CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Chiarimento e confronto sulle radio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Chiarimento e confronto sulle radio

    Prendo spunto da quello che dice Mike sulla prossima revo 3.1
    dove consiglia una "nuova" radio adducendo motivazioni che non ho ben capito
    Partendo da quelli che sono dati certi va detto che:
    Le differenze di performace: fra una radio è l'altra sono percepibili solo in condizioni difficili di scarso segnale ecc...,in condizioni normali non è facilmente percepibile la differenza, anche perchè le condizioni ambientali cambiano costantemente
    *I consumi:tra una radio e l'altra ci possono essere differenze anche notevoli di consumi,ma dipende da tanti fattori come rom,operatore,paese...
    infatti anche con la radio stock della versione 1.32 ci sono utenti che non hanno ne' problemi di ricezione ne di consumi anomali

    Quindi la domanda è:
    Come si fa a decidere quale è la radio migliore?
    L'unico criterio che sembra accomunare un po tutti gli sviluppatori è la
    compatibilita/coerenza tra versione rom e radio
    esempio:
    la versione rom 1.72 porta con se' la radio
    12.28e.60.140fU_26.04.02.17_M2,quindi è consigliata questa per via del "RIL"(radio interface layer) cioè ogni rom ha un suo ril specifico che la lega
    in qualche modo ad una radio specifica,questo comporta che cambiando radio si potrebbero avere effetti negativi sulle performance e sui consumi

    questo fatto è importante saperlo perchè in caso di problemi si ha un punto
    di riferimento al quale ricondursi
    ma non è una verita' assoluta,infatti, come dicevo prima,molti utenti non hanno mai cambiato radio,e non hanno comunque avuto problemi,pur cambiamdo diverse rom

    Io ho cambiato radio solo 2 volte e solo perchè ho voluto provare la CM7 che richiede una radio specifica
    con quella in firma non ho mai avuto problemi,come credo non ne avrei avuti con quella cosigliata,quindi l'idea che mi sono fatto è:
    *meno si cambia la radio meglio è
    *cambiarla solo se dopo aver fatto tutte le prove non abbiamo risolto il problema

    ..e voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di linux33it; 09-03-11 alle 15:27

  2.  
  3. #2
    axl409
    Guest
    Predefinito

    io ho notato che con la radio consigliata per la leedroid, effettivamente si ha una ricezione migliore (ovviamente sulla rom leedroid). e per provarla mi è bastato andare in una stanza dove il wifi mi prendeva poco e vedere che invece leedroid + radio consigliata prende meglio. secondo me conviene flashare la radio consigliata, anche i dev lo dicono. tanto ci vuole poco, ed i rischi se uno segue bene le guide sono poche.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axl409 Visualizza il messaggio
    io ho notato che con la radio consigliata per la leedroid, effettivamente si ha una ricezione migliore (ovviamente sulla rom leedroid). e per provarla mi è bastato andare in una stanza dove il wifi mi prendeva poco e vedere che invece leedroid + radio consigliata prende meglio. secondo me conviene flashare la radio consigliata, anche i dev lo dicono. tanto ci vuole poco, ed i rischi se uno segue bene le guide sono poche.
    ecco questo è uno spunto ottimo
    quando parli di "ricezione migliore" ti riferisci al numero di linette che compaiono sull'icona o agli'effettivi kb/s?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Mah, io avevo cambiato radio con la revo, installando la 26.06.04.06_M consigliata da Linux, poi l'ho ricambiata quando ho installato la RCMix con quella consigliata dal DEV, ma rispetto alla precedente l'ho trovata una mezza ciofeca, soprattutto con la ricezione telefonica. Ora che ho montato la CoreDroid ho rimesso la 26.06.04.06_M e mi trovo benissimo, sia con il WiFi, sia con il resto e credo che non la cambierò più a meno di sconvolgimenti particolari!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Ti quoto;-) provando tutte le rom insieme a voi ho notato che i consumi del mio dhd sono assolutamente vicino ai vostri..la mia radio è la 26.03.02.15 m3..cioè quella che il dhd ha sempre avuto quando l'ho presa...personalmente tutte le ricezioni funzionano egregiamente..ora pero nn saprei darvi dei dati..in ogni caso cambierò radio soli se dovesse essere strettamente necessario o se con la mia dovessi avere problemi di conpatibilita..ma nn credo si arriverà mai a nn poter mettere una rom che vada bene senza la radio che consigliano...o sbaglio?????;-)

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  7. #6
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ecco questo è uno spunto ottimo
    quando parli di "ricezione migliore" ti riferisci al numero di linette che compaiono sull'icona o agli'effettivi kb/s?
    Icona, e i cambiamenti si vedono, fidati

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    io avevo cambiato radio provando una delle due consigliate per la revo (quando la montavo ovviamente) e devo dire che differenze ne ho notate,nello specifico mi risultava migliore il segnale,proprio in casa mia,dove il wifi a sbafo che scrocco a mia sorella nella palazzina davanti la mia normalmente non arrivava,con (credo la prima consigliata su xda) ricevevo e potevo utilizzarlo per la navigazione..con quella montata in firma invece il più delle volte swappa tra connessione 3g e wifi.Di questo sono sicuro..anche la prova su strada (navi) che uso spesso nei test (la strada è sempre quella e ci sono zone ove la connessione della 3 è più debole) mi aveva dato una certa sicurezza sulla migliore ricezione della radio consigliata (in una settimana mai una volta è stato perso il segnale,a contrario di quella in firma)..notai però purtroppo una decisa lentezza (a volte sono stato costretto a riconnettermi manualmente alla rete) nei passaggi da zona senza copertura a zona coperta..con la radio in firma è istantanea,tanto che ha guardarlo (parlo di stabili chiusi,dentro no copertura,appena fuori dalla porta a stecca xD) passava forse un secondo o due e sbam,il segnale era pronto ed utilizzabile,mentre con la radio consigliata per la revo l'attesa era di minuti..quando non la ripristinavo manualmente..premetto che durante la settimana di prova le condizioni climatiche erano pressochè identiche alla settimana successiva ed a quella precedente,la rom sempre la medesima..quindi la mia conclusione fu che quella consigliata da xda a parità di rom,clima ed utilizzo aveva si una maggiore ricezione,ma troppo peccava nel riaggancio del segnale cmq con la radio in firma non ho mai avuto nessun problema con revo e lee..qualcuno con rcmix,ma al punto (visto che non sono stato il solo xD) posso pensare dipenda dalla rom



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    poi in effetti sto discorso m'interessa,sto scaricando la lee 234,a casa in malattia mi annoio e allora cazzeggio col cel xD dite che ci sono differenze in questo ambito dal passaggio a only sense ad ibrido?



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  10. #9
    axl409
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammazz Visualizza il messaggio
    poi in effetti sto discorso m'interessa,sto scaricando la lee 234,a casa in malattia mi annoio e allora cazzeggio col cel xD dite che ci sono differenze in questo ambito dal passaggio a only sense ad ibrido?
    Che intendi only sense e ibrido?

    Sent from my Desire HD using Tapatalk

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axl409 Visualizza il messaggio
    Che intendi only sense e ibrido?

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    correggetemi se sbaglio..vi scrivo i passi che farei per installare la radio:
    anzitutto lo farei con il tool Radio Flash
    (ovviamente inizio col debug usb attivo e tel solo in carica attaccato al pc e solo dopo aver lanciato il comando adb devices per vedere se i drivers sono ok;-))
    1 scaricare radio e verificare checksum
    2 scompattare il tool
    3 mettere il file della radio nella cartella flash contenuta dentro la cartella tool di prima
    4 cliccare il file start here.bat
    5 si apre un prompt
    6 digitare il comando adb reboot bootloader (senza slash e uno spazio solo dopo ogni parola)
    7 il tel si riavvia in fastboot
    8 digitare il comando fastboot flash radio ****.img ( i **** stanno per il nome del file della radio)
    9 Quando il flash è terminato digitare fastboot reboot
    Finito!!
    Vorrei sapere:
    La procedura è tutta davvero corretta?
    Questo tool funziona a dovere?? O è meglio a mano con l'sdk? o commander (che non so usare??)
    ps. se volete posto nel thread di @Thay dove ho scaricato il tool...a proposito GRAZIE @Thay
    Ultima modifica di memnoch; 09-03-11 alle 18:07

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy