CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Feedback ROM MIUI e confronto con ROM ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sto bazzicando da un pò di mesi con la MIUI, attualmente monto la galnet weeckly ultima versione in attesa della ICS.
    Quoto in pieno Linux, e preciso un paio di cosette.
    A mio avviso la Sense "è più chiavi in mano" della MIUI nel senso che si ha tutto dall'inizio senza dover ricorrere all'installazione di terze parti (esempio widget meteo+orologio, azioni, calendario, contatti ecc ecc...). Anche la MIUI ha qualcosa, ma la cura con la quale sono fatti quelli HTC è innarivabile!
    La Sense ha ancora dal canto suo una ottimizzazione dei driver migliore in quanto nativa e non adattata, ad esempio la fotocamera+videocamera sulla miui sono veramente penose! Escono decenti solo le foto al sole, ed i video non hanno il fuoco continuo. Anche l'audio sulla MIUI è troppo basso.
    Per quanto riguarda i punti di forza di sti cinesi sono una piacevole scorrevolezza della rom sia come fluidità che come cura della grafica, delle animazioni, dei colori. Bello il menù a tendina nativamente personalizzabile, le integrazioni della impostazioni delle più importanti google apps.
    Ottima la gestione e la personalizzazione della luminosità! Ecco dal punto di vista della personalizzazione MIUI vice 10 a 0 contro la Sense, si può stravolgere la grafica senza compromettere la stabilità solida della ROM ed il tutto molto velocemente poichè ha una gestione dei temi straordinaria! Ci sono tanti accorgimenti e scorciatoie che la rendono molto userfriendly.
    Quindi io consiglio di provarla! Tanto ci si mette un attimo a tornare indietro! Sinceramente da quando l'ho installata non sono più tornato alla Sense! In definitiva mi manca solo la qualità della fotocamera e della videocamera! Per il resto mi soddisfa in pieno! :-)

    Ciau!
    Ultima modifica di framir; 02-01-12 alle 19:57
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  2. Il seguente Utente ha ringraziato framir per il post:

    tuxino (03-01-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io uso la versione turca e devo dire ke le foto non escono tanto male...forse xkè incorpora il bravia engine..cmq anche io da quando ho messo miui, non sono più tornato indietro! :-) aspettando la versione definitiva di ics (ormai prossima)!
    SE TI SONO STATO D'AIUTO........THANKS PLEASE
    _______________________________________________

    SAMSUNG GALAXY S6

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peroni86 Visualizza il messaggio
    Io uso la versione turca e devo dire ke le foto non escono tanto male...forse xkè incorpora il bravia engine..cmq anche io da quando ho messo miui, non sono più tornato indietro! :-) aspettando la versione definitiva di ics (ormai prossima)!
    Prova a girare un video e verifica se funziona la messa a fuoco...
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  6. #14
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quello che mi ha colpito della miui è stata la grafica eccezionale. Ciò che un po mi ha infastidito è il tentativo di "somigliare" a iOS.
    Il mio desire HD lo uso principalmente per Scattare foto per navigare in rete e lo uso come player per l'autoradio. Quindi non gradirei avere un downgrade delle ultime due necessità
    Non mi resta che attendere la correzione di questi bug dal team MIUI .

    Vi ringrazio per i vostri feedback e rimango in attesa di miglioramenti su questo campo

    saluti

  7. #15
    Androidiano L'avatar di dimitri12


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fondi \ Alba
    Messaggi
    277
    Smartphone
    OnePlus One 64GB

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Guarda che esistono molte rom sense aggiornate e senza bug, non esiste solo la MIUI come rom valida!


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    (2010) Huawei IDEOS --> (2011) HTC Desire HD --> (2012) Samsung S2 --> (2014) OnePlus One 64GB --> (2018) Pocophone F1 128GB

  8. #16
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimitri12 Visualizza il messaggio
    Guarda che esistono molte rom sense aggiornate e senza bug, non esiste solo la MIUI come rom valida!


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Lo so ma il post è limitato alla sola miui. Vorrei chiedere un'ultima cosa : In teoria sarebbe possibile modificare il tema icone della rom ufficiale ? e le applicazione preinstallate ?
    Non intendo aprire la rom ma mettere mano al sistema installato sul "hdd" del telefono.

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Prova a girare un video e verifica se funziona la messa a fuoco...
    Cioè? ho provato a fare un video e si vedeva bene....
    SE TI SONO STATO D'AIUTO........THANKS PLEASE
    _______________________________________________

    SAMSUNG GALAXY S6

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di molko


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,043
    Smartphone
    Htc ONE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxino Visualizza il messaggio
    Lo so ma il post è limitato alla sola miui. Vorrei chiedere un'ultima cosa : In teoria sarebbe possibile modificare il tema icone della rom ufficiale ? e le applicazione preinstallate ?
    Non intendo aprire la rom ma mettere mano al sistema installato sul "hdd" del telefono.
    Senza root non puoi fare niente di niente.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #19
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molko Visualizza il messaggio
    Senza root non puoi fare niente di niente.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    proprio non riesco a capire perchè le case produttrici di smartphone non danno il diritto di essere amministratori del proprio terminale.
    Non dico di impostarlo di default ma quantomeno di dare gli strumenti necessari per prendere possesso completo del proprio aquisto per gli utente più esperti.
    Boot loader bloccato , root impedito , possibilità di customizzare misere totalmente contro la filosofia linux :o
    avendo 2.3.5 = o downgrade o una pippa

  12. #20
    Androidiano L'avatar di dimitri12


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fondi \ Alba
    Messaggi
    277
    Smartphone
    OnePlus One 64GB

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    tranquillo che non sei il primo e non sarai l'ultimo.. anche io ho dovuto fare il downgrade a tempo suo, ma il dhd è ancora vivo e vegeto..
    (2010) Huawei IDEOS --> (2011) HTC Desire HD --> (2012) Samsung S2 --> (2014) OnePlus One 64GB --> (2018) Pocophone F1 128GB

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy