CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Sarò tardo, ma ho bisogno di qualche concetto in più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarò tardo, ma ho bisogno di qualche concetto in più

    Ho un DHD da circa sei mesi, e siccome mi soddisfa pienamente, non ho mai pensato di modificare alcunchè. Ultimamente, visti i problemi di scarsa durata della batteria, e leggendo del vostro entusiasmo, mi sono lasciato convincere ed ho deciso di intraprendere la strada del modding.
    Sentendomi forte della mia esperienza venticinquennale su Unix prima e poi su Linux, mi sono detto "che sarà mai installare un telefono?". Naturalmente da buon unixista mi sono letto tutti vostri grandiosi post riassuntivi, ho preso la lista dei prerequisiti e software vari, visti i video (che senso ha riprendere il download di 240 MB su un device francese con sottotitoli in inglese? ), ed alla fine mi sono ritrovato scoraggiato, perché ho imparato tutti i come, ma nessun perché. E per uno come me, avvezzo a pianificare ogni migrazione ed upgrade sino all'ultima virgola (per lavoro faccio il sistemista sui grandi Unix aziendali), mi sentivo troppo insicuro sui concetti per potere partire a lavorare.
    Avrei bisogno quindi di abusare della vostra gentilezza per chiarire alcuni punti:
    1) Backup. Ad oggi non sono ancora sicuro di come backuppare il mio device. Il sync mi pare funzionicchi per dati e documenti, ma tutte le configurazioni? Nei post ho letto di NANDbackup, ma se ho capito bene è l'immagine del sistema, serve per tornare indietro, non per ricostruire la configurazione ed i dati sul device moddato. Come si fa, modding a parte, ad essere sicuri di potere ricostruire tutto? (banalizzo, il tar della /etc mi farebbe sentire più al sicuro)
    2) Root. Per "liberare" il device si parla di downgrading (concetto poco chiaro per me). Ma non viene detto se facendo questo passo salvo il mio stato o mi ritrovo con un device nuovo di pacca. In questo caso ritorno al punto 1 che non mi è chiaro. E qui mi sono fermato col primo dubbio amletico.
    3) Scelta della mod. Hic sunt leones. Ho letto tutto ma veramente tutto, apprezzando molto gli approfondimenti di alcuni di voi che si dimostrano veramente bravi analisti di sistema. Ma sinceramente non saprei scegliere quale installare. Ho visto nel post di linux33it un link ad una rom consigliata, ma il link punta ad una rom per Evolution HD 5.2.6 ed alcune frasi incomprensibili all'inizio mi hanno fatto desistere subito dal continuare:
    • per una corretta installazione se è necessario il full wipe seguite questo video su cosa fare in recovery
    • se il full wipe non è necessario installare la rom da rom manager e controllate che ci sia solo la spunta su wipe dalvik cache

    Sono abituato ai criptismi di unix, quindi non mi stupisco, ma per i miei bisogni di avere un sistema con un pò più di autonomia, lo skill richiesto mi sembra veramente troppo distante dal mio.... quindi quello che chiedo, sempre che sia possibile, è un consiglio su un percorso minimale di apertura del sistema e di installazione di una mod quanto più simile possibile a quella nativa, che possa essere affrontato da uno che non ha intenzione di diventare un guru di android, per fare un paragone, mi piacerebbe trovare l'equivalente Android di Ubuntu, non la distro super avanzata per server a 64 vie virtualizzati.
    Grazie !!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Ciao e Benvenuto!
    Beh allora incomincio col dire che il mio DHD è stato senza root per circa una settimana, quindi i miglioramenti sulla batteria non te li so quantificare, quello che ti posso dire è che nel modding c'è un grande sviluppo sul kernel oltre che nelle ROM, anche senza mettere kernel UV credo che noteresti un miglioramento in termini di durata.
    In secondo luogo le mie conoscenze informatiche sono sicuramente molto più scarse delle tue, ma forse qualche dubbio te lo cavo:

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    1) Backup. Ad oggi non sono ancora sicuro di come backuppare il mio device. Il sync mi pare funzionicchi per dati e documenti, ma tutte le configurazioni? Nei post ho letto di NANDbackup, ma se ho capito bene è l'immagine del sistema, serve per tornare indietro, non per ricostruire la configurazione ed i dati sul device moddato. Come si fa, modding a parte, ad essere sicuri di potere ricostruire tutto? (banalizzo, il tar della /etc mi farebbe sentire più al sicuro)
    Il sync con l'account google sincronizza quello che è evidenziato nel menù apposito dalle impostazioni, essenzialmente contatti e calendario. Poi tramite l'accesso al market sincronizzi tutte le applicazioni che hai scaricato. (Attento però: il download delle applicazioni credo che parta solo se fai la configurazione iniziale del dispositivo una volta installata la nuova ROM)
    Foto, download, video, documenti sono tutti sulla sd card. Copia incolla e il gioco è fatto

    Cosa perdi:
    i dati e quindi le impostazioni di tutte le applicazioni. Giochi (e relativi salvataggi) e setting di ogni applicazione che hai installato, perdi il dizionario e sicuramente qualcos'altro che non mi viene in mente.

    Queste cose non è che siano essenziali (chi cambia ROM ogni settimana le perde in continuazione...) Tuttavia una volta ottenuti i privilegi ci sono applicazioni che consentono un backup anche di questi dati, ma un loro ripristino non è spesso agevole.

    Il nandroid backup (personalmente l'ho fatto una sola volta dato che lo ritengo un pò inutile, ma è una consdierazione personale, te fallo: non si sa mai...) è per l'appunto l'immagine del tuo sistema attuale. Comodo se vuoi effettuare un ripristino di quello che avevi su, ma per ripristinarlo devi comunque wippare tutta la nand e perdere tutti i dati. Ho visto che la recovery permette di fare anche un nandroid che oltre al system fa l'immagine anche della cache... forse così salvi anche i dati e le applicazioni (ma su questo campo sei sicuramente più esperto di me)

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    2) Root. Per "liberare" il device si parla di downgrading (concetto poco chiaro per me). Ma non viene detto se facendo questo passo salvo il mio stato o mi ritrovo con un device nuovo di pacca. In questo caso ritorno al punto 1 che non mi è chiaro. E qui mi sono fermato col primo dubbio amletico.
    Credo tu perda tutto, ma non ricordo. Nelle guide ci sarà sicuramente scritto...
    Il downgrading non è altro che installare una versione del sistema operativo più vecchia. Questo perchè gli smanettoni hanno trovato il modo di ottenere i permessi solo su quelle versioni, non su quelle nuove. Quindi occorre tornare indietro per ottenere superuser e installare una recovery modificata per poi fare quello che si voule
    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    3) Scelta della mod. Hic sunt leones. Ho letto tutto ma veramente tutto, apprezzando molto gli approfondimenti di alcuni di voi che si dimostrano veramente bravi analisti di sistema. Ma sinceramente non saprei scegliere quale installare. Ho visto nel post di linux33it un link ad una rom consigliata, ma il link punta ad una rom per Evolution HD 5.2.6 ed alcune frasi incomprensibili all'inizio mi hanno fatto desistere subito dal continuare:
    • per una corretta installazione se è necessario il full wipe seguite questo video su cosa fare in recovery
    • se il full wipe non è necessario installare la rom da rom manager e controllate che ci sia solo la spunta su wipe dalvik cache

    Sono abituato ai criptismi di unix, quindi non mi stupisco, ma per i miei bisogni di avere un sistema con un pò più di autonomia, lo skill richiesto mi sembra veramente troppo distante dal mio.... quindi quello che chiedo, sempre che sia possibile, è un consiglio su un percorso minimale di apertura del sistema e di installazione di una mod quanto più simile possibile a quella nativa, che possa essere affrontato da uno che non ha intenzione di diventare un guru di android, per fare un paragone, mi piacerebbe trovare l'equivalente Android di Ubuntu, non la distro super avanzata per server a 64 vie virtualizzati.
    Grazie !!!!
    Qui diventerai esperto da te se vorrai fare il ROOT. Ce ne sono di tutti i gusti. Sinceramente ti consiglio quella che ho in firma. E' veloce, stabile, nuova, abbastanza parca a batteria. Poi ci sono le AOSP (android senza sense) che sono sicuramente molto meno assetate di batteria


    edit:
    per spiegare la storia dei wipe della revolution:
    in teoria se installi una ROM che è basata sulla stessa RUU (rom ufficiale HTC) della ROM che attualmente usi potresti flasharla senza eseguire un full wipe della nand. Probabilmente parte, ma se vuoi essere sicuro di non avere inconvenienti fai sempre un full wipe.
    Ultima modifica di Ganzdroid; 20-11-11 alle 15:02
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    Ho un DHD da circa sei mesi, e siccome mi soddisfa pienamente, non ho mai pensato di modificare alcunchè. Ultimamente, visti i problemi di scarsa durata della batteria, e leggendo del vostro entusiasmo, mi sono lasciato convincere ed ho deciso di intraprendere la strada del modding.
    Sentendomi forte della mia esperienza venticinquennale su Unix prima e poi su Linux, mi sono detto "che sarà mai installare un telefono?". Naturalmente da buon unixista mi sono letto tutti vostri grandiosi post riassuntivi, ho preso la lista dei prerequisiti e software vari, visti i video (che senso ha riprendere il download di 240 MB su un device francese con sottotitoli in inglese? ), ed alla fine mi sono ritrovato scoraggiato, perché ho imparato tutti i come, ma nessun perché. E per uno come me, avvezzo a pianificare ogni migrazione ed upgrade sino all'ultima virgola (per lavoro faccio il sistemista sui grandi Unix aziendali), mi sentivo troppo insicuro sui concetti per potere partire a lavorare.
    Avrei bisogno quindi di abusare della vostra gentilezza per chiarire alcuni punti:
    1) Backup. Ad oggi non sono ancora sicuro di come backuppare il mio device. Il sync mi pare funzionicchi per dati e documenti, ma tutte le configurazioni? Nei post ho letto di NANDbackup, ma se ho capito bene è l'immagine del sistema, serve per tornare indietro, non per ricostruire la configurazione ed i dati sul device moddato. Come si fa, modding a parte, ad essere sicuri di potere ricostruire tutto? (banalizzo, il tar della /etc mi farebbe sentire più al sicuro)
    2) Root. Per "liberare" il device si parla di downgrading (concetto poco chiaro per me). Ma non viene detto se facendo questo passo salvo il mio stato o mi ritrovo con un device nuovo di pacca. In questo caso ritorno al punto 1 che non mi è chiaro. E qui mi sono fermato col primo dubbio amletico.
    3) Scelta della mod. Hic sunt leones. Ho letto tutto ma veramente tutto, apprezzando molto gli approfondimenti di alcuni di voi che si dimostrano veramente bravi analisti di sistema. Ma sinceramente non saprei scegliere quale installare. Ho visto nel post di linux33it un link ad una rom consigliata, ma il link punta ad una rom per Evolution HD 5.2.6 ed alcune frasi incomprensibili all'inizio mi hanno fatto desistere subito dal continuare:
    • per una corretta installazione se è necessario il full wipe seguite questo video su cosa fare in recovery
    • se il full wipe non è necessario installare la rom da rom manager e controllate che ci sia solo la spunta su wipe dalvik cache

    Sono abituato ai criptismi di unix, quindi non mi stupisco, ma per i miei bisogni di avere un sistema con un pò più di autonomia, lo skill richiesto mi sembra veramente troppo distante dal mio.... quindi quello che chiedo, sempre che sia possibile, è un consiglio su un percorso minimale di apertura del sistema e di installazione di una mod quanto più simile possibile a quella nativa, che possa essere affrontato da uno che non ha intenzione di diventare un guru di android, per fare un paragone, mi piacerebbe trovare l'equivalente Android di Ubuntu, non la distro super avanzata per server a 64 vie virtualizzati.
    Grazie !!!!
    paradossalmente chi conosce bene linux inizialmente puo trovarsi piu in difficoltma solo inizialmente....
    è tutto molto semplice :
    non esiste alternativa non ci sono percorsi minimali devi per forza sbloccare il DHD potresti solo evitare di installare un SPL Engineering
    che ti permette di avere il totalre controllo del DHD da linea di comando in fastboot
    questo è importante per poter cambiare la radio qualora si rendesse necessario
    il dawngrading riporta il DHD alla vesione 1.32 questo perchè altrimenti non si puo sbloccare (root) partendo da versioni superiori
    questa operazione ovviamente cancella tutti i dati personali quindi se devi salvare sms e cose varie lo devi fare
    prima ,...
    comunque i contatti sono gia salvi sull'account google quindi quando installerai una qualsiasi rom verranno ripristinati in automatico
    non appena accederai al tuo accout google ,stessa cosa succedera' alle applicazioni che hai scaricato dal market normalmente anche queste vengono reinstallate automaticamente connessione Wifi (o dati) permettendo ovviamente

    per fare il downgrade e lo sblocco automaticamente c'è questa soluzione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
    una volta sbloccato installi la rom seguendo queste istruzioni
    https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
    se hai domande puoi cheidere nelle rispettive discussioni

    opss...ti hanno gia risposto meglio ancora.....
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-11 alle 15:04

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi. Ok, alcune cose mi sono chiare. Altre no. Io non ho account google, anzi l'ho fatto solo per Android ma non sono mai riuscito a sincronizzare nulla e non lo uso. Mi state dicendo che per avere qualcosa di salvato devo passare da là? Non posso esportare contatti , sms e quant'altro? Mi sembra un po' limitante ... forse non ho capito. Io ho server miei e tendo a gestirmi posta, domini e dati sulle mie macchine, non mi piacerebbe essere obbligato a dare le mie cose in pasto a google solo per avere il backup del telefono! Spero di avere capito male ....
    Per la scelta della ROM: RCMix3d Runny 4.0 mi sembra abbastanza simile ed allineata, mi fido di te, o devo documentarmi meglio? Non mi interessano quelle senza sense, non mi va di reimparare l'interfaccia da capo. E nemmeno ho tempo e voglia di provarle tutte ... per questo cerco di fare il lavoro una volta sola sfruttando la vostra competenza. Evolution l'ho riportata solo per esempio, non essendo adatta all'HD non ho proseguito.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi. Ok, alcune cose mi sono chiare. Altre no. Io non ho account google, anzi l'ho fatto solo per Android ma non sono mai riuscito a sincronizzare nulla e non lo uso. Mi state dicendo che per avere qualcosa di salvato devo passare da là? Non posso esportare contatti , sms e quant'altro? Mi sembra un po' limitante ... forse non ho capito. Io ho server miei e tendo a gestirmi posta, domini e dati sulle mie macchine, non mi piacerebbe essere obbligato a dare le mie cose in pasto a google solo per avere il backup del telefono! Spero di avere capito male ....
    Per la scelta della ROM: RCMix3d Runny 4.0 mi sembra abbastanza simile ed allineata, mi fido di te, o devo documentarmi meglio? Non mi interessano quelle senza sense, non mi va di reimparare l'interfaccia da capo. E nemmeno ho tempo e voglia di provarle tutte ... per questo cerco di fare il lavoro una volta sola sfruttando la vostra competenza. Evolution l'ho riportata solo per esempio, non essendo adatta all'HD non ho proseguito.
    Prova ad andare in menù-impostazioni-sincronizzazioni e seleziona google. Se in quella voce i contatti sono evidenziati sono già in pasto a google.
    Poi potresti sincronizzarli anche con exchange, ma se non li hai salvati come tali è tutto un lavoro da rifare.
    Altrimenti te li puoi salvare tutti sulla sim card (credo si possa) per poi da li copiarli sul telefono...

    Per quanto riguarda la ROM... io la uso senza problemi, ma non ho mai tenuto una ROM per più di un mese (come quasi il 99% di chi visita la sezione modding).
    La Runny è sense 3.5. Quella che tu hai ora è una sense 2.1 In qualcosa sono differenti, ad esempio il lockscreen, ma come esperienza d'uso sono molto simili
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi. Ok, alcune cose mi sono chiare. Altre no. Io non ho account google, anzi l'ho fatto solo per Android ma non sono mai riuscito a sincronizzare nulla e non lo uso. Mi state dicendo che per avere qualcosa di salvato devo passare da là? Non posso esportare contatti , sms e quant'altro? Mi sembra un po' limitante ... forse non ho capito. Io ho server miei e tendo a gestirmi posta, domini e dati sulle mie macchine, non mi piacerebbe essere obbligato a dare le mie cose in pasto a google solo per avere il backup del telefono! Spero di avere capito male ....
    Per la scelta della ROM: RCMix3d Runny 4.0 mi sembra abbastanza simile ed allineata, mi fido di te, o devo documentarmi meglio? Non mi interessano quelle senza sense, non mi va di reimparare l'interfaccia da capo. E nemmeno ho tempo e voglia di provarle tutte ... per questo cerco di fare il lavoro una volta sola sfruttando la vostra competenza. Evolution l'ho riportata solo per esempio, non essendo adatta all'HD non ho proseguito.
    mettiamola cosi:
    non si puo fare una frittata senza rompere le uova
    un volta che avrai sbloccato avrai a disposizione srumenti potenti per far tutto
    è adesso che non puoi fare piu di tanto per via di che non hai accesso a root

    non so perchè non ti funziona l'account google ma ti conviene averlo
    per un sacco di motivi che non sto adesso ad elenecare
    ma io direi che è meglio andare per gradi e affrontare di volta in volta
    nello specifico dentro le corrisprttive discussioni che gia esistono

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi avete convinto, vado per gradi, correggetemi se sbaglio qualcosa:
    1) Scarico Nandroid backup e salvo l'immagine attuale per eventuali problemi di assistenza
    2) Copio SMS, foto, musiche, contatti, ecc da qualche parte, (azz, dove troverò i nomi dei files ...)
    3) Vorrei salvare le configurazione ed il contenuto delle caselle di posta: uso diversi account imap ed ognuno ha decine di cartelle sottoscritte, nemmeno a pensarci di reinserirli ogni volta, avete idea di come fare?
    4) Sblocco attraverso il dowgrading
    5) Se sono arrivato vivo fin qui installo la rom. (RCMix3d Runny 4.0, oppure quella consigliata da linux33it nel suo manualetto, che però ha un link che punta ad altro?)

    Grazie, siete stati utili e gentili, non è così complicatissimo, mi mancava solo il confronto.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Ciao Fmal, e benvenuto!

    Innanzitutto ti sono solidale per l' iniziale senso di sconforto che si può provare leggendo tutte queste guide, ma ti assicuro che basta veramente un pizzico di impegno la prima volta, poi da lì diventa una dipendenza! Leggevo addirittura di gente che flashava nell' ascensore prima di arrivare a lavoro

    Mi permetto di dire la mia. Al contrario di Ganzodroid, SECONDO ME, il NandBackup è necessario in alcune occasioni: non la prima volta che flasherai una nuova ROM Moddata, ma se vorrai fare "esperimenti", o qualcosa, per qualche strano motivo, ti dovesse andare storto, se hai un backup d' emergenza, almeno ti ritrovi la ROM esattamente come l' hai bakcuppata (compresa di disposizione icone e dati app).

    Per quel che riguarda i contatti, Linux e Ganzo ti hanno già spiegato l' importanza dell' account Google su un cellulare Android, non solo per i contatti, ma anche per il market, e secondariamente per altre piccole cose (YouTube, G+ e via discorrendo).

    Se la tua paura sono le app perse, si risolve. Basta comprare dal Market Titanium Backup, un potentissimo programma che permette permette di effettuare il restore delle applicazion su una ROM appena installata, anche con tanto di dati (la guida per un corretto uso di TB è qua ).

    Per quanto riguarda la rom, la scelta è vastissima. La Android Evolution 5.2.6 che dici tu, è "leggendaria" tra le rom del nostro cellulare, in quanto sviluppata in maniera eccellente.
    La RcMix 4.0 per quel che mi riguarda, è la migliore ROM in assoluto per il DHD.

    Poi c' è tanta scelta, dalla MIUI (che propone un' esperienza totalmente diversa, molto simile per certi versi all' iPhone), e la classica Cyanogen, storica rom per tutti i cellulari.

    Comunque sia, non disperare, se dici di lavorare nel campo, non avrai difficoltà, io stesso sono arrivato da completo niubbo e.....sono ancora un completo niubbo, ma molte cose grazie alla gente paziente del topic, la trovi sicuro!

    Saluti!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena cominciato e sono già fermo. Voglio salvare la mia installazione originale con nandroid, per potere tornare indietro in caso di problemi, ma per usare nandroid devo avere i permessi di root. Per avere i permessi di root devo tornare ad una versione precedente, quindi perdo la mia installazione. Mi sembra il cane che si morde la coda ...
    Boh, capito che non fa per me, mi pongo troppi problemi, ma siccome ci ho messo quasi un mese ad avere il telefono come lo voglio io, non mi va proprio di perderlo!

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmal Visualizza il messaggio
    Mi avete convinto, vado per gradi, correggetemi se sbaglio qualcosa:
    1) Scarico Nandroid backup e salvo l'immagine attuale per eventuali problemi di assistenza
    2) Copio SMS, foto, musiche, contatti, ecc da qualche parte, (azz, dove troverò i nomi dei files ...)
    3) Vorrei salvare le configurazione ed il contenuto delle caselle di posta: uso diversi account imap ed ognuno ha decine di cartelle sottoscritte, nemmeno a pensarci di reinserirli ogni volta, avete idea di come fare?
    4) Sblocco attraverso il dowgrading
    5) Se sono arrivato vivo fin qui installo la rom. (RCMix3d Runny 4.0, oppure quella consigliata da linux33it nel suo manualetto, che però ha un link che punta ad altro?)

    Grazie, siete stati utili e gentili, non è così complicatissimo, mi mancava solo il confronto.
    1)non puoi fare il nandbackup proprio perchè non hai root e per avere root devi sbloccare il DHD
    il nand backup non è una applicazione ma fa parte della recovery che viene aggioprnata durante lo sblocco
    non puoi usare neanche titanium backup come suggerisce leorogue85 perchè gli servono i permessi di root
    lo so è assurdo ma è cosi
    è come se in linux non potessi accedere come utente root neanche con la password
    infatti senza root il DHD lo sfrutti a meta' e con grossi limiti
    quindi salva le cose piu importanti magari con HTCsync se ci riesci
    una volta che avrai sbloccato non avrai piu questo problema perchè potrai salvare quello che vuoi
    la rom va piu che bene la runny ...
    per tornare alla configurazione originale bastera installare una RUU quando servira'
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-11 alle 21:46

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy