CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88
Discussione:

[TUTORIAL]chiarimenti per chi ha il root e vuole tornare alla rom ginger di HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    @cesco non è così...la RUU e il file PD9IMG sono la stessa identica cosa..l'unica differenza è che uno lo flashi da bootloader e l'altro (la RUU) ha l'opzione che ne permette la gestione dal pc...ma sia in uno che nell'altro caso viene rimpiazzato tutto..radio,bootloader,recovery,rom..tutto tranne il CID (irrilevante ai fini dell'assistenza) e forse lo splash screen (se ne avete uno installato, ma non sono sicuro)..
    Quote Originariamente inviato da lucasat Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi... ho bisogno di un consiglio...
    Devo inviare il mio DHD x un problema di fotocamera (foto sfocata lateralmente) ed ovviamente devo riportarlo "originale"...
    Ho installato l'ultima Rom manager 4.3.0.1 ed avevo portato il DHD a ginergerbread 3.0 e sense 2.2...
    Tramite Nandroid ho riportato alla cucina RCMix HD ROTATE...
    Essendo anche in possesso della NANDROID originale (la 1^ indicata nelle guide x capirci) cosa mi consigliate di fare prima di mandarlo in assistenza??
    Grazie x la vostra risposta
    Thk in advanced

    P.S. Device Model: Desire HD
    Bootloader Version: 0.85.2007 ENG HBOOT
    Radio Version: 26.09.04.11_M2
    ROM Version: RC Mix v3.4
    Android Version: 2.2.1
    CID: HTC__405

    l'O.S. è 2.36.405.5 ...consigliate il downgrade a 1.32 oppure fare direttamente il nandroid originale? E la recovery modificata e il bootloader se ne accorgeranno in assistenza???

    Ciauz

    flasha il PD910.img come detto da mem ti riporta tutto allo stato iniziale però ricordati che è c'è il rischio di usb-brick!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sinir696 per il post:

    lucasat (26-07-11)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 46 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie Sinir696 x la risposta...
    il problema è proprio quello che volevo evitare al max un possibile semi-brick... tenendo conto che ho l'O.S. 2.36 (ginger cucinato).

    Thk

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusa ma il link per il download nella pagina porta ad un'altra pagina con la scritta "Intentionaly blank".....

  6. #24
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brucio82 Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma il link per il download nella pagina porta ad un'altra pagina con la scritta "Intentionaly blank".....
    mi spiace ma non so per quale motivo la rom è stata ritirata....vedo se riesco a trovartene un'altra...
    ps, c'è un motivo particolare per volere proprio questa rom e non un'altra?

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il desire ne avevo provate un mucchio ma ognuna aveva qualche problema o rallentamento, quindi ho installato l'originale col root. Ho deciso quindi di fare Lo stesso col desire hd



    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di lifestream


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma nel link per scaricare la rom stooked non c'è nulla? Il link del download nel thread xda non c'è

    EDIT: Anche in questo link non è presente il download che fare?
    Ultima modifica di lifestream; 16-09-11 alle 16:33
    HTC Desire HD Rooted ENG S-off
    4EXTRecovery 2.1.1b
    Rom ---> Miui 1.12.2
    Kernel---> Stock
    Radio--->26.09.04.11_M2

    Motorola Xoom 3G 32Gb Rooted
    Rom ---> Nightly ICS EOS Team xoom 3g

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    PREMESSA:

    Leggete prima di agire
    __________________________________________________ _________________________________

    (Grazie a Cesco89 per avermi dato la possibilita di scivere sul suo Tutorial)

    Rivolto SOLO a coloro che hanno il DHD sbloccato:

    *Dopo l'arrivo del nuovo aggiornamento OTA per il DHD ho letto commenti di ogni natura
    Molti dei quali privi di qualsiasi fondamento

    *Devono essere assolutamente chiari alcuni dati di fatto non opinabili ne "negoziabili"

    *Deve essere chiaro una volta per tutte che avere il DHD sbloccato non significa che non sia piu "originale"(non è che se cambio le gomme e l'olio,la mia macchina non è piu originale)

    lo scopo non è quello di diventare "fuorilegge" ma di prendere LEGITTIMAMENTE e sottolineo legittimamente possesso del proprio dispositivo

    *Deve essere altrettanto chiaro che TUTTO questo non inficia in alcun modo il valore della garanzia

    *Deve essere chiaro che questo lo si fa anche perchè con la configurazione di fabbrica
    non è possibile sfruttare tutte le potenzialita' del DHD

    *Dve essere MOLTO chiaro che in ogni caso l'aggiornamento OTA viene applicato ad un sistema che non è pulito e formattato ma SOPRA a quello che avete gia basta leggere i commenti di colo che li hanno fatti per capire quali e quanti problemi sono stati generati

    *SOLO chi ha un DHD Sbloccato puo usufruire dell'aggiornamento FOTA (in fondo alla pagina)che a differenza del primo è integrale e puo essere installato su un sistema formattato e privo di errori e SENZA BLOCCARE NUOVAMENTE IL DHD

    *SOLO chi ha un DHD sbloccato puo fare un backup completo della propria configurazione attuale prima dell'aggiornamento e recuperarla in qualsiasi momento.....

    Detto questo è comunque doveroso spiegare le cose she si possono fare
    come ha fatto Cesco sotto......Solo che laddove prudentemente Cesco scrive "Sconsigliato" io traduco senza indugi in: FOLLE!


    Linux33it
    __________________________________________________ ____________

    molti di voi vogliono a tutti i costi provare gingerbread ufficiale di htc e ne avete tutto il diritto ma e' giusto anche che conosciate il modo corretto per poterla provare.

    I RISCHI:
    se avete fatto tutti e 3 gli step della guida di linux e non avete cambiato rom, NON AGGIORNATE PER NESSUN MOTIVO IL VOSTRO DHD!...correreste solo il rischio, nei casi migliori di un partial-brick e nei casi peggiori vi ritrovereste con un bellissimo soprammobile del valore di 600 euro.
    questo perche' durante l'aggiornamento e' possibile che non solo venga installato l'aggiornamento in modo errato, ma potrebbe addirittura essere sostituito il bootloader, o aggiornato e in questo caso si crea un miscuglio totale di file che rendono il DHD inavviabile!

    LE SOLUZIONI:

    avete 3 modi per poter mettere la rom gingerbread originale:


    metodo 1 (sconsigliato):

    utilizzando una RUU. RUU sta per Rom Update Utility ed e' un file EXE che una volta avviato va a ripristinare tutte le partizioni del DHD, bootloader, recovery, boot, system e data. questo metodo e' giusto che sappiate che NON e' esente da rischi!...molti utenti che hanno usato questo metodo si sono ritrovati con un USB-BRICK, ossia l'impossibilita' di leggere la SD da DHD e l'impossibilita' di trasferire via USB dati sulla SD nel DHD. per risolvere questo problema poi non sara' facile. A mio avviso questo metodo va utilizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se dovete portare il DHD in assistenza, per riportarlo in garanzia!
    vorrei sottolineare comunque che con questo metodo ve ne assumete ogni rischio e ne io ne il forum si ritiene responsabile di eventuali danni al dhd.

    qui trovate la RUU: Shipped ROMs

    merodo 2 (SOLO SE LO DOVETE PORTARE IN ASSISTENZA) ANDATE QUI


    metodo 3 (consigliato):

    avete il root e la recovery modificata, quindi potete fare qualsiasi cosa al vostro dhd!!....certo, volete provare la rom come mamma htc l'ha fatta ma non sapete dove andare a sbattere la testa senza rischiare di perdere per sempre il vostro amato terminale.
    la soluzione arriva direttamente (come sempre) da xda!!
    esiste infatti una rom, che non e' altro che quella stock di htc ma con la sola aggiunta del root, senza migliorie o frivolezze varie!!...in questo modo potete provare la rom stock, senza rischiare nulla e quando vi sarete stancati potrete sempre e molto semplicemente rimettervi a provare tutte le rom che volete o che vi piacciono!!
    riassumendo: avete 2 piccioni con una fava: zero rischi e la possibilita' di provare gingerbread come mamma htc o ha fatto!!

    qui il link: xda-developers - View Single Post - [ROM] Stock-rooted Gingerbread (2.36.405.8) and Seraphic custom 0.3
    Una precisazione: con il metodo 3 quello consigliato, scarico la rom stock, vado in recovery, full wipe e poi flash dello zip....
    A questo punto ho la rom originale con i permessi di root attivi?
    Posso in qualunque momento andare in recovery fare un ripristino del backup di un'altra rom tramite nand ?
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


  10. #28
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morali74 Visualizza il messaggio
    Una precisazione: con il metodo 3 quello consigliato, scarico la rom stock, vado in recovery, full wipe e poi flash dello zip....
    A questo punto ho la rom originale con i permessi di root attivi?
    Posso in qualunque momento andare in recovery fare un ripristino del backup di un'altra rom tramite nand ?
    Tutto esatto.. puoi fare quello che vuoi..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di lifestream


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Visto che il link per il download della rom stock con root è stato cancellato, questa può essere un'alternativa o è una Ruu ufficiale?
    HTC Desire HD Rooted ENG S-off
    4EXTRecovery 2.1.1b
    Rom ---> Miui 1.12.2
    Kernel---> Stock
    Radio--->26.09.04.11_M2

    Motorola Xoom 3G 32Gb Rooted
    Rom ---> Nightly ICS EOS Team xoom 3g

  12. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lifestream Visualizza il messaggio
    Visto che il link per il download della rom stock con root è stato cancellato, questa può essere un'alternativa o è una Ruu ufficiale?
    no
    sono ruu quindi riportano il dhd unroot e non è flaschabile da recovery

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy