CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

SENSE o AOSP(CM; MIUI..)? quale Sceglire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    SENSE o AOSP(CM; MIUI..)? quale Sceglire?

    Fino a non molto tempo fa non avrebbe avuto senso una domanda come questa(non per DHD)....ma i tempi stanno cambiando e AOSP(CM MIUI ecc..) cioè tutti quei progetti "liberi" di cui Cyanogen con la CM è l'esponente piu inportante ,stanno facendo progressi molto velocemente
    Tanto che se oggi paragonassimo una sense stock cioè cosi come esce da HTC e una AOSP l'ago della bilancia punterebbe decisamente verso AOSP
    Ma a noi non interessa questo ma piuttosto fare il punto della situazione
    sulle rom create,sviluppate,ottimizzate....
    per completare la premessa va detto che le AOSP non sono propriamente nate dal nulla ma lo spunto viene preso dalle rom google,in questo caso dal Nexus s,inoltre tutte le rom AOSP sono in qualche modo legate alla CM che costitusce sempre la base di tutte compresa la MIUI

    ma questo non significa che sono tutte uguali anzi ogni progetto è in qualche modo unico e originale ...

    Nota[magari non tutti sanno che le famose GAPP cioe le applicazioni di prorieta' di google vengono date a parte e non comprese nella rom per una vecchia controversia fra google e Cyanogen che forniva le sue creazioni gia con le applicazioni google, a google non stette bene quindi da quel momento le APP vengono fornite optional in un pacchetto a parte per tutte le AOSP

    Quindi avanti con i pareri o domande...vediamo se riusciamo a vivacizzare un po il tutto....
    Ultima modifica di linux33it; 07-07-11 alle 01:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La prima cosa da dire è dio benedica android così libero di poter scegliere tra tutte queste alternative in fondo è proprio questo secondo me uno dei punti di forza di questo os... Ritornando al discorso sense Vs aosp secondo me non ci saranno mai vincitori e vinti da questo duello perché ogni utente ha le proprie preferenze e esigenze c'è x chi la parte grafica della sense è essenziale e c'è chi ne fa volentieri a meno per avere prestazioni migliori ma con parte grafica più povera. Potrei dilungarmi all infinito ma in sostanza la conclusione è che non c'è una rom migliore (ad accezione della hydrog3n ahahah che è fuori concorso per me) la differenza la fa e la può fare l utente con i suoi gusti STOP. Tiro una frecciatina ad Apple ma con iphone l utente è si soddisfatto software ottimizzato tutto veloce e perfetto Vabbe il prezzo perfetto no ma a me questi iphone sembrano tutti uguali cioè non ti danno la possibilità di esprimere la tua creatività e fantasia. Android invece be non sarà perfetto ma viva la personalizzazione sono molto ot lo so ma ci voleva

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    La storia secondo cui si propende per una rom AOSP perchè piu leggera è performante, è vecchia e tutt'altro che vera nei fatti è vrero il contrario

    per quanto riguarda iphone non è "in gara" perchè qui parliamo di cose serie
    e non di gingilli per... sprovveduti di senno
    c'è chi solo quardando i movimenti dell'interfaccia gia carpisce la qualita'
    suprema e costosa..figuriamoci...forse bisognerebbe informarsi meglio sugli invesimenti
    e fare un raffronto sugli investimenti in pubblicita' e quelli in ricerca...
    Se noi prendessimo 2 iphone e a uno gli mascherassimo la scocca e gli mettessimo magari una pera e lo chiamassimo pippo possiamo stare sicuri che se li facessimo usare a mille persome prese a caso la maggior parte
    ci verrebbe a dire che la differenza e la qualita' si vede e si sente
    mi vine in mente Michelangelo e l'aneddoto del naso del mose'
    dove michelangelo sentendo criticare il naso della statua sali sulla scala e finse di limare il naso lasciando cadere della limatura poi chiese al suo interlocutore se adesso andava bene gli venne risposto: ooohh!! adesso è perfetto
    Ultima modifica di linux33it; 07-07-11 alle 01:58

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tornando a parlare di cose veramente serie senza sprecare inutile parole siamo su androidiani chi legge questi 3d vuole leggere di android e basta o almeno è quello che vorrei io.... Una bella iniziativa sarebbe creare un sondaggio tra gli utenti della sezione che riguarda il dhd ma si potrebbe fare con qualsiasi smartphone qui sul sito.... È un idea che mi è venuta così dal nulla ma potrebbe essere una bella iniziativa

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bull Visualizza il messaggio
    Tornando a parlare di cose veramente serie senza sprecare inutile parole siamo su androidiani chi legge questi 3d vuole leggere di android e basta o almeno è quello che vorrei io.... Una bella iniziativa sarebbe creare un sondaggio tra gli utenti della sezione che riguarda il dhd ma si potrebbe fare con qualsiasi smartphone qui sul sito.... È un idea che mi è venuta così dal nulla ma potrebbe essere una bella iniziativa
    si puo sicuramente estendere ad altre sezioni anche se i risultati dipendono anche dal terminale che si usa quindi ogni sezione darebbe risultati diversi
    e non sommabili..
    a me interessa vedere quanto questa "scelta" è data da elementi oggettivi e concreti sostenuti dai fatti e quanto invece è solo una "suggestione" o semplicemente di gusti
    in buona sostanza : quanto conosciamo veramente le varie proposte di android??
    tu per esempio dai per scontato che AOSP "prestazioni migliori" di SENSE
    siccome è una leggenda metropolitana che non è mai stata vera nei fatti mi chiedo: cosa te lo fa dire?
    Ultima modifica di linux33it; 07-07-11 alle 02:17

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E questo è anche vero senza escludere il fatto che non tutti hanno un dhd rootato e che non possono fare paragoni perché si devono basare solo sulla rom stock quindi il sondaggio comprenderebbe solo una piccola parte di possessori di dhd... Io ho detto la mia ma sono curioso nei prossimi giorni seguirò sicuramente questo 3d x vedere le opinioni e le considerazioni degli altri

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bull Visualizza il messaggio
    E questo è anche vero senza escludere il fatto che non tutti hanno un dhd rootato e che non possono fare paragoni perché si devono basare solo sulla rom stock quindi il sondaggio comprenderebbe solo una piccola parte di possessori di dhd... Io ho detto la mia ma sono curioso nei prossimi giorni seguirò sicuramente questo 3d x vedere le opinioni e le considerazioni degli altri
    e sulla mi domanda che ti ho fatto cosa rispondi!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa non avevo finito di leggere comunque io mi baso sulle mie sensazioni quando uso la rom reattività e velocità in primis i bench che guardo mi interessano relativamente poi dico che le aosp sono più reattive per me è scontato sul fattore batteria invece solo con gli ultimi kernel di lordmod si è raggiunto un consumo accettabile ad esempio con Froyo montavo la revo hd e l ho tenuta per tre mesi. Avevo provato la cyano ma di deludeva sul fattore durata però la reattività era impressionante. Adesso che con la hydrog3n si è raggiunto un ottimo equilibrio prestazioni -batteria grazie ai nuovi kernel posso affermare che per me sono meglio le aosp anche la miui mi è piaciuta molto ma lo stile iphone non mi aggrada. Spero di aver risposto in maniera esaustiva

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bull Visualizza il messaggio
    Scusa non avevo finito di leggere comunque io mi baso sulle mie sensazioni quando uso la rom reattività e velocità in primis i bench che guardo mi interessano relativamente poi dico che le aosp sono più reattive per me è scontato sul fattore batteria invece solo con gli ultimi kernel di lordmod si è raggiunto un consumo accettabile ad esempio con Froyo montavo la revo hd e l ho tenuta per tre mesi. Avevo provato la cyano ma di deludeva sul fattore durata però la reattività era impressionante. Adesso che con la hydrog3n si è raggiunto un ottimo equilibrio prestazioni -batteria grazie ai nuovi kernel posso affermare che per me sono meglio le aosp anche la miui mi è piaciuta molto ma lo stile iphone non mi aggrada. Spero di aver risposto in maniera esaustiva
    si!
    ma è la conferma che vincono le sensazioni
    perchè a parita di configurazione sense a sempre prestazioni maggiori(fino ad adesso)
    mentre quello che colpisce di piu è il movimento dell'iterfaccia non le operazioni che contano la gestione di piu applicazioni la risposta a comandi complessi ecc..non so ultimamente ma per farti un esempio la CM non aveva nemmeno un multitasking (peggio di iphone)decente senza parlare della gestione delle connessioni e la loro qualita' e affidabilta' oltre che alla prontezza di risosta delle stesse in sitazioni critiche
    se vogliamo parlare di contenuti dobbiamo parlare di questo secondo me
    e non solo di sensazioni che pure sono importanti ma non possono divetare fattore determinante per una scelta....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questi contenuti però sono difficili da valutare senza una vera analisi approfondita con strumenti che permettano una misurazione ed eventualmente comparazione dei dati ottenuti io come semplice utente che non possiede i mezzi per effettuare tale confronto non posso esporre motivazioni puramente scientifiche mi posso solo basare sulle mie sensazioni che non saranno leggi inconfutabili ma sono il mio unico mezzo per poter valutare se una rom è meglio di un altra

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy