CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 173
Discussione:

[GUIDA] ripristino s-on e rom originale per garanzia (metodo revolutionary)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ripristino s-on e rom originale per garanzia (metodo revolutionary)

    GUIDA IN FASE DI AGGIORNAMENTO


    PREMETTO SUBITO CHE SCRIVO QUESTA GUIDA PERCHE L'ALTRA (QUELLA POSTATA SU XDA) CON IL METODO DELLA GOLD CARD , SE SI è SBLOCCATO IL BOOTLOADER CON REVOLUTIONARY NON VA BENE.

    consiglio inoltre di sbloccare il bootloader con il metodo revolutionary e NON CON HTC-DEV in quanto tale metodo invalida la garanzia.

    PASSO PRIMO:
    scaricate la ruu_shooter per i dispositivi europei da questo link : FileFactory Folder view - Shooter
    scaricate la RUU_Shooter_U_HTC_Europe_1.20.401.8_Radio_10.59.90 20.00_10.15.9020.06_M_release_219793_signed.exe , che è quella per i nostri dispositivi.

    collegate il telefono al cavo usb in modalita solo carica e con debug usb attivato.

    cliccare sulla rom shooter.exe e seguire le indicazioni a video .

    fatto questo il telefono avra la rom originale , non ci rimane che sistemare il bootloader.

    1.Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS : http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 O LINUX http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb" senza virgolette.

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot-bootloader " e il telefono si riavviera' in modalita bootloader

    7. a questo punto sempre da prompt digitate "fastboot oem writesecureflag 3"

    8.adesso digitate "fastboot reboot-bootloader"

    9.riavviate il cell.

    10. il vostro telefono è di nuovo s-on e con rom originale , pronto per un eventuale assistenza in garanzia.

    N.B. TUTTI I COMANDI DA DIGITARE NEL PROMPT SONO DA DIGITARE SENZA VIRGOLETTE

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà IN CASO DI ERRORI O BRICK. ESEGUITE LA GUIDA SOLO SE SIETE SICURI.
    TALE GUIDA NON è PRESENTE SU XDA NE DA NESSUN ALTRA PARTE, è FARINA DEL MIO SACCO MA IO L'HO ESEGUITA ED IL MIO TERMINALE è OK.

    SI RINGRAZIA LA SEZIONE DEL FORUM DEL SENSATION (DOVE HO PRESO ALCUNI PASSAGGI) E XDA

    EDIT:
    SE PRIMA DI ESEGUIRE LA RUU ORIGINALE VI DA ERRORE 170 , RISCARICATE HTC SYNC E I DRIVER DEL VOSTRO DISPOSITIVO E RIPROVATE ... GRAZIE ALL UTENTE SILVERTEX


    UN CLICK SUL TASTO GRAZIE è MOOOOOLTO GRADITO
    Ultima modifica di ginepraio; 07-07-12 alle 17:05

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato ginepraio per il post:

    Ares (28-02-12),bastard81 (18-04-12),edopaul (27-03-12),gesu1978 (06-02-12),japoco_poz14 (30-04-12),Jue (05-08-13),mago988 (15-05-12),mikigalla (27-06-12),nikorr (21-08-12),ocirnei (06-04-12),peroni86 (06-02-12),ScanaX (06-08-12),scorpion90 (22-06-12),seipiotte (09-07-12),silvertex (01-04-12),SmackDown (24-04-12),xStreuner (19-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Verduz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 56 volte in 36 Posts
    Predefinito

    parli di sensation nella guida come mai..il procedimento è lo stesso per evo 3d?! gli aggiornamenti ufficali funzionano?! qualcuno la testata?! grazie!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove si puo trovare il download free,,grazie troppo buoni

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    dove si puo trovare il download free,,grazie troppo buoni
    Cosa vuoi dire?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie dell'attenzione .volevo dire che stavo cercando di scaricare il file di FLEFACTORY magari premium ..xche ho un serio problema..ho ottenuto sul mio htc tattoo i permessi di root..dopodiche' ho istallato clockworkmod recovery poi riavvia in recovery e mi e' venuto un triangolo bianco con punto esclamativi giallo....poi fatto tutte le prove ho levato batteria e l'ho riavviato normalmente efunziona solo che ora non ho piu il bootloader facendo home e tasto spegni.ho provato ad installare la recovery clockwork da pc con sdk e faccio la procedura adb push flash_image /data/local/bin/
    adb shell
    su
    cd /data/local/bin/
    chmod 755 flash_image
    flash_image recovery /sdcard/recovery-clockwork-3.0.2.7.img

    ma al comando cd /data/local/bin/
    mi viene la scritta not found,e cosi volevo provare con filefactory se riuscivo a fare qualcosa.......grazie dell'attenzione troppo gentile

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    grazie dell'attenzione .volevo dire che stavo cercando di scaricare il file di FLEFACTORY magari premium ..xche ho un serio problema..ho ottenuto sul mio htc tattoo
    Premesso che non so cosa sia Filefactory, non è che stai cercando informazioni per ottenere una versione pirata, vero? E poi questa non è la sezione dedicata al tatoo...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    sinceramente non ho capito cosa intendi nemmeno io , filefactory è il sito di sharing dove si scaricano le rom e altre cose, la rom in se per stessa non è materiale pirata , e cmq puoi scaricare anche se non sei premium . poi parli di htc tatoo mentre questa è la sezione dell evo 3d . il link di filefactory che ho postato serve solo ed esclusivamente per scaricare la rom dell evo 3d quindi rimango un po spiazzato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho capito cosa intendi nemmeno io , filefactory è il sito di sharing dove si scaricano le rom e altre cose, la rom in se per stessa non è materiale pirata , e cmq puoi scaricare anche se non sei premium . poi parli di htc tatoo mentre questa è la sezione dell evo 3d . il link di filefactory che ho postato serve solo ed esclusivamente per scaricare la rom dell evo 3d quindi rimango un po spiazzato
    scusate se ho sbagliato sezione,cmque non sto cercando rom pirata mail flefctory e' un exe che si lancia sul dispositivo x farlo tornare allo stato originale,,saluti

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
    scusate se ho sbagliato sezione,cmque non sto cercando rom pirata mail flefctory e' un exe che si lancia sul dispositivo x farlo tornare allo stato originale,,saluti
    Ecco perché non capivamo: è un file per il tuo dispositivo e non per l'evo...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    sì può usare questo metodo anche se si è sbloccato il boot con htc dev?

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy