CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[GUIDA] FACILE PER I COMANDI ADB E FASTBOOT CHE UTILIZZERETE (a prova di niubbo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo nuovo. Lo schermo del mio Samsung H1 su cui ho installato android si è rotto. Devo comprare un altro samsung android però sulla memoria interna di quello rotto ho un sacco di file come foto video registrazioni eccetera. Io ho capito come si utilizza il comando push o pull, ma se volessi svuotare completamente la memoria interna dovrei conoscere il nome di ogni singolo file e il suo percorso per poterlo fare?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeecob Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo nuovo. Lo schermo del mio Samsung H1 su cui ho installato android si è rotto. Devo comprare un altro samsung android però sulla memoria interna di quello rotto ho un sacco di file come foto video registrazioni eccetera. Io ho capito come si utilizza il comando push o pull, ma se volessi svuotare completamente la memoria interna dovrei conoscere il nome di ogni singolo file e il suo percorso per poterlo fare?
    ma hai provato a collegarlo al pc semplicemente come memoria di massa e vedere se ti viene riconosciuto? se è solo lo schermo rotto con questo non ci dovrebbero essere problemi...-.-

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che ho provato, il pc fa il rumore del collegamento ma non succede nulla. Mi ricordo che per poter collegarlo al pc mi usciva una notifica e dovevo attivare il collegamento, con lo shcermo rotto ovviamento non posso.

    Edit.
    Ho installato SDK e il necessario(credo) però il telefono non viene nemmeno visto dal programma facendo "adb devices". Nell'aggiornamento di sdk-manager non mi riesce ad aggiornare una cosa dicendo che non trova "usb_driver_r07-windows.zip", potrebbe essere questo il motivo per il quale non mi riconosce il telefono?
    Ultima modifica di Jeecob; 27-10-12 alle 15:50

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeecob Visualizza il messaggio
    Certo che ho provato, il pc fa il rumore del collegamento ma non succede nulla. Mi ricordo che per poter collegarlo al pc mi usciva una notifica e dovevo attivare il collegamento, con lo shcermo rotto ovviamento non posso.

    Edit.
    Ho installato SDK e il necessario(credo) però il telefono non viene nemmeno visto dal programma facendo "adb devices". Nell'aggiornamento di sdk-manager non mi riesce ad aggiornare una cosa dicendo che non trova "usb_driver_r07-windows.zip", potrebbe essere questo il motivo per il quale non mi riconosce il telefono?
    si, il motivo potrebbe essere quello...anzi, quasi sicuramente! dovresti scaricare a parte i driver per il tuo cell e utilizzarli "manualmente" mentre il PC tenta di riconoscere il cellulare...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    si, il motivo potrebbe essere quello...anzi, quasi sicuramente! dovresti scaricare a parte i driver per il tuo cell e utilizzarli "manualmente" mentre il PC tenta di riconoscere il cellulare...
    ciao, uoi installare i drivr USB usando l'SDK manager!!! Attenzione però. Se hai quel problema è perchè non hai i permessi di amministratore.
    Ti consiglio di avviare l'SDK managare cliccando col tasto destro sull'aplicazione e scegliendo la voce esegui come amministratore.
    Dopo non avrai probem a installare il pacchetto dei driver usb.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate, forse in parte somo OT. Ho brickato il mio Motorola XT925. Non riesco a spegnerlo. C'è un comando adb per farlo? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgino Visualizza il messaggio
    Scusate, forse in parte somo OT. Ho brickato il mio Motorola XT925. Non riesco a spegnerlo. C'è un comando adb per farlo? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
    Cell brikkato e non lo puoi spegnere? -.-

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    alexgino (17-07-14)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    [quote name="alexgino" post=5866970]Scusate, forse in parte somo OT. Ho brickato il mio Motorola XT925. Non riesco a spegnerlo. C'è un comando adb per farlo? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
    Cell brikkato e non lo puoi spegnere? -.-[/QUOTE]
    Si....a dir la verità poi attaccandolo al caricabatterie si è caricato e sono riuscito a risolvere, ma se dovessi aver problemi esiste qualche comando? Se premo solo il tasto power, anche per svariati secondi, si spegne lo schermo ma non il cell che rimane sulla finestra del fastboot

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgino Visualizza il messaggio
    Cell brikkato e non lo puoi spegnere? -.-
    Si....a dir la verità poi attaccandolo al caricabatterie si è caricato e sono riuscito a risolvere, ma se dovessi aver problemi esiste qualche comando? Se premo solo il tasto power, anche per svariati secondi, si spegne lo schermo ma non il cell che rimane sulla finestra del fastboot

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App[/QUOTE]
    io so comunque che con "abd reboot -p" il cellulare si spegne (è l'equivalente del "shutdown -h now" di unix")

  12. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    alexgino (17-07-14)

  13. #20
    samato
    Guest
    Predefinito

    -push percorsofileDevice percorsofilePC = copia il file specificato dal device al pc
    es:
    codice:
    adb push c:\sdk\tools\miofile.txt /sdcard
    salve, perchè se scrivo:

    adb push c:\miofile.txt /sdcard
    e premo enter scrive:
    failed to copy 'c:\miofile.txt' to '/sdcard': Is a directory

    forse perchè c'è un errore di sintassi?
    sembrerebbe che dopo /sdcard si debba mettere la /
    così:
    /sdcard/ oppure /sdcard/miofilecopiato.txt

    provare per credere!

    versione sperimentalmente funzionante:
    adb push c:\sdk\tools\miofile.txt /sdcard/
    questo succede in pratica nel mio netbook collegato al tablet... poi non so se in altri casi è diverso ...
    Ultima modifica di samato; 13-12-14 alle 00:29

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy