CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

si chiamava GHOST su pc. Esiste qui? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si chiamava GHOST su pc. Esiste qui? :)

    Ciao a tutti,
    sono da febbraio 2010 un possessore di desire hd.

    Come ormai mi capita ogni 2\3 mesi, passo una settimana a leggere di tutto e di piu' nella ferma convinzione di fare lo sblocco e metter su una rom, ma sistematicamente desisto di fronte a nomi, procedure, cose che per me sono arabo.
    Vengo all'oggetto della discussione.
    Avevo gli stessi problemi con il pc e risolsi le problematiche della reinstallazione usando il programma GHOST. Molto semplicemente faceva una copia del mio sistema, la masterizzava su un cd autoinstallante e quando Windows necessitava la reinstallazione lui partiva e senza problemi tornavo operativo.

    Ma sul nostro cell, esiste qualcosa di simile che mi permetta di attaccare il cell al pc e buttarci dentro una rom cucinata gia' operativa (con sblocco incluso) sulla quale poi ripristinare i miei dati personali?

    Non mi offendete per la richiesta, sia comprensivi verso chi, come me, ha realmente difficolta' e timore a provarci!

    Grazie e ciao

    Mau

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comax74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono da febbraio 2010 un possessore di desire hd.

    Come ormai mi capita ogni 2\3 mesi, passo una settimana a leggere di tutto e di piu' nella ferma convinzione di fare lo sblocco e metter su una rom, ma sistematicamente desisto di fronte a nomi, procedure, cose che per me sono arabo.
    Vengo all'oggetto della discussione.
    Avevo gli stessi problemi con il pc e risolsi le problematiche della reinstallazione usando il programma GHOST. Molto semplicemente faceva una copia del mio sistema, la masterizzava su un cd autoinstallante e quando Windows necessitava la reinstallazione lui partiva e senza problemi tornavo operativo.

    Ma sul nostro cell, esiste qualcosa di simile che mi permetta di attaccare il cell al pc e buttarci dentro una rom cucinata gia' operativa (con sblocco incluso) sulla quale poi ripristinare i miei dati personali?

    Non mi offendete per la richiesta, sia comprensivi verso chi, come me, ha realmente difficolta' e timore a provarci!

    Grazie e ciao

    Mau
    certo pare strana una domanda del genere in una sezione dove non si parla e non si fa altro....se sicuro di aver letto tanto?

    comunque si, tutto quello che hai elencato è possibile e non serve il pc il DHD lo è di suo un "pc"
    e svolge tutto autonomamente e senza supporti esterni usando solo la SD
    ma prima va sbloccato ,altrimanti non puoi fare niente di tutto quello che hai detto
    lo sblocco è un passaggio obbligato e va fatto come è descritto nelle guide,esitono diversi modi tutti validi...
    ma prima di ogni cosa vai qui e leggi cominciando da "INFORMAZIONI BASE SUL DHD" e poi tutte le altre guide..

    per qualsiasi altra domanda usa la discussione di riferimento
    Ultima modifica di linux33it; 20-12-11 alle 18:22

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    comax74 (26-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Linux,
    grazie in primis per la risposta.
    Mi sa pero' che non sono riuscito a far capire quello che intendevo. Le guide le ho lette davvero, mi son guardato quella video in 2 parti per il downgrade, poi quella per installare una rom, poi arrivato al terzo punto ti rimanda a quella per installare una rom la prima volta. E ho visto che va installato htcsink, winr rar, va fatto il NANDback up, scaricato sdformatter, installata la recovery e tutte le altre cose su cui non ci capisco davvero nulla (vedi che ho letto? e preso appunti! )
    Io cercavo qualcosa che permettesse di saltare tutto questo: Ovvero attacco il cell con la usb cosi' come e' adesso al pc e ci metto sopra una rom non ufficiale, stacco riaccendo e lui va!Con ghost facevo questo. Formattavo il disco, avviavo con il prompt dos, c:\ ghost.exe e non facevo altro. Dopo un'ora windows era di nuovo li funzionante!

    Ok, ho capito......nun se po' ffa!!!

    Grazie cmq, siete davvero forti e prima o poi ce la faro'!

    Mau

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    981

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 69 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Comax tranquillo, è più facile a farsi che a dirsi!!! pensa che io ho fatto il tutto ( per la seconda volta) mentre dovevo fare la doccia, ho completato il tutto in bagno mentre aspettavo l'acqua calda!!! è davvero facile, poi ovviamente la prima volta un pò di timore c'è, prenditi un pò di tempo libero, segui tutto alla lettera e il gioco è fatto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Alle per il post:

    comax74 (26-12-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    quoto.. devi solo superare il timore di avere un soprammobile se sbagli qlc, ma fidati che se segui tutto alla lettera la prima volta non ci sn pobblemi.. poi le volte successive ti viene tutto automatico e fai davvero le cose in bagno.. (se uno mi dice che ha flashato una rom mentre trombava si merita una mezzobusto in centro città....)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ficciomc per il post:

    comax74 (26-12-11)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    981

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 69 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc
    quoto.. devi solo superare il timore di avere un soprammobile se sbagli qlc, ma fidati che se segui tutto alla lettera la prima volta non ci sn pobblemi.. poi le volte successive ti viene tutto automatico e fai davvero le cose in bagno.. (se uno mi dice che ha flashato una rom mentre trombava si merita una mezzobusto in centro città....)

    No quello no, anche se cmq è possibile


    Inviato dal mio HTC Desire HD

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alle per il post:

    comax74 (26-12-11)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Aenima


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alle Visualizza il messaggio
    No quello no, anche se cmq è possibile


    Inviato dal mio HTC Desire HD
    Sottoscrivo i messaggi sopra!!
    Ci vuole veramente più tempo a leggere tutto che poi a sbloccare il dhd.
    Devi solo decidere se prendere la pillola blu!
    Segui il bianconiglio

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aenima per il post:

    comax74 (26-12-11)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma si fatti sto bel regalo per natale MODDA anche tu !!!!al limite dovesse andare male hai una buona occasione per passare ad un sens xl
    LG-g5
    no Root
    Rom v20a eur xx
    Kernel stock 3.18.31

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lorevan per il post:

    comax74 (26-12-11)

  16. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Maledizione!

    approfittando di un giorno di influenza, mezzo moribondo mi son messo qui davanti, con il fermo intento di fare il passo e amen!!

    Preparo cio' che devo preparare, tutto ok. Mi manca la formattazione della sd. Scarico sdformatter ok, tolgo la sd da DHD, la metto nel lettore di schede e....... non la legge!!!!!

    Ma maremma cignalona!!!! Allora son segni del destino!

    Che faccio, la masterizzo dentro il DHD o mi fermo? La guida e' chiara......c'e' scritto evidenziato di non formattare la SD da dentro il cell.

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di Aenima


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In risorse del computer non te la vede proprio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy