's-off) seguendo questa guida con la r13 su dhd.

    grazie Eska e a tutti gli altri

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Una domanda da nubbio quale sono...... ho eseguito il root con unrevoked seguendo questa guida

    La mia domanda è:
    per fare l's-off ho bisogno di seguire tutta la guida o posso saltare la prima parte e quindi non utilizzare visionary e far partire direttamete DHD da terminal emuletor?
    devo prima fare qualcosa per impostare permanentemente i permessi di root?

    Grazie.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy