CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86
Discussione:

[guida] flash permanente recovery su DHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Non so dove l'hai presa l'idea che la recovery installata da rom manager
    non viene installata permanentemente ma non è cosi,
    ricapitoliamo:
    1)i driver usb sono installati nel momento in cui si installalla HTCsync
    di conseguenzai i comandi adb e fastboot funzionano perfettamente
    (se cosi non fosse nessuno sarebbe riuscito ad installare mai una radio
    per esempio )

    2)rom manager installa la recovey permanentemente e questa rimane accessibile in ogni momento e qualsiasi cosa succeda

    3) rom manager rimane il sistema piu semplice e senza rischi
    per installare la recovery,se l'operazione fallisce basta semplicemente ripetere l'operazione


    4)i comandi fastboot richiedono lo sblocco totale del dispositivo
    e non tutti potrebbero averlo sbloccato totalmente
    inoltre va ricordato che usare fastboot non è esente da rischi se non si sa cosa si sta facendo

    5)le cose salienti sui comandi fastboot sono descritte qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
    senza offesa linux ma qua ci sta un bel confronto di opinioni!!

    come puo' rom manager flashare in modo permanente una recovery se il bootloader e' bloccato e non hai i diritti di scrittura sulle partizioni??
    rom manager non da altro che il comando
    fastboot boot recovery.img

    infatti la recovery che ti carica risiede nella SD nella cartella clockworkmod!!
    e' un boot provvisorio e non esiste modo che rom manager flashi in modo permanente la recovery!!! e' un'operazione da fare manualmente e che si puo' fare solo con l'eng bootloader o comunque con qualche tool per il flash nelle partizioni ma in qualsiasi caso devi essere completamente S-OFF!!
    infatti la procedura di root della tua guida (fatta benissimo tra l'altro) comporta l'utilizzo di programmi che non hanno come funzione il flash di una recovery in modo permanente!!! sul desire c'era unrevoked che oltre al root della rom flashava anche la recovery! queste utility invece attribuiscono solo permessi ma non flashano nulla!


    per i comandi da shell:
    ad ogni comando devi dare invio, inserendoli a botto non avresti l'effetto desiderato ma un limpidissimo errore!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Io ho provato dalla cartella con i file che normalmente uso per flashare le radio e quindi usare fastbbot, a lanciare (comando fastboot boot recovery recovery.img) la CWM che ho scaricato dal link, ma mi restituisce "cannot load recovery". Come mai?
    Comunque, se Linux mi conferma che la CWM installata via ROM Manager è OK, lascio quella e via!!
    assolutamente si stai tranquillo......

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Io ho provato dalla cartella con i file che normalmente uso per flashare le radio e quindi usare fastbbot, a lanciare (comando fastboot boot recovery recovery.img) la CWM che ho scaricato dal link, ma mi restituisce "cannot load recovery". Come mai?
    Comunque, se Linux mi conferma che la CWM installata via ROM Manager è OK, lascio quella e via!!
    hai sbagliato a dare il comando!!

    e' semplicemente:

    fastboot boot recovery.img

    riprova e vedrai che funziona!

    ribadisco per l'ennesima volta che rom manager non flasha assolutamente nulla e che puo' solo essere pericoloso per voi e per il vostro dhd non avere una recovery flashata permanentemente e non avere l'eng bootloader!
    poi ragazzi sono scelte vostre!! io ste esperienze le ho gia' fatte su desire e vi posso garantire che non dico cavolate! sta a voi credermi o meno!

    sono costretto a richiamrti
    stai dando informazioni sbagliate
    ho sei in grado di documentare quello che dici oppure
    ti pregherei di non insistere
    inoltre ci stai facendo un figura di niente
    il comando fastboot boot recovery.img
    non installa alcun chè ma carica la recovery SOLO momentaneamente

    ti esorto a leggere qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
    Ultima modifica di linux33it; 06-03-11 alle 15:44
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    senza offesa linux ma qua ci sta un bel confronto di opinioni!!

    come puo' rom manager flashare in modo permanente una recovery se il bootloader e' bloccato e non hai i diritti di scrittura sulle partizioni??
    rom manager non da altro che il comando
    fastboot boot recovery.img

    infatti la recovery che ti carica risiede nella SD nella cartella clockworkmod!!
    e' un boot provvisorio e non esiste modo che rom manager flashi in modo permanente la recovery!!! e' un'operazione da fare manualmente e che si puo' fare solo con l'eng bootloader o comunque con qualche tool per il flash nelle partizioni ma in qualsiasi caso devi essere completamente S-OFF!!
    infatti la procedura di root della tua guida (fatta benissimo tra l'altro) comporta l'utilizzo di programmi che non hanno come funzione il flash di una recovery in modo permanente!!! sul desire c'era unrevoked che oltre al root della rom flashava anche la recovery! queste utility invece attribuiscono solo permessi ma non flashano nulla!


    per i comandi da shell:
    ad ogni comando devi dare invio, inserendoli a botto non avresti l'effetto desiderato ma un limpidissimo errore!

    Hai un po di confusione
    ripeto:
    la recovery viene installata per forza dove deve stare
    sulla sd ci sono solo i backup e i download delle recovery che vengono
    installate da rom manager
    installare la recovery da rom manager
    e installarla da fastboot è la stessa cosa

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    senza offesa linux ma qua ci sta un bel confronto di opinioni!!

    come puo' rom manager flashare in modo permanente una recovery se il bootloader e' bloccato e non hai i diritti di scrittura sulle partizioni??
    rom manager non da altro che il comando
    fastboot boot recovery.img

    infatti la recovery che ti carica risiede nella SD nella cartella clockworkmod!!
    e' un boot provvisorio e non esiste modo che rom manager flashi in modo permanente la recovery!!! e' un'operazione da fare manualmente e che si puo' fare solo con l'eng bootloader o comunque con qualche tool per il flash nelle partizioni ma in qualsiasi caso devi essere completamente S-OFF!!
    infatti la procedura di root della tua guida (fatta benissimo tra l'altro) comporta l'utilizzo di programmi che non hanno come funzione il flash di una recovery in modo permanente!!! sul desire c'era unrevoked che oltre al root della rom flashava anche la recovery! queste utility invece attribuiscono solo permessi ma non flashano nulla!


    per i comandi da shell:
    ad ogni comando devi dare invio, inserendoli a botto non avresti l'effetto desiderato ma un limpidissimo errore!
    Cesco, scusami, ma su questo stai prendendo una cantonata colossale, anche perchè io sto flashando in questo momento una ROM, dopo aver formattato la SD e averci passato sopra solo il file della ROM e del Kernel, oltre al file Full_wipe, che uso normalmente anche se pulisco prima via fastboot. Secondo quello che dici tu, io non avrei dovuto poter flashare tramite recovery, in quanto se sulla SD non ho la cartella con il boot creata da ROM manager, non parte, invece sto flashando allegramente, quindi nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non quadra!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Hai un po di confusione
    ripeto:
    la recovery viene installata per forza dove deve stare
    sulla sd ci sono solo i backup e i download delle recovery che vengono
    installate da rom manager
    installare la recovery da rom manager
    e installarla da fastboot è la stessa cosa
    Perciò chi avvia in bootloader e non ha l'eng set off cosa si trova davanti??? Perché da quello che avevo capito io c'e la voce recovery che ti porta alla recovery installata da rom manager..invece cesco dice che ti porta alla recovery di htc che nn ti fa flashare nulla..io proverei anche a farlo visto che nn sono eng set off..

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Ultima modifica di linux33it; 06-03-11 alle 15:56

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Perciò chi avvia in bootloader e non ha l'eng set off cosa si trova davanti??? Perché da quello che avevo capito io c'e la voce recovery che ti porta alla recovery installata da rom manager..invece cesco dice che ti porta alla recovery di htc che nn ti fa flashare nulla..io proverei anche a farlo visto che nn sono eng set off..

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Lascia stare
    non serve che fai niente la cosa non esiste e basta
    leggi quello che ha scritto Orco.....

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    ragazzi ognuno e' libero di fare quel che gli pare!!
    se siete convinti che rom manager la flashi in modo permanete contenti voi contenti tutti!!!

    io vi dico che, almeno nel mio caso, al seguente percorso:
    sdcard/clockworkmod/download/mirror1.kanged.net/recoveries

    c'e' un bellissimo file .img della recovery 3.0.0.6

    e guarda caso quando ho fatto il backup non avevo ancora l'eng bootloader e quindi non potevo flashare nulla nella partizione recovery!!

    fate una prova allora!

    mettete il DHD in bootloader e poi entrate in recovery! vedete subito se e' la clockworkmod o no!!

    io non ho testato in questo modo ma dubito seriamente che un'app come rom manager possa flashare in modo permanente una recovery senza nemmeno avere i diritti di scrittura sulle partizioni!!

    uomo avvisato....
    Ultima modifica di linux33it; 06-03-11 alle 16:10
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    ragazzi ognuno e' libero di fare quel che gli pare!!
    se siete convinti che rom manager la flashi in modo permanete contenti voi contenti tutti!!!

    io vi dico che, almeno nel mio caso, al seguente percorso:
    sdcard/clockworkmod/download/mirror1.kanged.net/recoveries

    c'e' un bellissimo file .img della recovery 3.0.0.6

    e guarda caso quando ho fatto il backup non avevo ancora l'eng bootloader e quindi non potevo flashare nulla nella partizione recovery!!

    fate una prova allora!

    mettete il DHD in bootloader e poi entrate in recovery! vedete subito se e' la clockworkmod o no!!

    io non ho testato in questo modo ma dubito seriamente che un'app come rom manager possa flashare in modo permanente una recovery senza nemmeno avere i diritti di scrittura sulle partizioni!!

    uomo avvisato....
    Adesso pero' ti devo fermare
    quello che sostieni è fuorviante e ridicolo
    quel file che citi è la recovery scaricata prima di essere flaschata
    questa dimostra la tua totale incompetenza
    basterebbe che riflettessi:
    questo vuorrebbe dire che Formattando la SD non si potrebbe piu entrare
    in recovery visto che è sulla SD stessa
    BENE:
    perchè non provi invece di continuare a dire cose senza senso?
    Dopodichè
    Ti prego di correggere il primo post nella parte che riguarda rom manager e l'installazione della recovery sottolineando che è una tua opinione e non un fatto
    in caso contrario saro' costretto a farlo io
    Ultima modifica di linux33it; 06-03-11 alle 16:14

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio

    fate una prova allora!

    mettete il DHD in bootloader e poi entrate in recovery! vedete subito se e' la clockworkmod o no!!

    io non ho testato in questo modo ma dubito seriamente che un'app come rom manager possa flashare in modo permanente una recovery senza nemmeno avere i diritti di scrittura sulle partizioni!!

    uomo avvisato....
    Si, ti confermo che è la CWM 3.0.0.6, ovvero quella che installai a suo tempo da ROM Manager!! Ti ripeto che stai prendendo una cantonata, in buona fede sicuramente, ma è una bella cantonata!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy