CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[how to] migliorare, gestire, configurare la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    [how to] migliorare, gestire, configurare la rom

    AVVERTENZA: ragazzi nn disperdiamo informazioni..se per esempio dovete postare log fatelo nella discussione "Monitorare il consumo della batteria"..se avete domande su come si flasha il ril chiedete nella discussione "Il RIL giusto per la rom" e così via....mi raccomando!!!

    Questo piccolo wiki si propone di di fornire alcuni "punti fermi" nella configurazione della rom, nella sua gestione e nei vari steps da eseguire per evitare problemi. Ovviamente queste sono info gia presenti nel forum ma qui sono "condensate" e in più vi metto a disposizione la mia configurazione nel caso possa aiutarvi in qualche modo..spero

    cominciamo:


    1) se avete problemi di consumi dovuti ai ai troppi flash, gli erase da fastboot sono la cura per eccellenza! io con framework varii, miei smanettamenti (ho provato qualsiasi cosa), vatri caxxeggi, spesso sballo le statistiche della batteria e creo problemi al sistema che i soli wipes nn eliminano..quindi erase da fastboot, wipes e installa la rom! (seguite questa guida per gli erase:https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
    seguite questa per installare la rom:https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html

    2) formattare la sd aiuta...vi toglie molti "impicci" tipo impuntamenti e "strani" lag..nn fa miracoli ma nell'insieme fa il suo dovere! vi rimando alla guida per installare la rom!

    3) cercate di avere sempre lo stesso "modus operandi" quando configurate la rom..finite intanto tutto il wizard iniziale e attivate gli account..provate la rom per almeno mezza giornata senza installare NULLA per rendervi conto di fluidita, velocita generale, risposta, consumi, etc..attivate pure tutti gli account che volete e NN PRIVATEVI DI NULLA..state solo attenti se introducete nel sistema elementi nuovi che nn conoscete e che possono creare problemi..per questo è utile mantenere un comportamento standard almeno nelle configurazioni iniziali..

    4) controllate il ril della vostra radio, che sia quello giusto, perchè ogni rom porta il suo ril mentre la vostra radio rimane comunque la stessa;-) io personalmente ho visto miglioramenti sensibili nei consumi e nella ricezione (che erano già ottimi;-)) per info andare qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html

    5) calibrate la batteria come descritto qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
    se volete conoscere lo stato della batteria andate qui:https://www.androidiani.com/forum/387443-post1053.html

    nn sono certo che il metodo nuovo sia "migliore" di quello vecchio..la sostanza mi pare la medesima (ovvero cancellare il file batterystats.bin)...ciò che è cambiata è la "fonte" con la quale eseguire la prima carica..ho notato che con l'usb del pc si ottengono risultati migliori...con la carica dalla corrente "normale" nn riesco mai a spingermi oltre i 4.187 mV mentre con l'usb del pc riesco ad arrivare a 4.196 mV ( che nn sono i 4.204 dell'esempio di @Linux ma ci vanno vicino...probabilmente ogni batteria ha un'usura diversa e quindi i risultati nn riescono ad essere identici)..devo dire che da 100% a 97% la carica scende sempre rapidamente (come sempre) pero le prestazioni generali sono ottime! esempio:
    mediamente io faccio 2h abbondanti di schermo attivo, con la perdita del 36% di carica e un totale di 10h totali...quindi (raddoppiando) stiamo sulle 20h totali con 4h di schermo attivo e il 70% circa di carica persa...questa per me è una buona media...assicura autonomia giornaliera (anche con usi smodati come i miei) e in qualsiasi condizione di ricezione o attività..se state vicini a questa media (tipo 18\20h con 3h circa di schermo attivo nn sbattetevi..andate bene, ma sappiate che si puo fare di piu)
    tenete anche presente che serve una scarica+carica completa (fino a 0) per vedere i risultati veri della calibrazione.

    passiamo alla parte "settings" ( i miei ovviamente;-))

    Sincronizzazioni in background:
    syncrogmail
    syncro calendario
    syncro contatti
    meteo (ogni 3h)
    account tiscali (ogni 15 min)

    Luminosità

    automatica sempre ( ma il discorso vale e non..mi spiego..le rom che hanno 4 e passa steps di illuminazione automatica sembrano dare un bel taglio ai consumi del display..in realtà il taglio che danno abbassando la luminosità se lo riprendono con gli interessi nell'utilizzo..inoltre io trovo gli steps di bassa luminosità improponibili perchè davvero troppo buii.."de gustibus";-)..perciò secondo questo ragionamento, potreste tenere il display fisso al 50% oppure con la luminosità automatica (ma quella "stock") ottenendo gli stessi identici risultati! Eliminiamo anche "in teoria" perchè io ho provato mille volte e i risultati sono esattamente gli stessi (in fatto di consumi) ma aggiungono(nel caso della luminosità fissa) la scomodità di dover alzare manualmente la luminosità quando c'è molto sole!

    Notifiche

    tutte;-) messaggi push e quant'altro!

    Home

    nn ho più spazio libero;-) tengo il widget musica, "il mio scaffale", messaggi di gosmspro, due orologi+due meteo, widget contatti con barra ricerca google, widget per l'account gmail, battery widget, current widget, elixir widget, ASI widget, altra barra di ricerca, i due widget di tapatalk! ;-)

    Tema

    ora uso il tema "Revolutionhd" modificato da me..ho aggiunto le flying animation a questo bellissimo tema e qualcosa nei consumi incidono ma nulla di estremo;-) nn credo che i temi portino via molta carica..al più possono rallentarvi qualcosa (ad esempio il bellissimo tema di kalagass è tanto bello quanto pesantuccio;-)) il revolution di he_stehone64 invece è un fulmine e nn rallenta nulla! ( per chi volesse la versione modificata per gingerbread rcmixhd 5.9.1. lo chieda pure e lo upperò al volo;-)

    Connessioni

    uso wifi e 3g senza ritegno! io ho vodafone che col 3g va davvero bene (a parte quando si mettono a smanettare sulla rete;-))..il 3g consuma qualcosina di più nello standby (sto sui 5-7 mA) mentre col wifi siamo un po più parsimoniosi (4-6 mA)..i miglioramenti in questi due aspetti sono in grande parte dovuti al flash del "ril" corretto per la mia radio in standby specialmente!

    ROM

    io uso solo rcmixhd da un pò..quando dico uso intendo la mia "daily" quella perfetta;-) ma le ho provate tutte...metto al primo posto la rcmixhd 5.5 NON-ORG, al secondo quella che uso io cioè la rcmixhd 5.9.1, al terzo metto il porting dal desire s di Spike-M.
    Le differenze tra queste 3 rom sono davvero poche..la 5.5 regna in fatto di consumi e velocità di risposta..ma è anche davvero stabile! La rcmixhd 5.9.1. è la regina della fluidità (notatelo nello scrolling delle homes), molto stabile reattiva, veloce e di risposta praticamente identica alla 5.5..sta un pò sotto ( ma davvero poco) alla 5.5 in consumi...la ginger di Spike-M è solida, veloce, minimalista, adatta all'uso più spartano che possiate farne, senza fronzoli (ma potete metterceli) e parca nei consumi..per me sta sotto alle altre due per fluidità generale e velocità ( ma come sempre la differenza è talmente sottile che stiamo parlando di "peli nell'uovo";-)) e dove perde ancora è nella gestione 3d (facevo 26.6 di nenamark1 mentre con la 5.5 sono arrivato a 42.1 e con la 5.9.1. a 41.9)
    sappiate che tutte le altre ginger SONO INFERIORI..nn ci sono coredroid o revolution che tengano;-)

    Nn mi viene in mente altro, chiedete pure se vi va e datemi spunti nuovi perchè se la cosa è utile mi fa piacere;-) critiche, correzioni, suggerimenti vari sono sempre ben accetti e richiesti;-)
    Ultima modifica di memnoch; 24-04-11 alle 23:22

  2. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:

    Berto392 (26-04-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di andruzzoide


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottima guida come al solito... Seguo le vostre guide da ancor prima di acquistare il mio dhd e le trovo sempre utilissime.


    Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.5 - BuzzSense 1.3.8.3
    Ultima modifica di memnoch; 24-04-11 alle 23:27

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andruzzoide Visualizza il messaggio
    Ottima guida come al solito... io modificherei solo the gustibus con de gustibus... é latino. cancella pure questo post quando hai editato, era solo un suggerimento e non una presa in giro. Seguo le vostre guide da ancor prima di acquistare il mio dhd e le trovo sempre utilissime.


    Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.5 - BuzzSense 1.3.8.3
    Nooooo;-) uahahah;-) scusa ma la mia tastiera fa questi errori;-) grazie cmq;-)
    Edit: corretto;-)

    Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Ultima modifica di memnoch; 24-04-11 alle 23:26

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    scusa se forse rispondo troppo tardi dato che questa guida ha già quasi 2 mesi (ma è pur sempre una guida che ai neofiti può far solo che bene)

    mi è saltato all'occhio che se caricavi da corrente non riesci a superare i 4187 mentre da computer raggiungevi anche 4192 e passa e ciò mi sembra strano dato che la corrente diretta della presa dovrebbe essere più potente da quella emessa da un pc dalle porte usb... o sbaglio
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    scusa se forse rispondo troppo tardi dato che questa guida ha già quasi 2 mesi (ma è pur sempre una guida che ai neofiti può far solo che bene)

    mi è saltato all'occhio che se caricavi da corrente non riesci a superare i 4187 mentre da computer raggiungevi anche 4192 e passa e ciò mi sembra strano dato che la corrente diretta della presa dovrebbe essere più potente da quella emessa da un pc dalle porte usb... o sbaglio
    non ti saprei rispondere sul piano tecnico, ma sul piano empirico ti dico che da usb del pc si ottengono risultati sensibilmente migliori rispetto ad una carica da trasformatore..

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ilbi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,439
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, complimenti! volevo farti una domanda sul fatto che dici, ma non solo tu, che appena flashata una rom e calibrata la batteria, la prima ricarica va fatta portando a 0 lo stato della carica, quindi non si deve mettere a caricare il telefono quando si arriva ai famosi 15% di consumo, almeno la prima volta , giusto?
    HTC Desire HD S-off
    ROM: SmartDroid T-3.1 Sense 3.5|Tweaks|Scripts|App
    Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-CR-V8
    Recovery: 4EXTRecovery Touch v1.0.0.3 Beta3
    Radio:12.65.60.29_26.14.04.28_M



    Ileana

    www.ilbarigelletti.org
    http://home.fotocommunity.it/ileana
    http://www.usefilm.com/photographer/14635.html
    http://www.ilbarigelletti.org/lanebbia/

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    non ti saprei rispondere sul piano tecnico, ma sul piano empirico ti dico che da usb del pc si ottengono risultati sensibilmente migliori rispetto ad una carica da trasformatore..
    uhm strano poichè raggiungo 4204 tramite spina ed è lo stesso risultato di quello da pc!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ilbi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,439
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    uhm strano poichè raggiungo 4204 tramite spina ed è lo stesso risultato di quello da pc!
    Però! Ma carichi a cellulare spento? appena si fa verde stacchi la spina e controlli il voltaggio? come fai? a me da rete spento, ho staccato la spina, ho acceso e mi dava 4169V anche se non l'ho fatto immediatamente ma sempre al 100%
    HTC Desire HD S-off
    ROM: SmartDroid T-3.1 Sense 3.5|Tweaks|Scripts|App
    Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-CR-V8
    Recovery: 4EXTRecovery Touch v1.0.0.3 Beta3
    Radio:12.65.60.29_26.14.04.28_M



    Ileana

    www.ilbarigelletti.org
    http://home.fotocommunity.it/ileana
    http://www.usefilm.com/photographer/14635.html
    http://www.ilbarigelletti.org/lanebbia/

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    Però! Ma carichi a cellulare spento? appena si fa verde stacchi la spina e controlli il voltaggio? come fai? a me da rete spento, ho staccato la spina, ho acceso e mi dava 4169V anche se non l'ho fatto immediatamente ma sempre al 100%
    no il cellulare rimane acceso e carico da presa di solito e ogni volta ricalibro a 100% e mi dice 4204 o forse sono io che leggo il parametro sbagliato ma non mi pare che ce ne siano molti!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    guarda ho provato a fare come hai detto te (ho aspettato che si scaricasse un poco)

    a cellulare spento,luce verde staccato acceso batterycalibration 4201mV

    non sò se dipende dalla batteria o da cos'altro!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy