CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 346
Discussione:

Come installare correttamente la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Come installare correttamente la rom

    Come Installare una rom

    Raccogliendo i vari commenti di problemi che si hanno quando si è installata un rom,soprattutto la prima rom dopo lo sblocco
    riassumo qui i passi necessari per fare un'installazione a prova di errore

    1)prima di cominciare assicuratevi di avere Winrar installato sul PC
    2)intallate la recovery 4ext touch che trovate qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-touch.html





    La regola fondamentale che bisogna sempre avere presente
    è che l'installazione di una rom è semplice, ma non per questo
    non si deve avere la massima attenzione se si vuole avere il miglior risultato
    alla prima installazione si raccomanda di installare la rom cosigliata perche è come la rom ufficiale ma ottimizzata e stabile e in caso di problemi sara piu facile individuarli

    1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
    3)scaricate e installate SDFormatter per formattare la SD(per windows e Mac)
    4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
    (LE operazioni descritte fin qui si fanno quando si installa la prima rom o successivamente in caso di problemi come per esempio riavvi immotivati)
    6)scaricate la rom consigliata da QUI e copiatela nella SD; La rom è basata sull'ultimo aggiornamento ufficiale
    Importante: una volta scaricata la rom apritela senza scompattarla con winrar e cancellate il file
    recovery.img che si trova in additions
    7)inserite la SD nel DHD e riavviate
    8)una volta avviato aprite 4est recovery updater o recovery control
    andate in power menu e selezionate reboot into recovery e premete "do it"
    9)una volta in recovery selezionate wipe |format e poi l'ultima voce "format All partition...."
    10)alla fine tornate alla schermata principale e sceglite "Install from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" selezionare il file della rom e poi date ok
    11)finita l'installazione tornate alla schermata principale e fate il reboot aspettate l'avvio che puo richiedere un po di tempo
    12Una volta avviata seguite il wizard e configurate la rom
    NOTA IMPORTANTE
    Quando attiverete l'account Google verranno ripristinati automaticamente i contatti che avevate ed eventuli appuntamenti nel calendario
    Verranno ripristinate anche tutte le applicazioni che avevate installato dal market .Se NON volete che vengano ripristinate uscite dal wizard SENZA attivare l'account google
    attivandolo in un secondo momento le applicazioni non verranno ripristinate
    NON utilizzate Backup di nessun genere ne tantomeno temi skin o simili a parte quelli ufficili gia presenti, se non dopo almeno un giorno di utilizzo della rom , dopo cioè, averne accertata la stabilita e aver constatato che funzioni tutto correttamente
    In ogni caso fare prima un NANDbackup* della rom per poterla facilmente ripristinare in caso di problemi


    Va tenuto presente che per poter funzionare al meglio una rom ha bisogno di un certo tempo che varia in base al numero di applicazioni e la loro tipologia

    va ricordato anche che passare "nevroticamente"da una rom all'altra soprattutto di tipologia diversa non solo aumenta le possibilita di introdurre "errori" nel sistema ma non serve a niente se si pensa che ci vogliono almeno 15 GG per capirne la bonta', cioè: se con il tempo la rom migliora in prestazioni e riduce i consumi ;se fa il contrario non è una buona rom....

    Volendo adesso potete copiare nella SD le vostre cartelle e file che avevate salvato tranne quelle gia esistenti sulla SD

    per finire e bene calibrare la batteria come è spiegato qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
    NOTA
    So per esperienza (essendo io uno smanettone) che è difficile resistere nel voler provare tutte le rom una volta provata la prima, ma so anche che se riuscirete a resistere almeno 15 GG leggendo nel frattempo i commenti degli altri e quanto c'è a disposizione sul forum

    1)eviterete un sacco di problemi
    2)vi divertirete
    3)ma quel che piu conta otterrete il massimo dal vstro DHD



    [*]NANDbackup= si tratta dell'immagine esatta della rom e della configurazione al momento del backup.Si effettua da rom manager alla voce "backup rom attuale" (se si vuole si puo dare un nome ma che non contenga spazi)
    questi backup verranno salvati sulla SD nella cartella clockworkmod/backup
    Per il ripristino basta andare in "Gestisci e ripristina backup" in Rom manager
    scegiendo il backup desiderato
    le stesse operazioni si possono effettuare direttamente da recovery
    alla voce backup and restore
    Ultima modifica di linux33it; 31-01-12 alle 14:07

  2. I seguenti 35 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    3nr1c0 (01-06-11),aktarus78 (08-04-11),angiotell (11-05-11),antoniounico10 (07-04-11),Armennh (02-11-12),C3zc0 (13-08-12),cozzo1 (26-09-12),danloppa (21-06-11),dedey91 (08-06-11),dodorega (06-05-11),greazly (06-02-13),Guardroid (28-04-11),House12 (27-08-12),ivanothai (09-05-11),Jarod72 (20-05-11),kataping (30-03-12),kiflame (08-11-12),lannutti (21-06-13),lollorenzo1978 (28-09-11),lorevan (14-09-12),mabra70 (12-04-11),mexcal (11-05-11),nicksoft (15-09-12),orsochecorre (15-04-11),Philips9 (27-06-11),piciolo99 (18-05-11),riccard (12-02-12),savioonline (08-04-11),seblog (31-05-11),shpalmen (03-10-12),Supersayan (16-11-12),tecnodona (31-07-12),teo818 (18-03-12),tres (17-09-11),wbirranvidia (19-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di alexilsecco


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo post, molto utile

    Dispositivo: HTC Desire HD
    ROM: RCMixHD 6.1.0.1
    Kernel: LeeDrOiD v3.0.1
    Radio: Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2_test
    RIL: HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
    Recovery: CWM v3.0.2.6

    --------------------
    Seguimi su Twitter

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Beh, moderatori cari, questa non può non essere messa in evidenza, è troppo completa!! Grande Linux, ma che te lo dico a fare!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    ovviamente come dice il mio gemello e mezzo(@Orco)
    DEVE essere messa in rilievo!!!
    Un ennesimo grazie a @Linux.............se l'avessi fatta prima non ti avrei rotto così tanto le........
    Xiaomi Mi 9

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    grande linux!! dire che e' ottima e' poco!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    linux sei un grande credo di averti un po ispirato con il mio problema cmq la guida e' ottima dovrebbero farti un monumento che so un mezzo busto in bachca

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio ma ho solo raccolto quello che andiamo un po tutti
    ripetendo da diverso tempo soprattutto a chi e alle prime armi per cercare di ridurre al minimo certi disagi......
    per quanto riguarda il metterlo in evidenza....
    intanto ho messo il link nella guida allo sblocco....
    non so voi ma io ho la sensazione che quello che è in evidenza è proprio
    quello che viene letto meno....
    prendete la discussione sulla calibratura della batteria
    chi l'avrebbe mai detto che una cosa che sicuramente ha un importanza
    marginale rispetto a tutto il resto, sarebbe diventato un vero e proprio tormentone?....
    per ora lasciamola li e vediamo cosa succede
    Ultima modifica di linux33it; 08-04-11 alle 01:22

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio ma ho solo raccolto quello che andiamo un po tutti
    ripetendo da diverso tempo soprattutto a chi e alle prime armi per cercare di ridurre al minimo certi disagi......
    per quanto riguarda il metterlo in evidenza....
    non so voi ma io ho la sensazione che quello che è in evidenza è proprio
    quello che viene letto meno....
    prendete la discussione sulla calibratura della batteria
    chi l'avrebbe mai detto che una cosa che sicuramente ha un importanza
    marginale rispetto a tutto il resto, sarebbe diventato un vero e proprio tormentone?....
    per ora lasciamola li e vediamo cosa succede
    hai colto nel segno! qua bisogna postare link a "go go" senno nn legge nulla nessuno che incoscienza dico io(OT) vabbè...hai installato la 5.9? in pratica l'ho messa do @Capy trovi link e tutto l'occorrente in sezione!
    p.s se poi hai pazienza una mezz'ora posto un frame che di sicuro ti piacerà

  11. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    hai colto nel segno! qua bisogna postare link a "go go" senno nn legge nulla nessuno che incoscienza dico io(OT) vabbè...hai installato la 5.9? in pratica l'ho messa do @Capy trovi link e tutto l'occorrente in sezione!
    p.s se poi hai pazienza una mezz'ora posto un frame che di sicuro ti piacerà
    OT
    l'ho messa sulla 5.8 senza wipe.....non ho ancora fatto neanche il wipe delvik
    voglio vedere se salta fuori qualcosa prima.....
    Fine OT

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, sono un nuovo acquisto del forum, vi ringrazio tantissimo per l'utile lavoro fatto con le guide, avrei però un dubbio da chiarire: tutte le operazioni che comprendono il collegamento o l'utilizzo di un pc sono descritte considerando windows come sistema operativo di riferimento; io utilizzo (diciamo che sto provando ad utilizzare) ubuntu e mi trovo un po' in difficoltà con quei programmi necessari per eseguire le varie operazioni.
    Nel caso specifico di questo thread, quale programma e modalità posso utilizzare in alternativa a quello citato?

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy