CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

quale rom consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    quale rom consigliate?

    Notte a tutti!
    Ho mandato un paio di giorni fa il mio telefono in assistenza,e appena torna vorrei cambiare subito rom..visto che l'ultima non mi piaceva molto..però non essendo molto attivo tra le varie discussioni,mi sono perso un pò di pezzi..sinceramente tra le migliori (basate su JB,e sempre se non sbaglio) sono la SP 13 e la JB 4.2.2 quale consigliate andando ad esclusione tra le due? principalmente per velocità e fluidità?
    Oltretutto vorrei magari provare anche a tornare a una MIUI..non mi pare se ne parli molto,anzi,mi sembra non se ne parli proprio più..è morto il progetto?
    vorrei vedere una rom miui 4.1 o 4.2 almeno,che sia totalmente stabile (nel senso in cui funzioni tutto) sapreste indicarmela? grazie mille..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di djsam92


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sora (Fr)
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Desire HD, Lg G2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeDHD Visualizza il messaggio
    Notte a tutti!
    Ho mandato un paio di giorni fa il mio telefono in assistenza,e appena torna vorrei cambiare subito rom..visto che l'ultima non mi piaceva molto..però non essendo molto attivo tra le varie discussioni,mi sono perso un pò di pezzi..sinceramente tra le migliori (basate su JB,e sempre se non sbaglio) sono la SP 13 e la JB 4.2.2 quale consigliate andando ad esclusione tra le due? principalmente per velocità e fluidità?
    Oltretutto vorrei magari provare anche a tornare a una MIUI..non mi pare se ne parli molto,anzi,mi sembra non se ne parli proprio più..è morto il progetto?
    vorrei vedere una rom miui 4.1 o 4.2 almeno,che sia totalmente stabile (nel senso in cui funzioni tutto) sapreste indicarmela? grazie mille..
    Questa è una scelta che devi prendere considerando le varie differenze tra le due rom. la sp13 è basata su ics 4.0.4 , sense basate su jb per il nostro dhd ancora non ce ne sono le rom sono entrambe fluide e veloci, la sense forse un pochino meno della aosp perchè ha molte più personalizzazioni/apps/widgets , entrambe sono bugs free, io fino a poco fa usavo rom aosp però una volta che ho provato per bene la sense sono passato definitivamente a quest'ultima, è un passo avanti per quanto riguarda la batteria, la fotocamera e tutte le applicazioni multimediali su xda c'è qualche miui basata su jb 4.1.2 e sono tutte senza problemi a quanto pare, non seguo molto quei thread ma se vuoi una miui ti consiglio di dare un'occhiata la però non penso che ci siano miui basate su 4.2.1 o 4.2.2

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djsam92 Visualizza il messaggio
    su xda c'è qualche miui basata su jb 4.1.2 e sono tutte senza problemi a quanto pare, non seguo molto quei thread ma se vuoi una miui ti consiglio di dare un'occhiata la però non penso che ci siano miui basate su 4.2.1 o 4.2.2
    anche io volevo provare una MIUI, ho visto che è uscita la 3.2.1 (porting di babank) basata su jb.
    In questo momento sto usando la sabsa prima ed è l'unica che mi fa funzionare il GPS. Prima avevo la Cyanogen 10.1 ma laggava un po' troppo.
    Prima ancora avevo la fullysamsung, che devo dire era un'ottima rom, peccato per il gps non fixasse nemmeno a pregarlo!
    Ho provato anche la aosp by exist che non era male nemmeno quella (solito gps che non fixava)
    Infatti ero indeciso se installare una miui ics rispetto ad una jb così magari ho più probabilità che funzioni il gps!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di djsam92


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sora (Fr)
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Desire HD, Lg G2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sevendmb Visualizza il messaggio
    anche io volevo provare una MIUI, ho visto che è uscita la 3.2.1 (porting di babank) basata su jb.
    In questo momento sto usando la sabsa prima ed è l'unica che mi fa funzionare il GPS. Prima avevo la Cyanogen 10.1 ma laggava un po' troppo.
    Prima ancora avevo la fullysamsung, che devo dire era un'ottima rom, peccato per il gps non fixasse nemmeno a pregarlo!
    Ho provato anche la aosp by exist che non era male nemmeno quella (solito gps che non fixava)
    Infatti ero indeciso se installare una miui ics rispetto ad una jb così magari ho più probabilità che funzioni il gps!
    Prova la nuova fully samsung uscita oggi, magari il gps ora va, se ti piacciono le rom sense ti consiglio la sp13 4.4 che trovi su questo forum rispetto alla sabsa non ha bug per le miui penso che a breve avremo qualche rom basata su jb 4.2.2 bisogna solo aspettare

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djsam92 Visualizza il messaggio
    per le miui penso che a breve avremo qualche rom basata su jb 4.2.2 bisogna solo aspettare
    ma il gps funziona con le miui?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di djsam92


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sora (Fr)
    Messaggi
    299
    Smartphone
    Desire HD, Lg G2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sevendmb Visualizza il messaggio
    ma il gps funziona con le miui?
    Le miui non le metto da un bel po ma dato che sono basate su rom di tutto rispetto che ho provato non vedo perchè il gps non debba funzionare

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Premetto che non sono in grado di consigliarti rom sense perché, pur avendo un DHD, le personalizzazioni sense proprio non mi piacciono^^

    Credo di poterti tranquillamente come 4.1.2 la JellyTime R30, da molti riconosciuta come una delle più fluide e bugfree

    Discorso diverso per 4.2.1, le scelte sostanzialmente son 3 o 4
    Puoi mettere la cyanogen di Piper, una delle migliori secondo me.
    Puoi provare la CodefireX, che non è male neanche lei
    Provare una nuova JellyTime adesso passata a 4.2.1
    Oppure AOKP, sempre di Piper...

    Discorso diverso, ed anche un po' doloroso, per le MIUI...
    Avendo perso il supporto ufficiale da parte del team adesso tutte le miui son dei porting, usano una base (tipo jellytime r30) e la "trasformano" in miui, alcune vanno pure bene attenzione, ma non è la stessa cosa

    Puoi provare questa, abbastanza aggiornata e buona, non la uso soprattutto perché non funzionando il tethering mi è del tutto inutile^^

    ciaociao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato milza per il post:

    fedeDHD (17-02-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sevendmb Visualizza il messaggio
    anche io volevo provare una MIUI, ho visto che è uscita la 3.2.1 (porting di babank) basata su jb.
    In questo momento sto usando la sabsa prima ed è l'unica che mi fa funzionare il GPS. Prima avevo la Cyanogen 10.1 ma laggava un po' troppo.
    Prima ancora avevo la fullysamsung, che devo dire era un'ottima rom, peccato per il gps non fixasse nemmeno a pregarlo!
    Ho provato anche la aosp by exist che non era male nemmeno quella (solito gps che non fixava)
    Infatti ero indeciso se installare una miui ics rispetto ad una jb così magari ho più probabilità che funzioni il gps!
    Ti segnalo che con la SP13 non ci sono problemi di GPS, fai il primo fix con GPS status, eventualmente cambi il server AGPS con fasterfix o AGPS patch (che si trova su derekgordon.com) per avere dati più completi e poi puoi usare il navigatore tutti i giorni senza problemi.
    La SP13 è una 4.0.4 come la Sabsa, la sua sense però è più avanzata e il kernel consuma meno batteria.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se ho capito bene: (4.1) jelly bean r30 che è la migliore e priva di bug,(4.2) la cyanogen, (sense,che però sono 4.0) la sp13 o la sabsa,come mai non è stata citata la viper? per quando riguarda le miui invece..meglio lasciar perdere eh?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeDHD Visualizza il messaggio
    se ho capito bene: (4.1) jelly bean r30 che è la migliore e priva di bug,(4.2) la cyanogen, (sense,che però sono 4.0) la sp13 o la sabsa,come mai non è stata citata la viper? per quando riguarda le miui invece..meglio lasciar perdere eh?
    La miui era veramente valida su base gingerbread, in quanto (al pari della sense, ma con molte + opzioni) colmava molte piccole cose che nell'aosp erano realizzate male, ma ora a mio parere non ha nulla da invidiare a una cyanogen o jellytime con android stock 4.1 o 4.2. Nelle ultime versioni di android hai infatti la possibilità di avere tutte le opzioni che prima offriva solo la miui, quindi, ad essere sincero, personalmente te la sconsiglio, però vedi tu se provarla lo stesso. Quindi le alternative sarebbero esattamente quelle che hai citato tu, ma c'è anche la Jellytime 4.2 che è ottima (dovrebbe uscire un aggiornamento alla R7 a breve).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy