CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aggiornamento sistema + root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheDil


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sistema + root

    Ciao a tutti,

    ho il desire hd rootato con la ROM originale. Oggi lo accendo e mi arriva la notifica che mi informa della disponibilità di un aggiornamento del sistema. Ora la mia domanda è: posso aggiornare tranquillamente nonostante il root?? Avevo letto che potrebbe causare problemi...voi che mi consigliate?? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho il desire hd rootato con la ROM originale. Oggi lo accendo e mi arriva la notifica che mi informa della disponibilità di un aggiornamento del sistema. Ora la mia domanda è: posso aggiornare tranquillamente nonostante il root?? Avevo letto che potrebbe causare problemi...voi che mi consigliate?? Grazie.
    il problema è che una volta fatto quell'aggiornamento non potrai piu avere root almeno per il momento
    ma il problema non esiste perchè per avere il DHD con l'ultimo aggiornamento
    basta che installi la revolution 2.0.1 e avrai esattamente quello che avresti
    con quell' aggiornamento ,anzi sicuramente meglio,e rimanere col DHD
    root
    se vuoi installare anche la nuova radio potrai sempre farlo applicando radio S-OFF
    ma per installare la rom non ti serve
    Ultima modifica di linux33it; 27-12-10 alle 19:50

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheDil


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, appena ho del tempo approfondirò il discorso. È il mio primo smartphone e non ho ancora ben capito quali vantaggi deriverebbero dal montare una ROM diversa dall'originale....se puoi spiegarmi in poche parole te ne sarò grato, comunque approfondirò appena avrò tempo. Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDil Visualizza il messaggio
    Ok, appena ho del tempo approfondirò il discorso. È il mio primo smartphone e non ho ancora ben capito quali vantaggi deriverebbero dal montare una ROM diversa dall'originale....se puoi spiegarmi in poche parole te ne sarò grato, comunque approfondirò appena avrò tempo. Grazie
    Anche io mi sono posto la stessa domanda... prima ero possessore di un HD2, Il DHD è molto più veloce, amo android...
    Da quello che ho potuto notare su queste rom puoi modificare facilmente i file di sistema come utente "root"... Un utente root su linux è un superutente può fare qualsiasi cosa, ma attenzione anche danneggiare l'hardware se viene dato un comando sbagliato al sistema...

    Spero di esserti stato utile....

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TheDil


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, anche sul pc ho GNU/Linux....però basterebbe fare il rooting con VISIOnary+ per avere tutti i privilegi, io mi chiedevo quale vantaggio apportasse l'installazione di una ROM diversa dall'originale. Comunque grazie lo stesso per l'interessamento =)

  7. #6
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDil Visualizza il messaggio
    Si si, anche sul pc ho GNU/Linux....però basterebbe fare il rooting con VISIOnary+ per avere tutti i privilegi, io mi chiedevo quale vantaggio apportasse l'installazione di una ROM diversa dall'originale. Comunque grazie lo stesso per l'interessamento =)
    ciao, che io sappia, i vantaggi derivano da una migliore gestione delle risorse, ed un minore consumo di batteria (tipico esempio), poi magari a chi non piace la sense e vuole un android più android (scusa il giro di parole ). spero di essermi spiegato bene
    in tutta sincerità ci sto pensando spesso di montarmi la cyanogen, ma alla fine dico: "ma se sto bene così, chi me la fa fare?", tra l'altro ho letto che i vantaggi riguardanti la batteria sono minimi. e poi per ovviare alla sense (non che non mi piaccia) uso adwlauncher ex, davvero bello

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheDil


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, infatti anche io sto bene così...è un terminale quasi perfetto secondo me!! Il problema è la mia curiosità e la mia voglia di smanettare grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Persolalmente uso sul hd una leedroid, mantiene sense e la batteria dura molto di piú che con la rom classica. Avere root ti permette anche di utilizzare applicazioni che altrimenti non potresti usare ad esempio un titanium backup o ce ne sono mille altre ancora...a mio avviso, vale la pena.

    Sent from my HTC
    were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TheDil


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok capito, quindi con leedroid puoi usare tutti i widget htc sense e puoi installare senza problemi tutte le applicazioni del market?! FastBoot, Bluetooth, GPS, Locations, Wireless, 3G, ecc...funziona tutto correttamente??
    Ultima modifica di TheDil; 05-01-11 alle 04:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy