CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

4EXT recovery+Control

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto.....
    ho installato il recovery control 2.1.4 ma andando in application settings la schermata non è affatto quella nella prima pagina.
    continua a comparire un elenco di scritte con grosso modo le le stesse impostazioni illustrate(ma ripeto un elenco di scritte in bianco e nero ) senza però l'opzione superwipe, anche dopo aver settato il resto delle opzioni come nella guida.
    è normale o devo fare qualcosa in particolare?
    grazie

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gegiupa Visualizza il messaggio
    Aiuto.....
    ho installato il recovery control 2.1.4 ma andando in application settings la schermata non è affatto quella nella prima pagina.
    continua a comparire un elenco di scritte con grosso modo le le stesse impostazioni illustrate(ma ripeto un elenco di scritte in bianco e nero ) senza però l'opzione superwipe, anche dopo aver settato il resto delle opzioni come nella guida.
    è normale o devo fare qualcosa in particolare?
    grazie
    ho risolto , procedendo con l'installazione l'opzione superwipe compre, anche se esclude gli altri format(credo perchè ridondante) quindi ho selezionato solo questa(i backup non mi interessavano) e ho proceduto normalmente all'installazione della rom. un ultima domanda per la eventuale formattazione della sd come procedo?

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Alla ormai solida e conosciuta recovery 4EXT si è aggiunto uno strumento di controllo che è anche questo stato affinato e perfezionato fino a diventare molto affidabile e a permettere
    di pilotare la recovery molto piu agevolmente sfruttandone tutte le potenzialita'(a differenza di rom manager)


    4ext recovery control (non 4ext recovery updater)
    si scarica dal market (a pagamento) e una volta aperto si presenta cosi:



    mi limitero' per ora a illustarare le funzioni salienti per poterlo struttare al meglio
    per prima cosa entriamo in application setting
    queste sono le impostazioni che consiglio:


    senza dover
    in particolare l'opzione superwipe ci permettera di formattare le partizioni molto piu agevolmntee senza errori

    adesso entriamo in Online Install | uprrade:



    qui possiamo scegliere e controllare se ci sono aggiornamenti della recovery
    si puo scegliere la classica o la nuova TOUCH
    quella che consiglio è la TOUCH
    basta selezionarla e installarla

    Tralasciamo il resto e adiamo su Recovery
    ed entriamo in questo menu':



    per una migliore comprensione simuliamo l'installzione di una rom:
    entriamo in Install zip from sdcard
    qui selezioniamo la rom che vogliamo installare:
    una volta selezionata comparira questa schermata:



    qui abbiamo due scelte Install now e Add another questa seconda opzione serve nel caso che dopo la rom
    si deve installare un'altro pacchetto come ,nel caso della miui ,il pacchetto italiano(operazione che nel caso della miui è consigliata ma in generale è meglio riavviare )
    una volta selezionata la rom e l'eventuale pacchetto selezioniamo install now
    comparira' questo menu



    normalmente per installare una rom si deve fare il backup di quella che abbiamo poi formattare le tre
    partizioni poi si fa il wipe data factory reset e infine si installa la rom

    per fare tutto basta selezionare backup current rom...., superwipe ext4 o ext3.wipe data factory reset,se alla fine vogliamo rimanere in recovery dopo l'installazione possiamo selezionare anche stay inside recovery...,se invece vogliamo che il sistema riavvii automaticamente alla fine la sceremo senza spunta

    poi si seleziona proceed e il tutto sara svolto automaticamente sotto i nostri occhi compresa la verifica dell'integrita' dei file

    Se ad esempio volessimo riprstinate il backup bastera' andare in Manage your backup e selezionare il backup
    che vogliamo ripristinare,selezionando restore
    si aprira' questo menu'



    anche in questo caso ci viene data la possibilita' di fare un backup della rom prima del ripristino
    inoltre ci viene data la possibilita non solo di ripristinare l'intera rom ma anche singole partizioni
    per ripristinare l'intera rom bastera' selezionare restore everything .....

    nel ripristino totale tuttavia non è necessario il superwipe delle partizioni ...
    per ora ci fermiamo qui.....il resto è comunque molto intuitivo una volta capito il meccanismo...

    durante le mie prove non ho avuto mai problemi ,tutto è sempre stato portato a buon fine ....
    Scusa Linux ma volevo un chiarimento. Io fino ad adesso per installare una rom usavo 4ext recovery control (touch v. 1.0.0.4 RC2), però entrando in Power Menù (come dici tu nella guida "come installare rom"), e non in "recovery" facendo le seguenti operazioni:

    Wipe cache
    wipe cache +dalvik
    wipe dalvik cache

    (questi 3 solo per installare una nuova versione di una rom già installata) se invece la rom era nuova proseguivo con:

    format system
    format data
    wipe data/factory reset

    non ho mai fatto il "format all partition (except sdcard)", che poi sarebbe il superwipe (giusto?).
    Rileggendo questa guida (non è mai troppo tardi) mi pare di aver capito di non aver fatto la cosa più importante, che danni può comportare non fare il format all partition?

    Inoltre in "impostazioni dell'app" non vedo l'opzione superwipe.
    Ultima cosa in "wipe menù" devo forse spuntare qualcosa(di default c'è solo statistiche della batteria) ma dalvik, cache, data/factory reset, e il wipe EFS (cos'è) non li spunto?

    Perdonami per le 88 domande in una, ma così mi chiarisco tutte le cose prima di installarmi la RCMix3d (energyzed o no vedrò) come mi hanno consigliato in un'altro topic, dove penso di aver rotto 3/4 di min.....ia.
    小 燕...我爱你 !



  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    perchè tutte le opzioni compaiano vanno attivate nei vari menu
    comunque tutto si riduce a tre varianti per installare una rom
    se si installa una nuova rom :
    wipe data factory reset oppure superwipe ext4
    tutto viene cancellato (in nessun caso viene cancellata la SD)e installata la rom "pulita"
    se si installa un aggiornamento della stessa rom:
    (se non indicato diversamente) è sufficiente wipe delvik+cache
    in questo caso tutte le impostazioni e app rimangono al loro posto

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it;77187comparira' questo menu

    Se ad esempio volessimo riprstinate il backup bastera' andare in [B
    Manage your backup[/B] e selezionare il backup
    che vogliamo ripristinare,selezionando restore
    si aprira' questo menu'

    ....

    Scusa Linux una domandina, i backup delle rom si fanno in Tar o Yaffs2 e che differenza c'è?
    Inoltre esportare il nand-backup su pc e poi riportarlo su sd crea problemi al backup stesso cioè si possono rovinare i dati contenuti?
    小 燕...我爱你 !



  7. #36
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faby8 Visualizza il messaggio
    Scusa Linux una domandina, i backup delle rom si fanno in Tar o Yaffs2 e che differenza c'è?
    Inoltre esportare il nand-backup su pc e poi riportarlo su sd crea problemi al backup stesso cioè si possono rovinare i dati contenuti?
    tar o yaff è indifferente ,in tar vine risparmiato un po di spazio ma molto poco,il yaff è preferibile per il ripristino dei dati di sistema
    il trasporto dei dati pc<>sd non crea nessun problema particolare .....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Faby8 (11-04-12)

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tar o yaff è indifferente ,in tar vine risparmiato un po di spazio ma molto poco,il yaff è preferibile per il ripristino dei dati di sistema
    il trasporto dei dati pc<>sd non crea nessun problema particolare .....
    Sempre puntuale, sintetico ed esaustivo. Grazie

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    小 燕...我爱你 !



Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy