CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Feedback ROM MIUI e confronto con ROM ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Feedback ROM MIUI e confronto con ROM ufficiale

    Salve a tutti

    Avendo un htc desire hd Volevo qualche parere sulla rom MIUI che mi ha molto incuriosito per la sua grafica e la gestione apps.
    Cosa si guadagna (oltre al look) e cosa si perde cambiandola con la rom ufficiale ?
    è una rom instabile ? crasha qualche volta ? è più pesante ? occupa più spazio ?
    Stamane ero tentato di intraprendere la "tortuosa strada del modding" e sono rimasto molto scoraggiato per via di molti pareri e guide discordanti fra di loro.
    Per evitare di briccare il telefono o di ritrovarmi con qualcosa che non mi aspettavo attendo con ansia i vstri feedback

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di molko


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,043
    Smartphone
    Htc ONE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Avendo un htc desire hd Volevo qualche parere sulla rom MIUI che mi ha molto incuriosito per la sua grafica e la gestione apps.
    Cosa si guadagna (oltre al look) e cosa si perde cambiandola con la rom ufficiale ?
    è una rom instabile ? crasha qualche volta ? è più pesante ? occupa più spazio ?
    Stamane ero tentato di intraprendere la "tortuosa strada del modding" e sono rimasto molto scoraggiato per via di molti pareri e guide discordanti fra di loro.
    Per evitare di briccare il telefono o di ritrovarmi con qualcosa che non mi aspettavo attendo con ansia i vstri feedback

    Saluti
    Tortuosa strada del modding? Guide discordanti?
    Ma sei sicuro di averle lette le guide? Se si su quale forum?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Googlando ho ricevuto molte informazioni e molto confuse. Da quel che ho capito con la rom ufficiale 2.3.5 non è possibile ottenere i privilegi da super-user e tentando un downgrade si rischia spudoratamente il brick perchè senmbrano non funzionare........ Non le invento le informazioni.
    Tuttavia io volevo dei feedback e confronti della rom miui con la ufficiale.
    Poi vedrò se vale la pena rischiare il terminale o meno.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dimitri12


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fondi \ Alba
    Messaggi
    277
    Smartphone
    OnePlus One 64GB

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il discorso è un altro, se leggi le guide attentamente e segui tutti i procedimenti non rischi nulla. ovviamente ci vuole la giusta attenzione per fare certe cose. per quanto riguarda la miui la devi confrontare con qualche altra rom ottimizzata e non con quella ufficiale. troverai delle cose migliori sia in una che nell'altra rispetto alla rom ufficiale, molte sono soggettive, dipende dai gusti, ma sono valide sia le rom con la sense che le miui. prima le provi e poi decidi tu! io ora uso la miui, ma sto aspettando con ansia una sense con ics!
    (2010) Huawei IDEOS --> (2011) HTC Desire HD --> (2012) Samsung S2 --> (2014) OnePlus One 64GB --> (2018) Pocophone F1 128GB

  6. #5
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimitri12 Visualizza il messaggio
    il discorso è un altro, se leggi le guide attentamente e segui tutti i procedimenti non rischi nulla. ovviamente ci vuole la giusta attenzione per fare certe cose. per quanto riguarda la miui la devi confrontare con qualche altra rom ottimizzata e non con quella ufficiale. troverai delle cose migliori sia in una che nell'altra rispetto alla rom ufficiale, molte sono soggettive, dipende dai gusti, ma sono valide sia le rom con la sense che le miui. prima le provi e poi decidi tu! io ora uso la miui, ma sto aspettando con ansia una sense con ics!
    Quindi deduco da come rispondi che come ROM sia soddisfacente e abbia "qualcosa in più" della rom ufficiale.
    Allora provvederò ad aprire un altro posto su come installare una miui perchè non ci ho capito una cippa.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao, io da quando ho fatto il Root al mio dhd.... ho solo usato ROM MIUI.... solo qualche volta ho provato ROM sense ma qualche giorno dopo sono tornato alla MIUI... per installarla devi solo sbloccare il tuo telefono e seguire la procedura che è semplicissima.... non avere paura è tutto molto semplice... segui la guida e buon divertimento!!!
    HTC DESIRE HD - [ROM MIUI ]

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxino Visualizza il messaggio
    Googlando ho ricevuto molte informazioni e molto confuse. Da quel che ho capito con la rom ufficiale 2.3.5 non è possibile ottenere i privilegi da super-user e tentando un downgrade si rischia spudoratamente il brick perchè senmbrano non funzionare........ Non le invento le informazioni.
    Tuttavia io volevo dei feedback e confronti della rom miui con la ufficiale.
    Poi vedrò se vale la pena rischiare il terminale o meno.
    voglio solo precisare che le guide postate qui non comportano rischi se seguite attentamente
    laddove c'è un rischio anche se remoto è segnalato
    Smentisco che,almeno su questo forum, si siano verificati casi di brik ,inteso come terminale morto che non si accende piu'
    alcuni "incidenti" capitati non sono riconducibili alle guide ma semmai ad una loro non precisa interpretazione o uso

    informazioni e materiale preso in rete o googolando anche se attendibili su questo forum non fanno testo
    qui si discute ovviamente SOLO DI GUIDE E DI MATERIALE PRELEVATO DA QUI

    Smentisco che il downgrede della 3.12 non sia possibile è che comporti il brik ,i rischi sono quelli di sempre ,non vi è nessun richio particolare in piu' se le cose vengono fatte con la giusta modalita',fermo restado che stiamo seguendo attentamente tutte le segnalazioni pronti ad informare se isorgesse qualche dubbio.....
    il downgrade è necessario fin dalla versione 1.72 per avere i privilegi di super user(root)
    i problemi maggiori sembra si siano verificati quando si fa il downgrade da gingerbrad a froyo
    per questo nell'ultima guida aggioranta presente qui, il downgrade avviene solo da 3.12 a 2.50,il passaggio successivo riguarda solo il kernel e la radio......e quindi lo sblocco
    Purtroppo non basta dire "NON le invento le informazioni",quando si da' una informazione questa deve essere circostanziata,citando la fonte e dando prove concrete di quello che si dice
    Questo è l'unico modo serio di informare senza il quale qualsiasi cosa venga detta è da considerarsi INFONDATA
    Questo anche nel rispetto di quelle persone che qui hanno fatto sempre molta attenzione a fornire strumenti e informazioni corrette e in modo tempestivo, aggiornando costantemente la sezione quando ci sono state segnalazioni FONDATE
    Ben vengano quindi segnalazioni,a patto che prima di spacciarle per verita' vadano attentamente discusse e vagliate.....
    se sei in possesso di iformazioni (fondate)imporatnti ti invito a segnalarle nell'interesse di tutti
    grazie!
    Il confronto:
    i confronti fra rom che sono totalmente diverse è molto difficile,bisogna dire pero che fino a diversi
    mesi fa' non era neanche pensabile visto il gap tra sense e qualsiasi aosp
    ma oggi questo gap praticamente non esiste piu',miui è l'unica aosp che puo' competere con sense
    ormai alla pari su qualsiasi piano
    se sul lato sense al momento la Er3bus ritengo sia tra le migliori,sul alto miui la 2.11.26 ICS
    è forse la piu solida e veloce,con consumi da record non comparabili con nessun'altra miui ancora
    sul piano delle risorse le due rom lavorano in modo diverso,la miui richiede molto meno ram e risorse
    basti pensare che il peso di miui è intorno a 100 MB quello di sense intorno hai 400 MB
    la sense ha complessivamente una gestione un po' piu efficiente delle risorse ma non di molto
    sul DHD non è un problema perchè con quasi 800 MB di ram non ci sono particolari problemi
    ma su dispositivi con minore ram in questo momento la miui si troverebbe sicuramente in vantaggio

    questo discorso lo possiamo fare noi perche con il DHD partiamo da sense ed è sempre stato difficile trovare qualcosa di meglio,ma se anvessimo sansung per esempio passare a miui è un salto di qualita'
    non indifferente.............
    Ultima modifica di linux33it; 31-12-11 alle 19:47

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    però linux, non capisco xkè non citare anke la cm 7 nightly tra le rom che possono competere con sense ;-)
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markusssss Visualizza il messaggio
    però linux, non capisco xkè non citare anke la cm 7 nightly tra le rom che possono competere con sense ;-)
    perchè il titolo della discussione si limita a questo
    inoltre CM non la considero una rom all'altezza del DHD ,è piu adatta a dispositivi poveri di risorse,oppure costituisce una buona base per costruirci sopra delle ottime rom(vedi proprio miui)

  11. #10
    Androidiano L'avatar di tuxino


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quindi c'è più di un buon motivo per utilizzare una rom custom.
    Per quanto riguarda i possibili "guai" ho notato che chi , come me , era aggiornato alla versione 2.3.5 ufficiale la guida per superuser e s-off è andata a farsi benedire a questa discussione: root-s-off-win-mac-linux-30-12-2011-advanced-ace-hack-kit-only-one-step-24

    Anche su nexus-lab ho riscontrato problemi del genere.

    Linux33it

    Queste erano le "citando la fonte e dando prove concrete di quello che si dice".

    Ne deduco che sia un po un azzardo per me che ho una 2.3.5 come loro.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy