CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Inesperto chiede delucidazioni!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inesperto chiede delucidazioni!

    Salve, sono da pochissimo entrato nel mondo degli smartphone e di preciso dell desire hd!
    Non ne capisco molto di cell e volevo farvi un paio di domande, spero che qualcuno mi risponda in modo molto semplice.

    A cosa serve in pratica "sbloccare" il desire hd.. ho letto qualche guida ma non mi ha particolarmente soddisfatto...cioè il dire "per avere pieno uso del telefono" che vuol dire??? cosa si può fare una volta sbloccato?

    Con sbloccato si intende cambiare la rom originale che cè con un altra??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioLeo Visualizza il messaggio
    Salve, sono da pochissimo entrato nel mondo degli smartphone e di preciso dell desire hd!
    Non ne capisco molto di cell e volevo farvi un paio di domande, spero che qualcuno mi risponda in modo molto semplice.

    A cosa serve in pratica "sbloccare" il desire hd.. ho letto qualche guida ma non mi ha particolarmente soddisfatto...cioè il dire "per avere pieno uso del telefono" che vuol dire??? cosa si può fare una volta sbloccato?

    Con sbloccato si intende cambiare la rom originale che cè con un altra??
    Partiamo dalla fine, sbloccato non significa cambiare la rom originale ma significa poterlo fare.
    Sbloccare il DHD significa avere i permessi di root cioè avere il permesso, cioè la possibilità di poter personalizzare il proprio telefono per esempio disinstallando app che non si usano e succhiano batteria, rendere più efficiente la batteria calibrandola, fare backup di app, dati o rom.
    Ovviamente il motivo principale del root è la possibilità di cambiare a proprio piacimento la rom dalla stock(originale) a una custom ottimizzata molto più prestante e reattiva; finchè però non farai il root non protrai capire fino in fondo la potenzialità repressa di questo telefono allo stato originale, sembra strano perchè appena l'hai tirato fuori dalla scatola e utilizzato sei rimasto impressionato dalla velocità, soprattutto nell'accensione in fastboot, ma fidati è molto poco rispetto a ciò che potresti ottenere.
    Leggi bene questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html.
    poi per qualsiasi dubbio o curiosità posta negli appositi 3d troverai sempre qualcuno che potrà aiutarti
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi aggiungo anche io per non aprire un altro topic!Vorrei capire come eliminare alcune applicazioni della rom stock sul mio DHD.Ci sono parecchie cose che non mi interessano e vorrei eliminarle!Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rey81 Visualizza il messaggio
    mi aggiungo anche io per non aprire un altro topic!Vorrei capire come eliminare alcune applicazioni della rom stock sul mio DHD.Ci sono parecchie cose che non mi interessano e vorrei eliminarle!Grazie!
    Semplicemente non puoi!! PEr eliminarle avresti bisogno di una apps come Titanium Backup, il quale, a dispetto del nome, non fa solo backup, ma è anche capacissimo di eliminare applicazioni di sistema. Il problema è che per funzionare ha bisogno degli accessi di root, quindi no root, no party!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh posso rootare il cell no?

    La procedura è ottenere i permessi di root e poi installare il Titanium?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rey81 Visualizza il messaggio
    beh posso rootare il cell no?

    La procedura è ottenere i permessi di root e poi installare il Titanium?
    Si segui la guida in rilievo fatta da linux e sei apposto
    Attenzione, non tutti i programmi/applicazioni possono essere eliminati. Alcuni sono richiesti per far funzionare stabilmente il DHD quindi quando sarà il momento conviene prima chiedere qui sul forum.
    Aggiungo che oltre a titanium esiste un altro modo x eliminare delle applicazioni ed è utilizzando ROMCleaner sul file della ROM, prima di installarla. Ovviamente ciò va fatto prima che sia installata la rom come già detto e da pc. Trovo che il metodo miglior sia proprio quest'ultimo. È chiaro che se non vuoi cambiare rom ciò non è fattibile
    Se dovessi avere bisogno di maggiori info basta chiedere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni, sono state molto utili

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioLeo Visualizza il messaggio
    Salve, sono da pochissimo entrato nel mondo degli smartphone e di preciso dell desire hd!
    Non ne capisco molto di cell e volevo farvi un paio di domande, spero che qualcuno mi risponda in modo molto semplice.

    A cosa serve in pratica "sbloccare" il desire hd.. ho letto qualche guida ma non mi ha particolarmente soddisfatto...cioè il dire "per avere pieno uso del telefono" che vuol dire??? cosa si può fare una volta sbloccato?

    Con sbloccato si intende cambiare la rom originale che cè con un altra??

    mi sfugge il perchè non hai usato la discussione da te citata per fare queste domande....ma sono sicuro che in seguito farai piu attenzione

    chiudo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy