CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile esportare contatti su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Impossibile esportare contatti su SD

    Salve a tutti,
    dopo il passaggio alla Er3BuS XL2,1, mi trovo in una strana situazione: quando provo a esportare i contatti su SD nel menu vedo solamente l'esportazione e l'importazione verso e dalla SIM, ma l'importazione e l'esportazione verso SD sono sparite.

    E' normale o e' qualcosa che e' andato storto?

    Nel caso fosse normale, esiste un qualche programma per poter esportare i contatti in Vcard o csv?
    --
    Android: 5.1.1
    UI Nubia: V4.0
    ROM: NX507J_V3.95_ROW_CCUOCO92

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciencio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo il passaggio alla Er3BuS XL2,1, mi trovo in una strana situazione: quando provo a esportare i contatti su SD nel menu vedo solamente l'esportazione e l'importazione verso e dalla SIM, ma l'importazione e l'esportazione verso SD sono sparite.

    E' normale o e' qualcosa che e' andato storto?

    Nel caso fosse normale, esiste un qualche programma per poter esportare i contatti in Vcard o csv?
    non so bene di quale funzione parli ...
    ma la domanda è: a cosa ti serve tutto questo se i contatti sono gia' salvi sull'account?
    esportare i contatti puo servire solo se devi migrare verso un'altro dispositivo che non sia android
    ma anche in questo caso meglio trasferire tutto sulla SIM ovviamente

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ciencio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    86
    Smartphone
    nubia z7mini

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non so bene di quale funzione parli ...
    ma la domanda è: a cosa ti serve tutto questo se i contatti sono gia' salvi sull'account?
    esportare i contatti puo servire solo se devi migrare verso un'altro dispositivo che non sia android
    ma anche in questo caso meglio trasferire tutto sulla SIM ovviamente
    Con la ROM originale potevo esportare i contatti sulla SD, su questa no. Suppongo sia dovuto dal passaggio a sense 3.5 visto che anche sulla Revolution 5.2.6 mi pare ci fosse.

    Il motivo per esportare i contatti sulla SD e' presto detto: non amo usare l'account di gmail o su un qualsiasi server gestito da qualcun'altro. Per salvare i miei dati (agenda e rubrica), preferisco sincronizzarli via syncml con il mio server.
    Inoltre lo scopo era quello di esportarli, rioganizzarli via PC e poi reimportarli.
    --
    Android: 5.1.1
    UI Nubia: V4.0
    ROM: NX507J_V3.95_ROW_CCUOCO92

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciencio Visualizza il messaggio
    Con la ROM originale potevo esportare i contatti sulla SD, su questa no. Suppongo sia dovuto dal passaggio a sense 3.5 visto che anche sulla Revolution 5.2.6 mi pare ci fosse.

    Il motivo per esportare i contatti sulla SD e' presto detto: non amo usare l'account di gmail o su un qualsiasi server gestito da qualcun'altro. Per salvare i miei dati (agenda e rubrica), preferisco sincronizzarli via syncml con il mio server.
    Inoltre lo scopo era quello di esportarli, rioganizzarli via PC e poi reimportarli.
    mi sembra strano che manchi la possibilita' di esportare i contatti ,non ho quella rom installata quindi non posso verificare
    in ogni caso sul market trovi quello che vuoi come "contatti backup" col quale puo fare il backup in CSV per poterli modificare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    ciencio (20-12-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ti confermo che in effetti manca l'esport/import dei contatti dalla sd in quanto la rom a cui ti riferisci è basata su quella dell'htc runnymede (Sensation XL) che non ha lo slot microSD (ha 8 gb di memoria interna). Ciao! e Buon Natale!!!

    PS: in ogni caso, se per caso devi importare un precendente backup in formato vCard, basta che lo copi sulla sd del telefono, e poi vai ad aprirlo attraverso uno dei tanti file manager. Ovviamente se ti chiede con quale applicazione aprirlo, tu gli selezioni "Contatti" e vedrai che te li importa automaticamente!
    Ultima modifica di jackal992; 25-12-11 alle 18:40

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackal992 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti confermo che in effetti manca l'esport/import dei contatti dalla sd in quanto la rom a cui ti riferisci è basata su quella dell'htc runnymede (Sensation XL) che non ha lo slot microSD (ha 8 gb di memoria interna). Ciao! e Buon Natale!!!
    è vero che il sensation xl purtroppo non ha lo slot per la SD cosa che ritengo una mancanza non indifferente
    ma questo non significa che non abbia una memoria di massa accessibile come succede per la SD
    Dei 16 GB(non 8) di cui dispone circa 12GB sono di memoria di massa accessibile
    quindi l'esportabilita' o meno dei contatti non dipende dalla mancanza della SD.semplicemente è stata ritenuta non necessaria dal momento che attivando l'accont google i contatti cono automaticamente disponibili sul PC Quindi si possono prendere in ogni momento ed esportare in qualsisi formato CVS e Vcard o manipolarli come si vuole;al di la ' delle convinzioni personali non c'è nessun motivo pratico di non usufruire di questo sevizio anche se ne vengono usati altri propri
    in ogni caso il problema non esiste lo stesso come ho gia detto sopra, con una semplice applicazione si puo esportare tutto gia in formato CSV
    Ultima modifica di linux33it; 25-12-11 alle 22:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy