CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Recovery Clockworkmod e Restore dei Backup..FALLIMENTO.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Question

    Recovery Clockworkmod e Restore dei Backup..FALLIMENTO.

    Salve. Vorrei raccontare quanto successomi ieri, nella speranza che qualcuno mi sappia dare delle risposte.

    Il mio DHD, fino all'altro ieri sera montava la Android Revolution HD 2.0.15 (perfetta!) con Clockword recovery 3.0.0.6. Decisi di installare la Revo 3.0 e, come faccio sempre, prima di procedere ho fatto un bel backup della .15 da recovery per poter eventualmente tornare indietro.
    Ho installato la 3.0 facendo prima i singoli wipe e poi il fullwipe_1.3. Al termine dell'installazione ho ripristinato la mia configurazione e le impostazioni del telefono ripristinando il mio bacukp con titanium...tutto perfetto. Mi rendo però conto che l'audio dell'auricolare integrato ha un'eco strano, fastidiosissimo che non ricordavo con la .15..al ché decido di tornare indietro, alla .15, per verificare. Avvio la clockworkmod e faccio un bel backup della 3.0. Faccio tutti i wipe concludendo con il fullwipe_1.3 per poi ripristinare il backup della .15. NON FUNZIONA!! Ora, non ricordo che messaggio dava ma il restore della .15 si bloccava subito. SONO ENTRATO NEL PANICO. Allora ho provato a ripristinare la 3.0....idem. Allora ho capito che il restore, forse necessitava della rom installata, senza wipe vari...e così ho fatto. Ho installato la .15 base e poi ho ripristinato il mio backup da recovery che ora si completava....ma il cellulare non si avviava restando sulla scritta HTC di boot. Non c'è stato modo per ripristinare il mio backup della .15!! Ho dovuto reinstallare la rom da zero e riconfigurarla usando i backup di titanium (Santi!!).

    Questo mi fa sorgere seri dubbi sulla validità dei backup fatto da recovery.

    L'unica cosa forse di anomala che ho fatto io è stato di rinominare i backup nell'sd da rimuovendo l'ora dal nome e mettendo la versione della rom backuppata (2010-03-04_2.0.15_FULL, per esempio). Posso credere che basta rinominare la cartella di un backup per danneggiarlo? Oltretutto la recovery, pur rinominato, lo installava perfettamente (dopo aver reinstallato la rom base).

    Boooo...francamente, al momento mi dà tranquillità solo Titanium Backup, ma vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa...

    Grazie e scusate la prolissità.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Salve. Vorrei raccontare quanto successomi ieri, nella speranza che qualcuno mi sappia dare delle risposte.

    Il mio DHD, fino all'altro ieri sera montava la Android Revolution HD 2.0.15 (perfetta!) con Clockword recovery 3.0.0.6. Decisi di installare la Revo 3.0 e, come faccio sempre, prima di procedere ho fatto un bel backup della .15 da recovery per poter eventualmente tornare indietro.
    Ho installato la 3.0 facendo prima i singoli wipe e poi il fullwipe_1.3. Al termine dell'installazione ho ripristinato la mia configurazione e le impostazioni del telefono ripristinando il mio bacukp con titanium...tutto perfetto. Mi rendo però conto che l'audio dell'auricolare integrato ha un'eco strano, fastidiosissimo che non ricordavo con la .15..al ché decido di tornare indietro, alla .15, per verificare. Avvio la clockworkmod e faccio un bel backup della 3.0. Faccio tutti i wipe concludendo con il fullwipe_1.3 per poi ripristinare il backup della .15. NON FUNZIONA!! Ora, non ricordo che messaggio dava ma il restore della .15 si bloccava subito. SONO ENTRATO NEL PANICO. Allora ho provato a ripristinare la 3.0....idem. Allora ho capito che il restore, forse necessitava della rom installata, senza wipe vari...e così ho fatto. Ho installato la .15 base e poi ho ripristinato il mio backup da recovery che ora si completava....ma il cellulare non si avviava restando sulla scritta HTC di boot. Non c'è stato modo per ripristinare il mio backup della .15!! Ho dovuto reinstallare la rom da zero e riconfigurarla usando i backup di titanium (Santi!!).

    Questo mi fa sorgere seri dubbi sulla validità dei backup fatto da recovery.

    L'unica cosa forse di anomala che ho fatto io è stato di rinominare i backup nell'sd da rimuovendo l'ora dal nome e mettendo la versione della rom backuppata (2010-03-04_2.0.15_FULL, per esempio). Posso credere che basta rinominare la cartella di un backup per danneggiarlo? Oltretutto la recovery, pur rinominato, lo installava perfettamente (dopo aver reinstallato la rom base).

    Boooo...francamente, al momento mi dà tranquillità solo Titanium Backup, ma vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa...

    Grazie e scusate la prolissità.
    potrebbe anche essere l'aver rinominato la cartella perche' , probabilmente la CWM associa il nome ad una determinata funzione o al riconoscimento del file specifico, quindi rinominandolo, non sputtani il backup ma incasini la clockworkmod!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema tempo fa facendo prima i wipe manuali e poi il full wipe da allora o faccio uno o faccio l'altro secondo me il problema sta tutto lì



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema tempo fa facendo prima i wipe manuali e poi il full wipe da allora o faccio uno o faccio l'altro secondo me il problema sta tutto lì
    che poi ragazzi io non vi capisco!!! e' cosi' faticoso cliccare 3 volte in recovery su wipe data wipe cache e wipe dalvik???
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    rinominare i backup puo portare a questi inconvenienti
    ma puo anche essere la sd che contiene errori nel fs
    comunque se i singoli .img non sono corrotti si ripristinano lo stesso
    mi pare che non hai neanche provato a ripristinarli singolarmente
    in advanced restore o da fastboot.......

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    rinominare i backup puo portare a questi inconvenienti
    ma puo anche essere la sd che contiene errori nel fs
    comunque se i singoli .img non sono corrotti si ripristinano lo stesso
    mi pare che non hai neanche provato a ripristinarli singolarmente
    in advanced restore o da fastboot.......
    a me era successo lo stesso rinominando il backup, poi l'ho riportato allo nome originale ed è andato tutto ok. Comunque come ha detto linux puoi ripristare le .img una alla volta tranquillamente.

    Io faccio sempre solo il WIP dallo zip gli altri non servono (solo nel caso di ful wipe)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy