CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ricalibrare la batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Ricalibrare la batteria.

    ok, lo sò ho un galaxy s e questa è ovviamente la sezione sbagliata.
    ma non spostatemelo e non insultatemi pesantemente .

    è che ieri sera un mio amico, possessore di desire hd, mi ha detto di aprire un thread direttamente in questa parte del forum, così mi mandava tutta la procedura per fare la calibrazione con battery calibrator e current widget.

    beh, attendiamo che si faccia vivo

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    PRONTI;-) allora: scarica battery calibrator e current widget dal market
    Apri battery calibrator e seleziona la prima voce back up and remove...
    Dopo seleziona exit application
    Posiziona il widget di current widget sulla home
    Ora spegni il telefono (meglio se in ibernazione) e carica fino a che il led non ti da verde(o quello che fa il tuo tel quando è carico;-))
    Dal verde in poi lascialo in carica per un'altra ora
    Accendi il tel e senza staccarlo dalla corrente controlla che l'amperaggio del widget di cw dia 0..se non da 0 lascialo in carica finché da 0!!
    Finito. Ora prova e vedi se il tel consuma ancora;-)
    Non ho inventato io questa procedura..per primo l'ha proposta Linux33;-) (lo dico per i diritti d'autore;-))
    Sono curioso di vedere se funziona anche col galaxy;-)
    P.S. current widget oltre a dirti l'amperaggio ti crea anche un log file nella sd! Li puoi consultare minuti,amperaggio,percentuale batteria..UTILISSIMO per capire cosa realmente riduce la vita della batteria!!!
    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lorefly


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    livorno
    Messaggi
    1,386
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    ok, lo sò ho un galaxy s e questa è ovviamente la sezione sbagliata.
    ma non spostatemelo e non insultatemi pesantemente .

    è che ieri sera un mio amico, possessore di desire hd, mi ha detto di aprire un thread direttamente in questa parte del forum, così mi mandava tutta la procedura per fare la calibrazione con battery calibrator e current widget.

    beh, attendiamo che si faccia vivo
    Ciao non so' se funziona anche sul catorcio!!
    ma devi scaricarti battery calibrator e current widget
    avvi battery calibrator cliché su backup and restore ed esci,spegni il cell lo attacchi alla corrente da muro e aspetti che il celo sia carico (inn realtà dovresti andare oltre un'oretta al 100% perché si ricarichi a pieno)poi accendi e vedi sel widget di current widget sia a 0 così dovresti aver calibrato la batteria,ripeto non so' se funge sul samsung.
    ciao
    Samsung Galaxy Note 2
    Codice Modello: GT-7100
    Gestore Telefonico: H3g
    Rom: Omega v18
    Kernel: Stock
    Baseband MG1
    Versione Android: JB 4.1.2

  6. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    PRONTI;-) allora: scarica battery calibrator e current widget dal market
    Apri battery calibrator e seleziona la prima voce back up and remove...
    Dopo seleziona exit application
    Posiziona il widget di current widget sulla home
    Ora spegni il telefono (meglio se in ibernazione) e carica fino a che il led non ti da verde(o quello che fa il tuo tel quando è carico;-))
    Dal verde in poi lascialo in carica per un'altra ora
    Accendi il tel e senza staccarlo dalla corrente controlla che l'amperaggio del widget di cw dia 0..se non da 0 lascialo in carica finché da 0!!
    Finito. Ora prova e vedi se il tel consuma ancora;-)
    Non ho inventato io questa procedura..per primo l'ha proposta Linux33;-) (lo dico per i diritti d'autore;-))
    Sono curioso di vedere se funziona anche col galaxy;-)
    P.S. current widget oltre a dirti l'amperaggio ti crea anche un log file nella sd! Li puoi consultare minuti,amperaggio,percentuale batteria..UTILISSIMO per capire cosa realmente riduce la vita della batteria!!!
    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    eccolo!
    ok ora provo.
    comunque avevo già scaricato poco fà currentwidget, ma mi dà inspiegabilmente "nodata".. mah. è normale?
    vabbe dopo provo a vedere cosa succede.
    se poi funziona, e dovrebbe funzionare, lo posto anche nella sezione per il galaxy s così risolviamo anche per gli altri

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    eccolo!
    ok ora provo.
    comunque avevo già scaricato poco fà currentwidget, ma mi dà inspiegabilmente "nodata".. mah. è normale?
    vabbe dopo provo a vedere cosa succede.
    se poi funziona, e dovrebbe funzionare, lo posto anche nella sezione per il galaxy s così risolviamo anche per gli altri
    spunta "log file" nel programma! Per vedere il file "view file" per azzerarei log "clear log". Per correttezza ti posto la guida dell'autore di questo metodo (cosi puoi andare anche a leggere l'articolo interessantissimo dei ragazzi di xda sull'argomento!!)

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lorefly


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    livorno
    Messaggi
    1,386
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    spunta "log file" nel programma! Per vedere il file "view file" per azzerarei log "clear log". Per correttezza ti posto la guida dell'autore di questo metodo (cosi puoi andare anche a leggere l'articolo interessantissimo dei ragazzi di xda sull'argomento!!)

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html
    ciao mem ma che tu sappia sai se se possiamo ricalibrare dalla rom miui?
    Samsung Galaxy Note 2
    Codice Modello: GT-7100
    Gestore Telefonico: H3g
    Rom: Omega v18
    Kernel: Stock
    Baseband MG1
    Versione Android: JB 4.1.2

  9. #7
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    spunta "log file" nel programma! Per vedere il file "view file" per azzerarei log "clear log". Per correttezza ti posto la guida dell'autore di questo metodo (cosi puoi andare anche a leggere l'articolo interessantissimo dei ragazzi di xda sull'argomento!!)

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-batteria.html
    si l'avevo gia fatto, ma nel log mi dava solo la % della batteria e niente amperaggio. cmq ora mi documento a dovere su xda!
    intanto adesso dopo il wipe delle battery stats sta caricando.
    tra poco dovrebbe dirmi che ha finito e lo lascio un altra ora e poi uso il tuo metodo. e vediamo cosa cacchio succede

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorefly Visualizza il messaggio
    ciao mem ma che tu sappia sai se se possiamo ricalibrare dalla rom miui?
    Non credo di aver capito la domanda lorefly;+) vuoi sapere se il metodo funge anche con la MIUI?? Credo di si...ma non te lo posso assicurare perché non ho mai provato una miui( e probabilmente mai lo faro);-)



    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  11. #9
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    dunque:
    ho guardato bene e currentwidget non và con il galaxy s. proprio non funziona.
    siccome mi serviva un qualcosa che mi dicesse come misurare il valore di mA della batteria e ho risolto con un app molto simile (se non migliore) che si chiama battery monitor widget.
    beh, per ora ho guadagnato un 1% (ho fatto una prova veloce e ora il max della batteria è salito da 97% a 98%) quindi ora ripeto la procedura e vediamo se riesco a ottenere il 100% e aumentare la durata.

    edit: si è appena convinto di essere al 100% ma ha ancora un entrata di 32 mA. ora lo lascio finché
    mA = 0 e vedo se mi becca il 100%!
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 12-02-11 alle 13:19

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    dunque:
    ho guardato bene e currentwidget non và con il galaxy s. proprio non funziona.
    siccome mi serviva un qualcosa che mi dicesse come misurare il valore di mA della batteria e ho risolto con un app molto simile (se non migliore) che si chiama battery monitor widget.
    beh, per ora ho guadagnato un 1% (ho fatto una prova veloce e ora il max della batteria è salito da 97% a 98%) quindi ora ripeto la procedura e vediamo se riesco a ottenere il 100% e aumentare la durata.

    edit: si è appena convinto di essere al 100% ma ha ancora un entrata di 32 mA. ora lo lascio finché
    mA = 0 e vedo se mi becca il 100%!
    Non so per l'altra app ma immagino che vada bene..peccato per current widget! Cmq..da quello che dici mi pare che siamo sulla buona strada;-) prova a fargli azzerare l'amoeraggio e vediamo che succede;-) ma ti fa fare un log file questo widget?? Perché è importante per sapere quando il tuo tel consuma di piu e quale app è responsabile!

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy