CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

status bar e tendina notifiche => bloccano il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    status bar e tendina notifiche => bloccano il telefono

    Ciao mi chiamo Enrico e l'evo 3d e' il mio secondo android (dopo l'adorato desire).
    Ho ottenuto i permessi di root e attualmente ho installato la ROM MikRunny 1.1.
    Da qualche giorno (a prescindere dalla rom installata: Leedroid, NoSenseGingerDexV2 o mikrunny) mi succede una cosa strana:
    - improvvisamente il telefono non risponde piu' ai comandi touch;
    - noto che la tendina delle notifiche si e' attivata da sola e resta come "sotto" in background rispetto all'applicazione del momento. Se provo a trascinarla giu' torna su da sola e viceversa se provo a tirarla su sembra ritornare giu' sempre da sola: la sostanza e' che non posso utilizzare il telefono.
    - la soluzione e' di bloccare il telefono (tasto power) e riattivarlo (sempre power) => magicamente torna a funzionare tutto;
    - non ho ancora individuato la causa scatenante di questa anomalia: capita all'improvviso e in situazione sempre differenti.

    So che e' una bella sfida, ma qualcuno puo' aiutarmi a torvare il bandolo della matassa?

    Grazie in anticipo

    Enrico

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Tocca usare l'intuito: se il problema si presenta "a prescindere dalla rom installata" temo che si tratti di un guasto hw.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Tocca usare l'intuito: se il problema si presenta "a prescindere dalla rom installata" temo che si tratti di un guasto hw.
    temevo che arrivasse questa risposta... cosa mi consigli per andare in assistenza visto che ho i permessi di root? posso far valere la garanzia lo stesso?
    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    In teoria, no. Però quasi sempre in assistenza sono molto "pigri": segnalato un problema e verificato il medesimo, per ragioni di economia cercano immediatamente di risolverlo senza perdere tempo in troppe verifiche. Questo però vale per problemi evidentemente hw (dispay impazzito, audio totalmente assente, ecc.). Nel tuo caso è prevedibile che facciano anche una verifica lato sw ed in quel caso un tecnico pignolo potrebbe rifiutarti l'assistenza.
    Consiglio quindi, per evitare che stia in assistenza settimane senza essere riparato, di riportare tutto allo stato originale mediante la guida che trovi su XDA.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Tocca usare l'intuito: se il problema si presenta "a prescindere dalla rom installata" temo che si tratti di un guasto hw.
    Ciao, alla fine ho rimesso la stock originale e il problema sembra non presentarsi piu' .... l'affare si complica ;-) => cercare di capire cosa delle ROM installate porta a tale problema non so se e come sia possibile. Proverei a ipotizzare che possano essere tutte le configurazioni aggiuntive che possono essere impostate sulla status bar e sulle notifiche ...

    Non so...

    Enrico

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Molto strano. Riparliamone tra qualche giorno. Onestamente ne ho provate di rom ed il problema che segnali non si è mai verificato.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Molto strano. Riparliamone tra qualche giorno. Onestamente ne ho provate di rom ed il problema che segnali non si è mai verificato.
    OK. Grazie per la disponibilita'. Io nel frattempo cerco di raccogliere altri indizi.
    ;-)
    Enrico

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocirnei Visualizza il messaggio
    OK. Grazie per la disponibilita'. Io nel frattempo cerco di raccogliere altri indizi.
    ;-)
    Enrico
    Aggiornamento: alla fine il problema si e' ripresentato anche con la stock. ho ripristinato tutto e mandato in assistenza: me lo hanno sostituito, ma il problema si e' ripresentato pari pari .... ieri l'ho rimandato in assistenza. Vediamo cosa succede.
    Grazie
    Enrico

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocirnei Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: alla fine il problema si e' ripresentato anche con la stock. ho ripristinato tutto e mandato in assistenza: me lo hanno sostituito, ma il problema si e' ripresentato pari pari .... ieri l'ho rimandato in assistenza. Vediamo cosa succede.
    Grazie
    Enrico
    Strano, cosa avevano scritto quando l'hai mandato in assistenza?
    Comunque, dovrebbero cambiartelo se si è ripresentato il problema...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Strano, cosa avevano scritto quando l'hai mandato in assistenza?
    Comunque, dovrebbero cambiartelo se si è ripresentato il problema...
    Che non funzionava il touch

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy