CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Censimento ROM in base ai consumi... Memnoch!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Censimento ROM in base ai consumi... Memnoch!

    Ciao a tutti,
    come seglatao in un altro post OT, vorrei conoscere l'esperienza di chi, come memnoch, ha testato tantissime rom e sa ora valutarne l'economicità dei consumi batteria.
    Io uso MIUI e, rispetto a Virtuous - Rcmix3d, è notevolmente parca nei consumi. Ora, il perchè e percome potrebbe anche interessare, ma in primis penso sia comodo per tutti gli utenti che, come me, cercano affannosamente (e spesso senza grossi esiti) una graduatoria di tutte le rom proprio in base ai consumi batteria.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Come penso sia normale che sia troverai persone pronte a giurare l'esatto contrario sui consumi
    quindi le nostre personali valutazioni valgono quanto un'opinione
    anche sullo stesso dispositivo con la stessa rom usato dalla stessa persona e con la stessa configurazione non si avranno mai 2 risultati identici
    perchè quindi una rom che io giudico parca nei consumi un'altro magari dice che consuma troppo?
    perchè nell'utilizzo reale del telefono ci sono migliaia di variabili che vanno dalle abitudini personali alle problematiche ambientali
    al netto di anomalie errori suggestioni e imprecisioni....
    quindi a mio parere l'unica cosa che è importante verificare sono le eventuli anomalie col monitoraggio in stand by
    il resto è un fatto troppo legato al coportamento personale per avere attendibilita'

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Come penso sia normale che sia troverai persone pronte a giurare l'esatto contrario sui consumi
    quindi le nostre personali valutazioni valgono quanto un'opinione
    anche sullo stesso dispositivo con la stessa rom usato dalla stessa persona e con la stessa configurazione non si avranno mai 2 risultati identici
    perchè quindi una rom che io giudico parca nei consumi un'altro magari dice che consuma troppo?
    perchè nell'utilizzo reale del telefono ci sono migliaia di variabili che vanno dalle abitudini personali alle problematiche ambientali
    al netto di anomalie errori suggestioni e imprecisioni....
    quindi a mio parere l'unica cosa che è importante verificare sono le eventuli anomalie col monitoraggio in stand by
    il resto è un fatto troppo legato al coportamento personale per avere attendibilita'
    Non c'è dubbio, concordo... perchè allora nei vari changelog si dichiarano spesso consumi migliorati della batteria? Penso che si basino su qualche prova standard

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Concordo...è impossibile fare stime sensate..

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Non c'è dubbio, concordo... perchè allora nei vari changelog si dichiarano spesso consumi migliorati della batteria? Penso che si basino su qualche prova standard
    come ho detto sopra "al netto di anomalie...." come il dreining dovuto a funzionamenti non ottimali di qualche driver
    o di processi inutili o mal configurati.....che si riflettono sui consumi
    quindi quando vengono individuati e risolti si puo parlare di miglioramenti nei consumi
    ma stiamo sempre parlando della stessa rom non di un confronto sui consumi che su due rom diverse

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Non c'è dubbio, concordo... perchè allora nei vari changelog si dichiarano spesso consumi migliorati della batteria? Penso che si basino su qualche prova standard
    ti rivelerò "il segreto di pulcinella":-) spesso i changelog sono gonfiati..ti faccio un esempio alla mano: avrai notato che trovi scritte cose come -tweaked build.prop--questo può significare tutto e niente, nel senso che se aggiungo anche solo una "parola" al build.prop ho si fatto qualcosa, ma da come te la "impacchettano" loro sembra chissacchè!:-)
    idem per la batteria..se noti, tutte le rom su xda portano la dicitura (o nel titolo, o nelle features, o nel changelog) "great battery life" oppure "battery improvement"..si, ok..peccato che nessuno vi spiega cos'è realmente questo "improvement", in cosa consiste...idem per la fluidità...ti faccio un'esempio solo: la rom Coredroid 8.1 porta nella dicitura "Supersmooth":-):-) ho detto tutto:-)..a sentir loro sono tutte superfast, stable, fast and stable, smooth as hell, the fastest, the first..., etc..potrei andare avanti per una pagina intera:-), ma di testato c'è davvero poco quando si parla in questi termini...quindi, il succo è, o siete bravi voi ad andare a vedere (cazzeggiate mai andando a curiosare tra i files di sistema per vedere cosa c'è?:-)) e giudicare con criticità il lavoro che vi viene presentato, o siete destinati a bervi tutte le baggianate che si scrivono su xda, e a ben vedere, a volte son parecchie:-)
    Ultima modifica di memnoch; 20-10-11 alle 19:47

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    ti rivelerò "il segreto di pulcinella":-) spesso i changelog sono gonfiati..ti faccio un esempio alla mano: avrai notato che trovi scritte cose come -tweaked build.prop--questo può significare tutto e niente, nel senso che se aggiungo anche solo una "parola" al build.prop ho si fatto qualcosa, ma da come te la "impacchettano" loro sembra chissacchè!:-)
    idem per la batteria..se noti, tutte le rom su xda portano la dicitura (o nel titolo, o nelle features, o nel changelog) "great battery life" oppure "battery improvement"..si, ok..peccato che nessuno vi spiega cos'è realmente questo "improvement", in cosa consiste...idem per la fluidità...ti faccio un'esempio solo: la rom Coredroid 8.1 porta nella dicitura "Supersmooth":-):-) ho detto tutto:-)..a sentir loro sono tutte superfast, stable, fast and stable, smooth as hell, the fastest, the first..., etc..potrei andare avanti per una pagina intera:-), ma di testato c'è davvero poco quando si parla in questi termini...quindi, il succo è, o siete bravi voi ad andare a vedere (cazzeggiate mai andando a curiosare tra i files di sistema per vedere cosa c'è?:-)) e giudicare con criticità il lavoro che vi viene presentato, o siete destinati a bervi tutte le baggianate che si scrivono su xda, e a ben vedere, a volte son parecchie:-)
    ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! adesso si che mi piaci!!!!! Bravo mem

  9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    memnoch (20-10-11)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Non ci resta che tornare tutti al caro vecchio Nokia 3310


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Non ci resta che tornare tutti al caro vecchio Nokia 3310


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    più che altro il mio consiglio è, flashate una rom in meno e leggete una guida o approfondite un argomento in più..in breve vi ritroverete in grado di discernere tra aria fritta e arrosto:-) anche solo per una questione di principio...ad esempio, l'altra volta ho avuto un diverbio con killersloth, creatore del runnyUV, che sosteneva che formattare la sd per flashare una rom è una pratica assolutamente inutile:-) per noi è l'abc, ma lui è un dev, com'è possibile che si trascuri un PARTICOLARE come la corretta manutenzione e pulizia di un supporto flash che dialoga attivamente col sistema??? E' fuori discussione che l'sd abbia un'impatto sul sistema, se positivo o negativo dipende (posto che l'hardware sia condizioni ottimali) al 100% dall'utente...questa è informatica, non opinione..ebbene, com'è possibile che un dev che maneggia script e altro sia così "ignorante" sull'abc?? Risposta (il secondo segreto di pulcinella): sviluppare rom e saperle usare sono due cose diverse! Passa la differenza che c'è tra meccanico e pilota! sento dire cose a @Capy che se le dicesse qui, con un altro nick, verrebbe cazziato dall'ultimo arrivato...quindi, ancora una volta, siete voi i migliori critici, a patto che sappiate munirvi degli strumenti che vi consentono di avere un'opinione che abbia un senso esprimere.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    più che altro il mio consiglio è, flashate una rom in meno e leggete una guida o approfondite un argomento in più..in breve vi ritroverete in grado di discernere tra aria fritta e arrosto:-) anche solo per una questione di principio...ad esempio, l'altra volta ho avuto un diverbio con killersloth, creatore del runnyUV, che sosteneva che formattare la sd per flashare una rom è una pratica assolutamente inutile:-) per noi è l'abc, ma lui è un dev, com'è possibile che si trascuri un PARTICOLARE come la corretta manutenzione e pulizia di un supporto flash che dialoga attivamente col sistema??? E' fuori discussione che l'sd abbia un'impatto sul sistema, se positivo o negativo dipende (posto che l'hardware sia condizioni ottimali) al 100% dall'utente...questa è informatica, non opinione..ebbene, com'è possibile che un dev che maneggia script e altro sia così "ignorante" sull'abc?? Risposta (il secondo segreto di pulcinella): sviluppare rom e saperle usare sono due cose diverse! Passa la differenza che c'è tra meccanico e pilota! sento dire cose a @Capy che se le dicesse qui, con un altro nick, verrebbe cazziato dall'ultimo arrivato...quindi, ancora una volta, siete voi i migliori critici, a patto che sappiate munirvi degli strumenti che vi consentono di avere un'opinione che abbia un senso esprimere.
    della serie
    bisogna imparare a pescare e non farsi regalare pesci....
    un esempio è Cyanogen
    sicuramente un dei dev storici di android tanto che tutte le aosp nascono sulle sue basi ma la sua CM come rom è la peggiore rispetto a tante altre aosp ..............

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy