CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

BEATER2-Massima gestione OC/UV/Deamon...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    BEATER2-Massima gestione OC/UV/Deamon...

    BEATER per chi non lo conosce è un programma pe la gestione completa delle frequenze e voltaggi della CPU
    supporta anche i deamon andrev e virtuos.Beater sostituisce gli altri controller e non va usato insieme
    il programma è abbastanza semplice e intuitivo,permette di provare i settaggi col tasto "temp active" prima di renderli definitivi con "perm active"
    va tenuto presente che con "perm active" il sistema potrebbe anche non riavviarsi se la cpu non li regge
    se questo succede vanno usati questi 2 file da recovery per resettare il sistema
    Restore VDD levels.zip per resettare la tensione(V)
    Restore OC settings A.zip per resettare le frequenze(Hz)



    Beater2-1.7 si installa come un normale .apk

    per testare la cpu dopo aver applicato i settaggi si puo usare stability test scaricabile dal market

    Fonte:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1207546
    Immagini allegate
    Ultima modifica di linux33it; 06-10-11 alle 14:49

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    labronico (06-10-11),savioonline (08-10-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Che impostazioni consigli per l' undervolt?
    È davvero così utile secondo te?


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Che impostazioni consigli per l' undervolt?
    È davvero così utile secondo te?


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

    beh l'undervolt e' quello che ti fa risparmiare un po sui consumi in quanto vai a diminuire il voltaggio di ogni frequenza!
    ovviamente non tutte le cpu sono uguali, quindi non esistono valori fissi per l'undervolt! alcune CPU reggono anche il -100mV per ogni frequenza, alcune solo -25!
    ti consiglio quindi di provare gradialmente a ridurre il voltaggio di 25 alla volta, cioe' vai a passaggi!....abbassi tutte le frequenze di 25mV magari 1 o 2 frequenze alla volta e le imposti con temp activate, fino alla massima frequenza che hai impostato. fatto questo vedi se reggono con lo stress test poi procedi di altri 25 mV dalla frequ minima alla massima impostata. io ad esempio sono riuscito a fare l'UV di 50 fino a 998Mhz mentre sopra i 1000Mhz ho dovuto lasciare il -25 perche' freezava il telefono (segno che alla cpu non basta la corrente e ne serve di piu').

    insomma, vai per gradi, a piccoli step, fino ad ottenere il risultato ottimale, se poi vedi che, la cpu con il temp activate, regge i voltaggi applicali in modo permanente!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Siccome sono curioso (e un po rompiballe) mi piacerebbe capire una cosa.
    In che modo agisce l' undervolt?
    Nel senso... Se a 1000mhz il cellulare consuma (per esempio) 50..., come fa, sempre a 1000, a consumare 40? Cioè, in che modo agisce? Non si creano scompensi? Semplice curiosità


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Siccome sono curioso (e un po rompiballe) mi piacerebbe capire una cosa.
    In che modo agisce l' undervolt?
    Nel senso... Se a 1000mhz il cellulare consuma (per esempio) 50..., come fa, sempre a 1000, a consumare 40? Cioè, in che modo agisce? Non si creano scompensi? Semplice curiosità


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    no i voltaggi a differenza delle frequenze sono fissi! a quella determinata frequenza la cpu utilizza tot mV!!
    il problema di base e' che tutte le CPU a livello costruttivo sono diverse nonostante abbiano la stessa frequenza di lavoro, quindi i kernel hanno voltaggi "larghi" proprio per essere compatibili con tutte!! per esempio, a 1GhZ di frequenza (clock) il voltaggio e' impostato a 1025mV, ma la tua CPU potrebbe reggere anche un undervolt di -50mV a quel clock! la mia ad esempio sopra il GhZ non regge un undervolt superiore ai 25mV, quindi io posso fare l'undervolt a quella frequenza di soli -25mV portandolo a 1000mV, mentre la tua potrebbe reggere fino a 975 o 950, come potrebbe non reggere affatto l'undervolt a quella frequenza!
    per questo vi dico, andate a piccoli passi su ogni frequenza, undervoltandole tutte di -25 alla volta e impostandole temporaneamente, perche' non sono valori assoluti che funzionano su ogni device!

    per le frequenze di lavoro invece esistono i governor ossia script che gestiscono lo scaling delle frequenze,
    - l'ondemand e' aggressivo, in sleep sta alla freq minima, in wake la butta quasi sempre alla massima
    -lo smartass fa uno scaling lento delle frequenze assestandosi su quella minima indispensabile per assolvere al proprio compito, cioe' non imposta la frequenza massima se non necessario
    -interactive, si adatta un po alle richieste, scaling lento e tende a ballare fra le frequenze piu' alte e quelle piu' basse, difficilmente quelle intermedie
    -conservative, tende a mantenere la frequenza piu' bassa possibile
    - performance, il piu' aggressivo, per avere la massima risposta, sta sempre sulle frequenze massime impostate
    - powersave, aggressivo, forza la frequenza minima per salvaguardare la batteria

    io consiglio per il daemon di impostare in wake smartass e in sleep conservative, tanti consigliano l'ondemand in wake ma sulle rom ginger causa un lieve battery drain!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    savioonline (08-10-11)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di andruzzoide


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma è rilevante la diminuzione del consumo della batteria?


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    299
    Smartphone
    IphoneNexus1Desire/HDGalaxy s

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per testare la cpu dopo aver applicato i settaggi si puo usare stability test scaricabile dal market
    [/url]
    Ma su Stability test ci sono 3 diverse modalità di stress,quale bisogna usare?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paigoz Visualizza il messaggio
    Ma su Stability test ci sono 3 diverse modalità di stress,quale bisogna usare?
    se hai undervoltato la terza voce (scaling -qualcosa-)
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

    Paigoz (08-10-11)

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    299
    Smartphone
    IphoneNexus1Desire/HDGalaxy s

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    se hai undervoltato la terza voce (scaling -qualcosa-)
    per quanto tempo bisogna lasciarlo in test?io l'ho fatto andare per un'ora

  14. #10
    Androidiano L'avatar di lollorenzo1978


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non ho capito male fino a quando non trova un errore... ma il mio inglese e parecchio arrugginito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy