CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

[ROM][JB] CyanogenMod 10.1 | DHD | 4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [ROM][JB] CyanogenMod 10.1 | DHD | 4.2.2

    ciao a tutti
    ho installato la suddetta rom cm-10.1-20130221-UNOFFICIAL-ace + gapps-jb-20121212-signed, e tutto funziona, ma quando passo alla
    cm-10.1-20130401-UNOFFICIAL-ace + gapps-jb-20130301-signed, funziona tutto ma.. dopo poco che la utilizzo, quando chiudu una chiamata resta bloccato o quando è in stand bay a schermo spento , quando cerco di riattivarlo rimane bloccato su schermo nero, devo togliere e rimettere la batteria. credevo fosse quest'ultima rom a dare problemi , ma ho provaro anche cfx_ace-4.2.2-SR12 +gapps con installazione sporca della cfx_ace-4.2.2-SR15, ma nulla da fare continua a dare gli stessi problemi.
    qualcuno saprebbe dirmi perchè con questa cm-10.1-20130221-UNOFFICIAL-ace + gapps-jb-20121212-signed funziona senza problemi e con le altre mi si pianta??
    help please vorrei fare come altri che hanno il dhd aggiornato e non hanno sti problemi??
    poi potreste dirmi dove si trova una discussione relativa alla cm-10.1 per dhd perchè ho sono cieco o non ci sta .
    grazie
    ps questa è la schermata dell'attuale che funziona. Screenshot_2013-04-03-16-40-32.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ciao,
    la discussione sulla Cyano è questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-1-1-a.html
    ma come hai notato anche te...è rimasta indietro...
    venendo a noi: il tuo caso è molto strano in effetti ma almeno sappiamo che non si tratta di un problema hardware ed una configurazione completamente funzionante l'hai trovata
    quindi io ti suggerirei di fare un nadroid backup:
    vai in recovery,alla voce backup/restore ed esegui il backup ,ti verrà creato un perfetto file "immagine" della rom configurata che verrà salvato sulla SD nella cartella clockworkmod/backup.
    ora puoi torturare il tuo DHD con tutte le rom che vuoi,potrai ripristinare velocemente (e senza dover riconfigurare nulla,account e app comprese) il tuo backup tornando in recovery,sempre alla voce backup/restore ma questa volta esegui il ripristino.
    per quanto riguarda l'avanzamento di versione visto che le rom attuali ti presentano quel misterioso problema io ti consiglierei di attendere le prossime release e magari avrai piu' fortuna (e in ogni caso hai il tuo nandroid backup bello pronto).
    una domanda:quando installi una rom di sana pianta,esegui questi passaggi prima di installarla?
    1-format all partition
    2-wipe factory reset
    (vale anche prima di ripristinare un nandroid backup)
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie della risposta.
    si eseque la procedura che ha descritto anche perchè ho spesso notato che facendo solo i wipe vari si trascinava roba dalle rom precedenti.
    una domanda, dopo aver fatto il nandroid backup se volessi provare a installare l'ultima cm 10.1 unofficial, posso fare solo il WIPE DALVIK CACHE?
    e installare la cm 10.1 + le gapps o solo la cm 10.1 ?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    dunque,
    se intendi fare un avanzamento della stessa rom (come mi pare sia il tuo caso)
    vai in recovery,
    - Wipe cache + dalvik cache
    -flash della rom
    (le gapps le hai già...)
    nel caso il procedimento ti porti ad avere una configurazione instabile e/o difettosa
    segui la procedura di ripristino del nandroid che ti riporta perfettamente alla situazione salvata (procedura descritta nel precedente post #2)
    Ultima modifica di daddeHD; 04-04-13 alle 19:58
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.
    la nandroid backup l'ho già fatta buno a sapersi perchè ogni volta reinstallavo tutte le app.

    info ma se devo ripristinare la nandroid backup devo formattare la sdcard??
    Ultima modifica di madfox76; 05-04-13 alle 00:14

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madfox76 Visualizza il messaggio
    ma se devo ripristinare la nandroid backup devo formattare la sdcard??
    certo che no,
    fai solo i passaggi che ti ho indicato nel post #2 ovvero i soliti passaggi che è bene fare ogni qualvolta installi una rom "nuova" o "diversa" dalla precedente;
    la SD card la formatti solo in caso di strani problemi irrisolvibili con altri metodi ed apparentemente privi di motivo,io ad esmpio l'ho formattata 2 volte in 6/8 mesi o forse piu'....
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  8. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    madfox76 (05-04-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    certo che no,
    fai solo i passaggi che ti ho indicato nel post #2 ovvero i soliti passaggi che è bene fare ogni qualvolta installi una rom "nuova" o "diversa" dalla precedente;
    la SD card la formatti solo in caso di strani problemi irrisolvibili con altri metodi ed apparentemente privi di motivo,io ad esmpio l'ho formattata 2 volte in 6/8 mesi o forse piu'....
    ok grazie
    ho aggiornato all'ultina rel uscita il 4/4/2013.. ora vedo se inizia a darmi gli stessi problemi,se si ripresentano allora ci sara qualcosa che non va nellu ultime rom, se non si ripresentano allora probabilmente sarà stata la combinazione di formatt partition + format sd .
    P.S. ma una persona normale come cavolo può fare a mandare un mess del problema al tizzio che continua ad aggiornare la releas ( mustaavalkosta ), non riesco a trovare nessun contatto in rete. booo
    ti tengo aggiornato riguardo all'ultimo aggiornamento che ho fatto stasera..... HOLA

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madfox76 Visualizza il messaggio
    ma una persona normale come cavolo può fare a mandare un mess del problema al tizzio che continua ad aggiornare la releas ( mustaavalkosta ), non riesco a trovare nessun contatto in rete. booo
    penso che l'unica via sia iscriverti a XDA e segnalare il tuo problema nell'apposta discussione,in inglese:d'altra parte gli sviluppatori apportano miglioramenti alle rom anche e soprattutto in funzione delle segnalazioni degli utilizzatori che in questo frangente fungono da "beta tester".
    d'altra parte se pubblicassero i loro recapiti privati sarebbero sommersi di messaggi
    P.S.:felice di esserti stato d'aiuto...il forum serve anche a questo
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ultime news. :
    ho aggiornato alla 4/4/2013 unofficial-ace e non chiedermi perchà o come mai .....maaaa strano ma vero funziona da un gg senza blocchi ne riavvii o cose strane.
    forse sarà stato il fatto di aver formattato l' sd card nel modo in cui mi hai descritte + la formattazione delle partizzioni, e l'installazione sporca, ma funziona tutto alla grande batteria dura poco più di mezza giornata chiamando controllando la posta e facebook a qualche foto tramite whatsapp, per il resto in standbay cosa che con la ruu originale era veramente penosa la batt.
    se aggiorno alla prossima rell, aggiorno il post hola e buon Sabata a tutti

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    volevo postare il link dove recuperare jellybeam 4.2.2 che sto usando, io per motivi di tempo l'ho aggiornato fino al 13/04/2013, ma praticamente ogni gg mette una releas nuova con miglioramenti o presumo correzione di bug.
    questo è il link:
    downloads.codefi.re/mustaavalkosta/cm-10-1-unofficial-ace

    Per ilmio amichetto daddeHD
    percaso sapresti dirmi dove reperire il changelog delle rom che aggiorna il fantandroid di mustaavalkosta??
    Grazie

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy