CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ROM e risoluzione schermo: dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ROM e risoluzione schermo: dubbi

    Ciao a tutti,
    scusate l'ignoranza, ma non ho ben capito il discorso delle varie rom e la risoluzione dello schermo del nostro DHD.
    Mi spiego: ho una RCMix3D e funziona tutto a dovere. Per cambiare, stavo provando Infinity Virtuos e Ice Cold: la prima cosa che ho notato che tutto quello visualizzato non si vede benissimo (come invece con la RCMix).
    Grazie a chi vorrà spiegarmi la questione...

    A presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marturo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate l'ignoranza, ma non ho ben capito il discorso delle varie rom e la risoluzione dello schermo del nostro DHD.
    Mi spiego: ho una RCMix3D e funziona tutto a dovere. Per cambiare, stavo provando Infinity Virtuos e Ice Cold: la prima cosa che ho notato che tutto quello visualizzato non si vede benissimo (come invece con la RCMix).
    Grazie a chi vorrà spiegarmi la questione...

    A presto
    Non c'è granchè da spiegare. Dipende da dove provengono le rom. Se da telefoni col nostro stesso display o da telefoni con risoluzione diversa. Nel primo caso ogni widget e la grafica della rom è già perfettamente visualizzabile nel nostro DHD, nel secondo caso le rom subiscono un ridimensionamento per adattarle.
    E considera che è un lavoro immane ridimensionare ogni apk in cui dentro ci sono decine di immagini. Ne ho aperto qualcuno e c'è davvero da mettersi le mani nei capelli per quanti .jpg ci sono. Quindi ci vuole molto tempo e alcune cose soprattutto nelle release iniziali non sono sempre perfettamente visualizzabili.

    L'Rcmix deriva dalla rom del telefono denominato in codice runnymede (Sensation xl) che ha un display come il nostro 800x480, quindi senza problemi di ridimensionamento.
    Mentre la virtuous infinity in particolare deriva dalla rom denominata in codice htc villec2, da un non meglio nuovo smartphone htc, forse il Desire C, che ha un display diverso, come il Sensation 960×540, mentre il nostro è WVGA 800x480.
    Quindi tutta la rom è adattata per gli schermi WVGA...e alcune cose ancora non sono perfette. Per adesso...ma siamo all'alpha 2 !!
    Ultima modifica di Senso41; 04-08-12 alle 13:07
    Xiaomi Mi A2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    marturo (05-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy