CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è stato utile?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, Grazie!

    21 95.45%
  • No, non ci sono saltato fuori!

    1 4.55%
Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 350
Discussione:

[Guida] Ottenere i permessi di Root, metodo revolutionary (Solo GINGERBREAD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    [Guida] Ottenere i permessi di Root, metodo revolutionary (Solo GINGERBREAD)

    Salve, essendo che ancora molta gente chiede aiuto per lo sblocco dell'evo scrivo questa guida anche se ne esistono già altre sul forum e per questo mi scuso con i moderatori e gli admin

    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick o danni.
    RICORDO, INOLTRE, CHE SE SBLOCCATE NON DOVETE AGGIORNARE VIA OTA, PENA IL BRICK.

    Questa guida è testata da me e altri utenti, per tanto si richiede attenzione!
    Si ricorda anche che effettuando il downgrade si perdono TUTTI I DATI


    Per gli evo con hboot diverso da 1.49.0018 seguire la guida di questo video:


    Per la parte di revolutionary potete seguire la mia guida passando direttamente al passo 4 o continuare a seguire il video!
    Buon modding!


    Incominciamo:

    Materiale:
    - htc evo 3d
    - microsd da 8 - 16 gb
    - cavo usb
    - computer con win o linux
    - Pazienza e ATTENZIONE


    Primi passi:
    NON STACCATE MAI IL CELLULARE DAL PC MENTRE LAVORA, PENA BRICK DEL TELEFONO E QUINDI SOLDI BUTTATI
    - Accendiamo il nostro evo, andiamo in Impostazioni --> Alimentazione --> togliamo la spunta da Fast Boot.

    1) Spegniamo l'evo

    2) Accendiamolo in modalità Bootloader premendo i tasti "Power" e "Volume -"

    3) Entrati in modalità bootloader (schermata bianca con scritte di vari colori e i robottini classici di android in basso) e leggiamo il nostro HBOOT. Se questo è 1.49.0018 dobbiamo ricorrere al downgrade con il file che troviamo a questo link.
    {Downgrade: portare il cellulare allo stato di fabbrica con hboot 1.49.0007 per sbloccare con revolutionary.
    Per effettuarlo inserire il file *.zip scaricato dal link precedente e metterlo su scheda sd (attenzione: non va messo in cartelle, copiatelo sull'sd normalmente), riavviate il cellulare in bootloader e partirà l'aggiornamento da solo. Una volta che avete finito, fate il reboot ed eliminate il file dall'sd.}


    4) Seguiamo questo percorso per attivare la modalità Debug USB: “Sviluppo” –> “Applicazioni” –> "Debug usb" e colleghiamo il cell al pc in modalità "Solo Carica"

    5) Ora, spostiamoci sul sito Revolutionary e scarichiamo il file per il nostro OS, si aprirà un finestra dove dovrete scegliere il modello del cellulare (in questo caso evo 3d) e la versione dell'hboot (nel caso da me descritto: 1.49.007). [Se avete htc sync, disinstallatelo, recatevi presso questo link e schiacciamo su "These htc fastboot drivers": vi scaricherà i driver che faranno partire il programma che abbiamo scaricato in precedenza. Se riscontrare il problema che una volta avviato il programma il prompt si apre e si chiude subito, bè, è il problema dei driver e quindi fate attenzione anche a questo passo , se non vi parte il prompt avendo installato anche i driver scaricare Questo, estraete la cartella e mettetela in C:. Dopo andate avanti.]. Avviamo il programma che abbiamo scaricato in precedenza dal sito, questo aprirà il prompt o dos (dipende come lo chiamate) e vi darà il seriale del telefono. Annotatevelo da qualche parte e conservatelo. Ora copiate questo seriale facendo attenzione alle lettere maiuscole e minuscole o per fare prima attraverso il copia e incolla, sul sito revolutionary e questo ci restituirà un codice che andrà inserito nel prompt aperto in precedenza.
    Una volta inserito il codice che ci ha dato il sito, lanciare il prompt attraverso il tasto invio, partirà una procedura che installerà il root e volendo anche la clockworkmod (recovery che vi permetterà di installare rom, kernel, radio ecc..) [io consiglio vivamente di farlo così evitate casini più tardi ], quando vi chiederà di installarla basterà premere "y" e dare l'ok per installarla o "n" per non installarla.

    6) Una volta finito il processo vi ritroverete l'evo in S-off e con il root e la recovery (clockworkmod) installati.

    7) Flashare la Rom Stock con i permessi di root

    8) Dopo potrete flashare la rom che più vi piace o che fa per voi


    Flashare rom, recovery e altro
    Ultima modifica di iGuich; 16-08-12 alle 02:16

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato iGuich per il post:

    altairantares (12-04-12),Aton (07-03-13),biziox (27-06-12),Einander (07-05-12),Guildamx (07-04-12),japoco_poz14 (30-04-12),kivupazzo (07-04-12),labeppanza (12-04-12),Matrice (19-05-12),oscarmax (19-04-12),pampero321 (03-06-12),PoIsOnBlAcK (27-06-12),pregnola (13-07-12),silvertex (17-05-12),Snoob (29-05-12),Sogos (20-05-12),superbug1000 (03-06-12),totobellomo (08-06-12),Trial (02-06-12),xStreuner (08-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ottima guida! Davvero bravo!!! C'è pericolo di brick nel fare il downgrade del bootloader? devo copiare direttamente lo zip (senza rinominarlo) nella root della scheda sd giusto?

    Una volta fatto il root, installato la recovery e s-off, mi ritrovo con la mia rom stock giusto? perchè io non voglio cambiare rom, mi interessa solo il root!
    Ultima modifica di kivupazzo; 07-04-12 alle 02:05

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    Ottima guida! Davvero bravo!!! C'è pericolo di brick nel fare il downgrade del bootloader? devo copiare direttamente lo zip (senza rinominarlo) nella root della scheda sd giusto?

    Una volta fatto il root, installato la recovery e s-off, mi ritrovo con la mia rom stock giusto? perchè io non voglio cambiare rom, mi interessa solo il root!
    Si, c'è il pericolo se per caso si stacca il cavo usb dal cellulare, come ho già detto fate attenzione a quello; si basta scaricare il file che si chiamerà (non va rinominato): PG86IMG.zip, lo copi nella root e poi riavvi da bootloader e parte il downgrade da solo, ovviamente devi dare l'ok

    Una volta che hai fatto il root ti trovi con la rom stock, ma devi flashare sempre una rom stock di cui non dispongo i link, per domani spero di trovarli

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao Guich666, l'hai trovata la rom? ma se io voglio la stock, la devo flashare di nuovo per forza? Se si, perchè la devo flashare di nuovo?

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    ciao Guich666, l'hai trovata la rom? ma se io voglio la stock, la devo flashare di nuovo per forza? Se si, perchè la devo flashare di nuovo?
    Ciao,
    Non riesco a trovare un link con il file valido... Si, devi flasharla con i programmi (es. superuser, titanium backup, ecc..) e perchè mantenga i permessi di root e li possa usare...
    Anche se, fossi in te, monterei un'altra rom dato che ce ne sono di più valide e fatte bene, ma la scelta rimane tua

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    kivupazzo (09-04-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Non riesco a trovare un link con il file valido... Si, devi flasharla con i programmi (es. superuser, titanium backup, ecc..) e perchè mantenga i permessi di root e li possa usare...
    Anche se, fossi in te, monterei un'altra rom dato che ce ne sono di più valide e fatte bene, ma la scelta rimane tua
    Capito, questa può andare bene come rom stock? [ROM]Stock EU_Shooter_U-1.20.401.8_ROOTED [25-10-11] - xda-developers

    Comunque, mi puoi consigliare qualche rom stabile e, possibilmente, senza bug?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kivupazzo per il post:

    iGuich (09-04-12)

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    Capito, questa può andare bene come rom stock? [ROM]Stock EU_Shooter_U-1.20.401.8_ROOTED [25-10-11] - xda-developers

    Comunque, mi puoi consigliare qualche rom stabile e, possibilmente, senza bug?
    Si, va bene, edito il post con il link! Grazie

    Comunque, quella che ho in firma è la migliore in circolazione, ha anche la sense 3.5 rispetto alla rom stock... Sennò scrivimi in privato

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Si, va bene, edito il post con il link! Grazie

    Comunque, quella che ho in firma è la migliore in circolazione, ha anche la sense 3.5 rispetto alla rom stock... Sennò scrivimi in privato
    Di nulla Ora scarico la rom che hai in firma, poi faccio il downgrade, poi il root e flasho questa rom... appena posso ti faccio sapere, grazie ancora di questa utilissima guida!

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    Di nulla Ora scarico la rom che hai in firma, poi faccio il downgrade, poi il root e flasho questa rom... appena posso ti faccio sapere, grazie ancora di questa utilissima guida!
    Scarica la FULLWIPE; fai attenzione a non fare danni
    Di niente

  14. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    kivupazzo (09-04-12)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sei davvero un grande!!! Con la tua guida finalmente sono riuscito a fare tutto!!! Ti ringrazio davvero! Per qualunque altro mio dubbio ti contatto in privato! Grazie mille ancora!!!

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy