CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

In attesa dell'evo..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    In attesa dell'evo..

    Ciao a tutti, sono un infelice possessore di un galaxy s2.. Ho colto l'occasione dei 299 di marcopolo per comprarmi l'evo3d e rifilare l's2 alla consorte :-)
    Sono infelice, perche' sono sempre stato abituato al modding estremo e l's2 non me lo ha permesso.. troppi problemi, troppi rischi di brick, perdere l'imei (!!!), la recovery che non é in una partizione separata, la necessità di usare odin per flashare ... insomma troppi problemi e rischi.

    Orbene, penso che non appena mi arriverà, lo avvierò direttamente in fastboot per usare revolutionary :-)

    Mi domandavo solo.. nel caso avessi poi bisogno di far valere la garanzia, esiste una RUU per l'evo3d?
    Se non c'e.. arriverà? Poiché se non erro, basterà un giro con la RUU per tornare ad S-On come mamma l'ha fatto vero?
    Altrimenti.. esistono altri modi per tornare ad s-on e rom originale senza la ruu cosi da far finta di avere un telefono vergine?

    Grazie a tutti.

    Ci si vede su questi schermi tra una settimanina con il mio nuovo evo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ti consiglio di tenerlo un paio di settimane verginello che se dovesse essere sfigatuccio ti eviti complicanze ed inoltre riusciresti ad apprezzare od a perlomeno indivduare, il lavoro della custom rom che sceglierai.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Su xda c'è una guida per ri-verginare il tuo evo alla bisogna...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, i tempi si sono accorciati e probabilmente questa serà potrò abbandonare il GS2 per l'Evo3D
    Mi troverete spesso su questo forum che noto ancora un pò statico.. speriamo di ravvivarlo insieme

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Anche se nn ho capito xchè abbandoni un telefono 100 volte superiore(l'unica sarebbe il 3D ) benvenuto
    Secondo me puoi già sbloccarlo da subito(anche perché la rom originale fa veramente pena)...poi in caso ti serve garanzia lo riblocchi...

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo82
    Anche se nn ho capito xchè abbandoni un telefono 100 volte superiore(l'unica sarebbe il 3D ) benvenuto
    Secondo me puoi già sbloccarlo da subito(anche perché la rom originale fa veramente pena)...poi in caso ti serve garanzia lo riblocchi...

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk

    Eccomi qua a scrivere dal mio nuovo EVO. Guarda senza fare troppe polemiche ti posso dire che l evo é superiore come risoluzione... Pari livello di clock, materiali migliori del s2 e non soffre dei problemi di surriscaldamento. A quadrant fa un Po meno punti ma mi pare che i giochi comunque funzionino benone . Perché dici che è inferiore?



    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Guarda nn era assolutamente x polemizzare...ti parlo da neopossessore come lo sei tu..quindi avendolo provato posso fare la.differenza e criticare quello che nn va rispetto al s2...e calcola che io odio Samsung...
    Quadrant fa qualche numero in meno? Sono 1600 dell'evo contro 3700 punti dell s2!!!
    Lo schermo è migliore? Hai provato il nero del Samsung del amoled con il nero(se così vogliamo chiamarlo,visto che il nero sull'evo è un grigio scuro)..
    Il processore è di.gran lunga inferiore...


    Poi per tutto il resto ti do ragione...smanettare su un s2 come su tutti i Samsung è una gran rottura..cosa.che.invrce viene facile sugli htc

    Da possessore quale sono posso solo dirti che a questa cifra abbiamo fatto un affare...ma a questa cifra cioè 299

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    scusate ma anche io ho dato via il gs2 per evo 3d , ma mi sa che avete confuso i canoni dei due telefoni. per il modding gs2 è nettamente superiore, solo per il fatto che non ha il bootloader bloccato , cosa che invece hanno gli htc , per non parlare poi dell infinita di rom che ha samsung contro il quasi nulla dell evo 3d . il rischio di brick è tale e quale a gs2 anzi superiore direi , htc se brikki non recuperi , mentre con il gs2 c'e' sempre il dongle usb (usb jig) che ti da una speranza.
    se vuoi il modding estremo samsung gs2 è il top del momento . se vuoi un buon rapporto qualita prezzo allo stato attuale allora puoi buttarti su evo 3d .
    scusa il semi-sfogo ma io ho fatto questo(downgrade) per monetizzare, altrimenti avrei tenuto gs2 senza battere ciglio

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Bhe riguardo al modding é difficile da dire.. tutti i samsung nonostante abbiano una grossa community dietro che offre molta varietà di scelta, hanno il grosso problema di odin, download mode e recovery legata al kernel. Tutto questo sistema fa si che sia molto facile brikkare il telefono e non si é mai certi di partire da una situazione pulita senza passare ogni volta da un deep clean (vedi guide sgs2).

    Per questo preferisco di gran lunga gli htc, che seguendo una logica molto più sensata hanno la recovery in una area di memoria separata e una volta flashata diventa dura brikkare il telefono flashando solo rom (senza toccare il bootloader).
    Detto questo, il telefono potrà anche avere un nero peggiore, ma ha una risoluzione superiore ed é la prima cosa che ho notato ad occhio.
    Per quanto riguarda le performance, siamo davvero sicuri che tutta la potenza del gs2 servisse davvero? I giochi (anche 3d) funzionano bene anche sull'evo, inoltre il mio gs2 ha sempre avuto il problema che dopo 3-4 minuti di giochi 3d diventava un fornellino da campeggio e non lo riuscivo più a tenere in mano da quanto caldo faceva.

    Dulcins in fundo... i materiali con cui sono fatti i due telefoni non sono nemmeno paragonabili... il gs2 é super plasticoso.. questo, nonostante il peso, é sicuramente assemblato meglio.

    Più che altro speriamo che la community dell'evo3d si dia una mossa sfornando un pò di rom fighe, perché c'é un pò di penuria, soprattutto sulle aosp.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Cmq tunzz prova la myky cine rom...penso che al momento sia la migliore...oltre che quella con meno bug...
    Mentre se nn vuoi l'interfaccia sense la romeo è spettacolare ed è bugfree...senza alcun tipo di bug...


    L's2 aveva a disposizione un.gran.bel numero si rom...spero cime dite voi si.uniscano molti.cuochi x l'evo 3d xchè ce ne sono veramente poche...

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy