CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Ricalibrazione Batteria (Particolare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    il problema non sono i quad core , sulla carta a quando dichiarano le case costruttrici i quad core dovrebbero addirittura garantire maggiore autonomia (non ho ancora capito come ) ma probabilmente il processore e la gpu saranno di nuova generazione e piu ottimizzati. il problema è che stanno costruendo device con display sempre piu grossi , dal 4.3 si è arrivati a 4,65 (ormai di tutti quelli in uscita) fino ai 5,3 del galaxy note , quest ultimo pero' aveva una batteria decisamente "capiente" e avendolo avuto posso assicurarvi che mi durava piu di tutti gli altri che ho avuto .
    quello che consuma pero' e non mi stanchero' mai di dirlo è lo switch tra 3g/2g in situazioni di scarso segnale


    ginepraio il consumo è un insieme di elementi,quali materiali di utilizzo di ogni singolo componente,sistema oerativo ecc ecc...
    non per niente l'Iphogne dura di più...come qualità costruttiva e dei singoli componenti mi spiace dirlo ma nn ha rivali...se a questo aggiungi anche un sistema(per quanto chiuso e brutto,a me nn piace proprio)fatto per bene,raggiungi livelli ottimali...
    ripeto ha lanciato da poco un aggiornamento(che è per l'appunto il 5.1)che aumenta la durata della batteria di circa mezza giornata piena!!senza privare il sistema di prestazioni.....
    quindi? quindi vuol dire che qualcosa a livello di ottimizzazione del sistema operativo si può fare e come!!!Ora io purtroppo nn ho ancora provato un tel che abbia nativamente ice cream sandwich,quindi nn posso dire con certezza quanto sia migliorato android con quest'ultima versione... ma spero abbiano fatto qualcosa da far arrivare almeno il cell con un uso intenso fino a fine serata...

    Ho comprato un sensation che mi arriva domenica,l'ho preso sottocosto...questo ha già diverse rom ottimizzate con android ICS....vedremo se il tutto migliora...
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ok, ma se uno chatta tutto il giorno, fa foto, invia mail, ecc. non è che può stupirsi del consumo! Certo, ci saranno terminali più ottimizzati e batterie più capienti. Ma i livelli dei cellulari di vecchia generazione non li vedremo finché non ci saranno nuove batterie con nuove tecnologie.
    Io ho avuto il Nexus S, prima con Ginger e poi con ICS. Il consumo non è cambiato sensibilmente... Quindi aspettiamo pure migliore, visto che la rom stock dell'evo non è il massimo, ma non miracoli...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ok, ma se uno chatta tutto il giorno, fa foto, invia mail, ecc. non è che può stupirsi del consumo! Certo, ci saranno terminali più ottimizzati e batterie più capienti. Ma i livelli dei cellulari di vecchia generazione non li vedremo finché non ci saranno nuove batterie con nuove tecnologie.
    Io ho avuto il Nexus S, prima con Ginger e poi con ICS. Il consumo non è cambiato sensibilmente... Quindi aspettiamo pure migliore, visto che la rom stock dell'evo non è il massimo, ma non miracoli...
    Chiedere un giorno di autonomia nn è chiedere i miracoli.... nn chiedo un Tel che mi duri 4/5 giorni come i vecchi terminali di una volta...chiedo un cell che lo stacco la mattina e lo ricarico la sera....nn è impossibile come cosa

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=corvo82;1300584]Chiedere un giorno di autonomia nn è chiedere i miracoli.... nn chiedo un Tel che mi duri 4/5 giorni come i vecchi terminali di una volta...chiedo un cell che lo stacco la mattina e lo ricarico la sera....nn è impossibile come cosa

    Concordo: non è impossibile... E infatti con il mio ci faccio due gg di uso moderato e uno di uso intenso. Magari hai troppe app che consumano. Oppure una scarsa copertura di rete.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Guildamx;1300767]
    Quote Originariamente inviato da corvo82 Visualizza il messaggio
    Chiedere un giorno di autonomia nn è chiedere i miracoli.... nn chiedo un Tel che mi duri 4/5 giorni come i vecchi terminali di una volta...chiedo un cell che lo stacco la mattina e lo ricarico la sera....nn è impossibile come cosa

    Concordo: non è impossibile... E infatti con il mio ci faccio due gg di uso moderato e uno di uso intenso. Magari hai troppe app che consumano. Oppure una scarsa copertura di rete.
    Che kernel usi scusa?e che governor hai messo in sistem tuner?
    Radio?
    No xchè 2 giorni mi sembrano un bel Pò...svelaci l'arcano..

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=corvo82;1301421]
    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio

    Che kernel usi scusa?e che governor hai messo in sistem tuner?
    Radio?
    No xchè 2 giorni mi sembrano un bel Pò...svelaci l'arcano..
    ROM in firma. Kernel Anryl 10.07, governor ondemand, frequenza 384 - 1180. Radio originale. Ma vivo e lavoro a Milano, dove la copertura 3 è ottima. Questo potrebbe fare la differenza.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    664

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Guildamx;1301505]
    Quote Originariamente inviato da corvo82 Visualizza il messaggio

    ROM in firma. Kernel Anryl 10.07, governor ondemand, frequenza 384 - 1180. Radio originale. Ma vivo e lavoro a Milano, dove la copertura 3 è ottima. Questo potrebbe fare la differenza.


    Siamo messi uguale,tranne per il governor..io usavo interactive...ora provo a mettere ondemand...vediamo se migliora...ti faccio sapere,x ora grazie...
    La copertura è buona cmq da me...

    Ho notato un consumo esageratamente basso usando powersave come governor,ma il cell lagga di brutto!!!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
    Ultima modifica di corvo82; 25-03-12 alle 14:15
    Ex device:
    HTC DESIRE HD
    HTC HD2
    HTC Evo 3D

    Attuali Device:
    Samsung Galaxy SIII
    ROM: FoxHound 1.4.3
    KERNEL:3.0.39-Siyah-s3-1.5beta6

    Samsung Note2
    ROM: Daily(cioè ne cambio una al giorno :P ) Attuale: Wicked
    KERNEL: Stock

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy