CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

la versione radio/ril piu potente..votiamola!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    la versione radio/ril piu potente..votiamola!

    ciao a tutti dhd user
    di versioni radio/rill ci sono tante in giro.
    ogni talvolta che ci viene voglia di cambiare radio,ci chiediamo quale sia la piu adatta per noi!?
    fino ad adesso ogni uno doveva basarsi su qualche post di qualcuno che dice che questa o quella radio funziona bene....
    ma niente di piu!
    ..si certo,con ogni rom esiste quella racomandata,ma diciamoci la verita..alla fine tutti proviamo una radio che pensiamo che vada meglio!
    ecco..ci siamo..ma su quali basi?
    siamo certi che poi sia davvero meglio?

    ..certi all 100%non possiamo essere,dato che montiamo tutti un kernel o rom divetso,ma vorrei provare(con I'll vostro gentile aiuto) a individuare una linea guida,su ogni combinazione radio/rill che montate!
    cosi da avere una statistica su quale radio sia la piu utillizzata.
    la piu potente.
    ed infine,quella che consuma meno batteria.

    penso che sia molto interessante avere un riferimento simile,sempre agiornato !

    per fare cio..basta che scrivete:
    versione rom:
    versione radio:
    rill:
    voti. 0-peggiore 10 migliore
    potenza segnale 3g: da 0-10
    potenza segnale wifi: da0-10
    risparmio energia : da 0-10

    sono aperto a un qualsiasi sugerimento!
    ..e aiuto nell conteggio e eventuale grafico.

    potete cominciare da subito!

    grazie mille...



    adrygaya
    coredroid 7.0 DHD usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Orco


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,731

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Mah, guarda, io di radio ne ho provate solo 4. A parte la mia originale, in dotazione con il DHD quando l'ho comprato, la 26.03.02.26_M, che non ho avuto modo di testare a fondo, sono passato per la Cingular (26.06.04.06_M), poi ho provato la 26.05.05.27_M3, perchè consigliata per una ROM, ma mi sono reso conto di aver fatto una cazzata, visto che la Cingular era molto meglio, infatti sono tornato ad installare quella. Poi ho provato la migliore tra le candidate ufficiali a Gingerbread, la 26.08.04.07_M3 ed effettivamente aveva qualcosina in più della Cingular, ma neanche tanto, e infine sono passato alla vera ufficiale per Ginger, la 26.09.04.11_M2, con la quale resterò per moltissimo tempo, perchè ho visto un incremento delle prestazioni almeno del 25-30% sia sul wi-fi, sia sulla rete mobile, inoltre, l'accoppiata con il RIL 131 ha portato vantaggio anche al FIX del GPS, che non supera i 25-30 secondi a freddo e si aggira tra 5 e 7 secondi a caldo. Per le differenze nei consumi tra le varie radio, posso confrontare solo le ultime 3 provate e posso affermare che non hanno alcuna differenza, ovvero crescono le prestazioni ma non i consumi, quindi ottimo!!

    versione rom: CoreDroid 7.0
    versione radio: 26.09.04.11_M2
    rill: 131

    voti:
    potenza segnale 3g: 8.5
    potenza segnale wifi: 9
    risparmio energia : da 9
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah, in realtà che io sappia il ril rileva solo nelle rom sense....io ora ho messo la Hydro che non è sense, e quindi il ril non l'ho toccato essendo irrilevante....poi che so.....anch'io cerco una radio performante, soprattutto per la connessione dati 3g visto che con la wind tendo ad avere problemi.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Credo ci siano tantissimi..troppi fattori variabili che incidono, è difficile trovare un'accoppiata radio-ril che vada bene per tutti allo stesso modo sempre comunque e dovunque...difficile se non impossibile bisogna considerare la moltitudine di rom in circolazione che possono gestire il segnale in maniera diversa l'una dall'altra, i vari operatori e le loro zone di copertura più o meno forte, la zona in cui ti trovi fisicamente, gli sbalzi del segnale dovuti..che ne so alle tempeste solari tanto per dirne una..chi più ne ha più ne metta insomma.
    Ready for HTC M8....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topy00
    mah, in realtà che io sappia il ril rileva solo nelle rom sense....io ora ho messo la Hydro che non è sense, e quindi il ril non l'ho toccato essendo irrilevante....poi che so.....anch'io cerco una radio performante, soprattutto per la connessione dati 3g visto che con la wind tendo ad avere problemi.....

    Ciao topy00

    Daci lostesso I'll tuo voto,anche senza rill.
    Graxie


    adrygaya
    coredroid 7.0 DHD usando Androidiani App


    dhd coredroid v7.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80
    Credo ci siano tantissimi..troppi fattori variabili che incidono, è difficile trovare un'accoppiata radio-ril che vada bene per tutti allo stesso modo sempre comunque e dovunque...difficile se non impossibile bisogna considerare la moltitudine di rom in circolazione che possono gestire il segnale in maniera diversa l'una dall'altra, i vari operatori e le loro zone di copertura più o meno forte, la zona in cui ti trovi fisicamente, gli sbalzi del segnale dovuti..che ne so alle tempeste solari tanto per dirne una..chi più ne ha più ne metta insomma.

    Hai raggione,ma e sempre meglio avere almeno una lineaguida generica,che niente!
    Poi se una versione radio spinge...stai tranq che in molti lo notano.

    Tipo la m2 consigliata,quasi tutti hanno la stessa sensazione,come descritto poco fa. (Compreso me)


    dhd coredroid v7.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con telefono stock e radio 26.03.02.26_M non prendevo manco a batterlo in terra, specialmente il segnale 3g di H3G, anche il wifi era scandaloso: perdeva il segnale a 5 metri dal router!

    Poi ho installato la MDJ's VIVO Sense e anche con la radio stock andava leggermente meglio, questo perchè anche la gestione della radio influisce.

    Ho poi flashato la 26.09.04.11_M2 con relativo Ril e le cose sono cambiate drasticamente dove prendevo 0 tacche di 3G ora ne prendo 2!!! anche il segnale wifi è migliorato nettamente anche se per i miei gusti è sempre un ballerino.

    Sempre sulla MDJ's VIVO Sense ho provato l'ultima radio, la 26.10.04.03_M con relativo Ril, e la situazione mi sembrava più o meno uguale rispetto alla 26.09.04.11_M2 (anche come consumi).

    Ho poi flashato la MIUI (dove non si può flashare il Ril) e con la 26.10.04.03_M non andava più tanto bene il segnale 3G... sono quindi tornato alla 26.09.04.11_M2 ed è tornato tutto perfetto...

    Quindi, per le mie prove, consiglio la 26.09.04.11_M2 sia come segnale 3G che come wifi!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffa83
    Con telefono stock e radio 26.03.02.26_M non prendevo manco a batterlo in terra, specialmente il segnale 3g di H3G, anche il wifi era scandaloso: perdeva il segnale a 5 metri dal router!



    Poi ho installato la MDJ's VIVO Sense e anche con la radio stock andava leggermente meglio, questo perchè anche la gestione della radio influisce.



    Ho poi flashato la 26.09.04.11_M2 con relativo Ril e le cose sono cambiate drasticamente dove prendevo 0 tacche di 3G ora ne prendo 2!!! anche il segnale wifi è migliorato nettamente anche se per i miei gusti è sempre un ballerino.



    Sempre sulla MDJ's VIVO Sense ho provato l'ultima radio, la 26.10.04.03_M con relativo Ril, e la situazione mi sembrava più o meno uguale rispetto alla 26.09.04.11_M2 (anche come consumi).



    Ho poi flashato la MIUI (dove non si può flashare il Ril) e con la 26.10.04.03_M non andava più tanto bene il segnale 3G... sono quindi tornato alla 26.09.04.11_M2 ed è tornato tutto perfetto...



    Quindi, per le mie prove, consiglio la 26.09.04.11_M2 sia come segnale 3G che come wifi!

    Perfavore metti I voti come descritto!
    Grazie.


    dhd coredroid v7.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Rom coredroid v7 piu update
    Mod. Prop editor ro.rill
    Hsdpa 13

    Radio 26.10.04.03m voto 8
    Ril 0153. Voto 8
    Risp. Batteria. Voto 7.5

    dhd coredroid v7.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrygaya
    Rom coredroid v7 piu update
    Mod. Prop editor ro.rill
    Hsdpa 13

    Radio 26.10.04.03m voto 8
    Ril 0153. Voto 8
    Risp. Batteria. Voto 7.5

    dhd coredroid v7.

    Wifi 8


    dhd coredroid v7.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy