CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Modding - cercando di capirci qualcosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Modding - cercando di capirci qualcosa

    Ormai e' un po' di tempo che sto cercando di capire qualcosa del mio DHD e di come migliorarlo.

    Finalmente ho preso il coraggio a 4 mani e ho roottato il cel seguendo seguendo delle istruzioni che adesso non ritrovo, l'unica cosa che ricordo e' che ho usato ace hack kit da linux.

    Leggo in continuazione di utenti che dicono che radio usano, che versione di recovery hanno, se il loro terminale e' S-Off o meno, ma non sono riuscito a trovare un post in cui si dicesse come ottenere queste informazioni che paiono essere molto importanti al momento di flashare una nuova rom.

    Quindi la prima domanda e': dove trovo tutte queste informazioni?

    Al momento i problemi che vorrei risolvere attraverso il modding del DHD sono i seguenti:

    - frequenti interruzioni delle chiamate, specialmente sotto 3G ma non esclusivamente, con temporanea perdita totale del segnale in posizioni in cui di solito ho campo pieno (gestore TIM)

    - negli ultimi tempi ho notato un rallentamento dello scroll sia dei contatti che del menu delle applicazioni. Niente di preoccupante ma visto che fino a poco tempo fa scorreva tutto perfettamente mi piacerebbe risolverlo.

    - ricominciare sul cellulare quello che ho interrotto con linux ormai tanto tempo fa: provare in continuazione nuove "distro" impostazioni grafiche tweak vari, Insomma sperimentare,

    Tutto questo vorrei farlo nel massimo della sicurezza possibile perche' di soprammobili e fermacarte ne ho gia' tanti :-)

    Ora le altre domande:
    - le interruzioni possono dipendere dalla Radio usata?
    - per il momento vorrei rimanere sulle ROM sense, quello che non capisco e' come trovare le info su che apps vengono installate di default, quali e' possibile installare dopo (specialmente le google apps). Dove reperisco queste informazioni?


    spero che qualcuno possa rispondermi o indicarmi dove trovare le risposte.

    P.S. ho installato la 4ext recovery touch 1.0.0.2 RC1, ho sbagliato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciencio Visualizza il messaggio
    Ormai e' un po' di tempo che sto cercando di capire qualcosa del mio DHD e di come migliorarlo.

    Finalmente ho preso il coraggio a 4 mani e ho roottato il cel seguendo seguendo delle istruzioni che adesso non ritrovo, l'unica cosa che ricordo e' che ho usato ace hack kit da linux.

    Leggo in continuazione di utenti che dicono che radio usano, che versione di recovery hanno, se il loro terminale e' S-Off o meno, ma non sono riuscito a trovare un post in cui si dicesse come ottenere queste informazioni che paiono essere molto importanti al momento di flashare una nuova rom.

    Quindi la prima domanda e': dove trovo tutte queste informazioni?

    Al momento i problemi che vorrei risolvere attraverso il modding del DHD sono i seguenti:

    - frequenti interruzioni delle chiamate, specialmente sotto 3G ma non esclusivamente, con temporanea perdita totale del segnale in posizioni in cui di solito ho campo pieno (gestore TIM)

    - negli ultimi tempi ho notato un rallentamento dello scroll sia dei contatti che del menu delle applicazioni. Niente di preoccupante ma visto che fino a poco tempo fa scorreva tutto perfettamente mi piacerebbe risolverlo.

    - ricominciare sul cellulare quello che ho interrotto con linux ormai tanto tempo fa: provare in continuazione nuove "distro" impostazioni grafiche tweak vari, Insomma sperimentare,

    Tutto questo vorrei farlo nel massimo della sicurezza possibile perche' di soprammobili e fermacarte ne ho gia' tanti :-)

    Ora le altre domande:
    - le interruzioni possono dipendere dalla Radio usata?
    - per il momento vorrei rimanere sulle ROM sense, quello che non capisco e' come trovare le info su che apps vengono installate di default, quali e' possibile installare dopo (specialmente le google apps). Dove reperisco queste informazioni?


    spero che qualcuno possa rispondermi o indicarmi dove trovare le risposte.

    P.S. ho installato la 4ext recovery touch 1.0.0.2 RC1, ho sbagliato?
    informazione sulla radio e sul fatto di essere s-off le trovi nel bootloader (spengere il cellulare togliendo prima la spunta al fastboot e poi accenderlo tenendo premuto il tasto accensione e volume giù) dovresti leggere

    nella prima riga il modello del cellulare e se è S-on o S-off
    seconda riga la versione di hboot ma a te non interessa
    terza riga non so icche è
    quarta riga la radio che monti

    e poi il resto è storia

    la recovery che hai và benissimo secondo me il full touch è una grande cosa perchè ti impedisce di rovinare i tasti di volume se li premi troppo di frequente!

    per il problema delle chiamate che si interrompono dubito che sia un problema di radio ti consiglio di flashare una rom e vedere se il problema persiste (ti consiglio la revolution 5.2 (mi pare) che per iniziare va più che bene (dato che ti mette a disposizione un ambiente che già conosci che è quello dello stock puro ma con molti tweaks che ne migliorano la funzionalità).

    il secondo problema è dovuto alla cache che si stà riempiendo sempre di più costringendo al DHD di lavorare un mattone sempre più pesante ti consiglio di scaricarti qualche programma per la pulizia cache!

    per la terza cosa io ti consiglio di andare per passi di non fare subito grandi cose che poi rischi di pentirtene... come su llinux prima inizi dalle base poi se vuoi puoi cominciare ad ampliare i tuoi orizzonti

    per il discorso della radio ti ho già risposto (ovvero se vedi che cambiando rom tutto si risolve e che altra opzione ha fallito allora puoi provare a cambiare radio) per la rom pure (per iniziare va bene la revolution 5.2)
    per il discorso delle applicazioni che vengono installate più o meno sono sempre le stesse in tutte le rom sense per il desire hd che sono uguali a quelle che hai te sulla rom stock! gli unici programmi che potrai incotrare in più sono super user e clockwork recovery ma difficilmente avraì di più semmai può darsi qualche programmino inutile in meno!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sinir696 per il post:

    ciencio (17-12-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    ti consiglio la revolution 5.2 (mi pare) che per iniziare va più che bene (dato che ti mette a disposizione un ambiente che già conosci che è quello dello stock puro ma con molti tweaks che ne migliorano la funzionalità.
    Domanda non Banale:
    Da dove la scarico la Revolution 5.2.6?

    Il sito di revolution pare essere down, altri link non ne ho trovati, nemmeno con google.

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciencio Visualizza il messaggio
    Domanda non Banale:
    Da dove la scarico la Revolution 5.2.6?

    Il sito di revolution pare essere down, altri link non ne ho trovati, nemmeno con google.
    a volte hanno dei problemi,comunque puoi installare questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-1113-1-a.html
    senza nulla togliere hai giusti consigli che ti hanno dato questa rom è totalmente affidabile,è molto vicina alla stock,ma quello che piu conta è un sense 3.5...segui le istruzioni sul come installare bene una rom e avrai delle soddisfazioni....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    ciencio (17-12-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    a volte hanno dei problemi,comunque puoi installare questa
    senza nulla togliere hai giusti consigli che ti hanno dato questa rom è totalmente affidabile,è molto vicina alla stock,ma quello che piu conta è un sense 3.5...segui le istruzioni sul come installare bene una rom e avrai delle soddisfazioni....
    ti ringrazio, nel frattempo ho trovato il link della 5.2.6 nella tua guida su come installare una ROM.
    Adesso ho un bel cell nuovo, con la Evolution 5.2.6.

    Unico problema e' che non mi ha reinstallato le apps, non ho capito perche' :-(

    Vabbe' adesso uso per un po' queta e vedo se il cell migliora o meno, poi vedro' se provare anche la RCMIX o se aspettare direttamente una ROM con ICS.

    Grazie comunque di tutto il tempo che dedicate a questo forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy