CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Custom ROM DESIRE HD - Bateria - Fuidità Grafica - ChiarimentiI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Custom ROM DESIRE HD - Bateria - Fuidità Grafica - ChiarimentiI

    Salve,


    BATTERIA)
    leggendo un pò nelle sezioni modding ho letto che alcuni fanno 2 3 giorni con rom non HTC.
    Mi chiedo se è davvero così, anche nel caso di lasciare accesa sempre la connessione dati.
    Io ho la rom originale HTC, non ho toccato nulla, aggiornata a 2.3.3.
    Io lasciando il telefono con connessione dati accesa sempre, e non toccandolo completamente, ci faccio 10 ore, ma senza toccarlo.
    Con la sola connessione dati GSM/UMTS consumo 10% di batteria l'ora.
    Se lo uso costantemente per navigare ci faccio un 4 ore, consumando 25% di batteria l'ora.
    Se messo in modalità aereo, con schermo sempre acceso, perchè vedo film, ci faccio un 5-6 ore.
    Quindi oltre al display, la connessione dati consuma tanto, o qualcosa connessa con questa. Se disattivo la connessione dati, o in modalità aereo non cunsuma nulla.
    Ma la cosa che consuma di più è la fotocamera, anche in modalità aereo.

    Questo della batteria è un primo problema.
    Leggendo alcuni commenti, vorrei sapere se con una rom custom, è possibile incrementare la durata della batteria, drasticamente.
    Ho letto che ad alcuni dura due giorni. Ma con connessione attiva?
    Io cambierei rom, solo avendo un simile vantaggio.
    Purtroppo, non essendo esperto, ho l'idea che cambiare rom, significhi stare sempre informato, per risolvere bug, o per gli aggiornamenti. Ma non ho tanto tempo per questo.

    Quindi chiedo a quaqlcuno, che ha avuto modo di usare la rom HTC per un po', e poi testare le rom custom,se ha notato un drastico miglioramento.



    FLUIDITA' GRAFICA)
    Un altro problema, ma molto meno importante, è la velocità.
    Il sistema è veloce in tutto. I 700 e passa di RAM si notano in positivo. Mai riempiti in tanti mesi.
    Ho notato che con i live wallpaper, la lista applicazioni, sia con Sense, che con tutti gli altri launcher scorre non fluida.
    Scorre fluida se metto un wallpaper statico.
    Sono i wallpaper programmati male? Perchè quello originale HTC va benissimo, ma tuti gli altri fanno perdere la fluidità, anche gli altri HTC(solo quello standard va bene).
    Con le rom custom si ha un elenco che socrre fluido anche con i live wallpaper?
    Per tutto il resto la grafica scorre in maniera fluida e senza scatti(ho provato anche vari giochi).


    CHIARIMENTI VARI)
    Sinceramente avrei voluto provare una rom custom, ho visto vari post, ma ho visto che ci sarebbe un pò di tempo da perdere.
    Ho visto che thread rimandano ad altri thread ecc.. Poi si scopre che se hai 2.3.3 devi prima fare il downgrade...non ho capito a cosa...
    Quindi mi chiedo, se possibile, se qualcuno gentilmente mi spiega tutti i vari passi, da zero, spiegati nella maniera piu' semplice possibile. Prendendo in considerazione casi particolari come la presenza di 2.3.3 , o altre cose.

    Come dicevo, il mio problema pricipale è la batteria. Ero intenzionato ad acquistare una batteria originale HTC.

    Pongo adesso un po' di domande.

    1) leggo spesso che avere una rom custom è consigliatissimo. Rimanere con la HTC è quesi una follia. ...perchè sono meglio ottimizzate le custom ecc... Vorrei sapere esattamente queli sono queste ottimizzazioni, nel dettaglio. Quali sono le cose che HTC ha fatto male, o che sprecano risorse ecc...
    2) sempre leggendo, noto che ci sono dei bug nelle rom custom ... fotocamera che non va, altoparlante che non si sente bene. Cose da risolvere cambiando kernel, radio ecc... Se noto qualcosa che non va, ci vuole tanto per scoprire la causa e rimediare?
    3) La mia intenzione era quella di sostituire la ROM, e lasciarla per un po'. Quindi, ci sono rom che fanno funzionare tutto, senza bug grossi?
    4) Sense 3. Ho letto che ci sono rom con Sense 3, rom con sense 2.1+3. Cosa significa?

    Grazie, e scusate per la lunghezze del messaggio.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    cose dette e stradette migliaia di volte!
    Esistono le discussioni apposite per questo genere di "confronti"..basta prendersi la briga di fare un click nella pagina principale...anche se non si capisce bene dove vuoi arrivare..una cosa è certa..la rom stock è sempre di infimo livello rispetto a qualsiasi custom..se vuoi approfondire qui in sezione abbiamo tonnellate di materiale!
    ps. in futuro evita di aprire discussioni su problemi già discussi!
    Grazie
    Memnoch

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy